Visualizza Versione Completa : [SAP] -La mia torta "grazie mamma"
Buon giorno a tutti!
Questa é la torta della quale sono piú orgogliosa, mia mamma era molto molto contenta!
Ringrazio Miriam (marsupiale) per avermi insegnato a fare le rose e per la sua pazienza nel spiegarmi le cose (quantitá degli ingredienti, conservazione...) GRAZIE!!, per gli altri fiori e per le foglie ho preso spunto da un forum tedesco!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/normal_foto3%7E8.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/normal_foto5%7E5.JPG
Questa é la foto della torta tagliata, il ripieno é crema pasticcera con fragole per il primo strato e crema pasticcera e pesche sciroppate per il secondo strato
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/normal_foto4%7E7.JPG
Le rose le avevo giá postate nel thread di Miriam (marsupiale) sulla tecnica della rosa, questi sono gli altri fiorellini e le foglie e la farfalla che ho fatto sabato pomeriggio.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/normal_foto1%7E7.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10598/normal_foto2%7E7.JPG
ma è bellissima!!! Complimenti:D
complimenti..poi volevo chiedere aiuto ..
faresti qualche lezione anche a me:confused::confused::confused: visto che ti sono riuscite cosi' bene:confused::confused::confused:vorrei fare una bella torta per la prossima settimana:confused::confused: in occasione del mio anniversario:D:D ok ti ringrazio e aspetto suggerimenti
ciao pina
Giovanna83
14-05-2007, 09:50
:eek:Che bella!! E la farfallina poi!! Che amore!!!Bravissima!!:D
lindenblütchen
14-05-2007, 11:29
Complimenti, è molto bella. Se posso permettermi di darti un piccolo suggerimento per la tua prossima decorazione, ti consiglio di usare un beccuccio più sottile per la scritta (magari puoi farla anche col cioccolato fuso o con la crema pasticcera al cioccolato, più facilmente gestibile per me pasticciona perchè non cola;) e più visibile per contrasto di colore rispetto ai fiori e le farfalle) e di usare il corsivo, così resta più spazio libero sulla superficie della torta e la decorazione ne viene maggiormente valorizzata. Mi piacciono molto i fiorellini(quelli a quattro petali), li trovo molto delicati e adatti a molte occasioni. Mi indicheresti il sito tedesco dal quale hai preso spunto per le tue decorazioni? Grazie!
nightfairy
14-05-2007, 12:12
E' bellissima, devi avere una mamma speciale!:D
Questa torta è semplicemente stupenda!!!
Niente di più adatto da dedicare a una Mamma!!!
Ti faccio, in qualità di mamma, i miei supercomplimenti e sono certa...se l'avessi ricevuta io mi sarei sciolta come una fontana...
BRAVISSIMA.
Con affetto Gio'
maria61m
14-05-2007, 12:52
Bellissima torta complimenti!!!! Anche io mi sarei sciolta se l'avessi ricevuta da mia figlia,chissà tua mamma come si è commossa:)
veronica79
14-05-2007, 12:56
e' molto bella,sei stata bravissima:)
simononline
14-05-2007, 13:00
Sei stata davvero bravissima!!!!:p::p:(:-*(:-*
PENSO A COME SI SARA' COMMOSSA LA TUA MAMMA....che meraviglia!!!
GRAZIE MILLE a tutte! Mia mamma é davvero una persona speciale (come mio papá) e ieri quando ha visto la torta un pó si é commossa davvero, forse per il "Grazie" che le ho scritto, si aspettava il classico "Auguri" ...ma visto che noi figli a volte ringraziamo troppo poco le nostre mamme, ed io non sapevo come dirglielo, ho scelto questo modo...e sono sicura che lei ha apprezzato!
complimenti..poi volevo chiedere aiuto ..
faresti qualche lezione anche a me:confused::confused::confused: visto che ti sono riuscite cosi' bene:confused::confused::confused:vorrei fare una bella torta per la prossima settimana:confused::confused: in occasione del mio anniversario:D:D ok ti ringrazio e aspetto suggerimenti
ciao pina
Per la rosa ti rimando al thread di marsupiale sulle tecnica per fare la rosa (http://http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36815) la spiegazione é molto dettagliata e poi le sue rose sono veramente belle! Per le foglie, la farfalla e i fiorellini con il centro giallo ho usato degli stampini che uso solitamente per i biscotti, alle foglie ho aggiunto anche le venature, la farfalla l'ho messa fra due bicchieri per modellare bene le ali e i fiorellini dopo averli fatti ho alzato verso l'alto i petali e nel centro ho messo un pó di glassa di zucchero a velo e colorante giallo. Per i "rotolini" verdi ho tagliato delle striscioline di pasta zucchero e le ho arrotolate sul manico di un mestolo. Le altre tre roselline in questo sito tedesco le chiamano "ribbon Rosen": taglie delle strisce di pasta zucchero e le arrotoli, si formano delle piccole roselline.
Spero di esserti stata utile!
[quote=lindenblütchen;486713]Complimenti, è molto bella. Se posso permettermi di darti un piccolo suggerimento per la tua prossima decorazione, ti consiglio di usare un beccuccio più sottile per la scritta (magari puoi farla anche col cioccolato fuso o con la crema pasticcera al cioccolato, più facilmente gestibile per me pasticciona perchè non cola;) e più visibile per contrasto di colore rispetto ai fiori e le farfalle) e di usare il corsivo, così resta più spazio libero sulla superficie della torta e la decorazione ne viene maggiormente valorizzata. Mi piacciono molto i fiorellini(quelli a quattro petali), li trovo molto delicati e adatti a molte occasioni. [quote]
Grazie per i consigli! Per la scritta hai ragione, me ne sono resa conto mentre stavo scrivendo, di fatto devo comprare dei beccucci nuovi, piú adatti a questo tipo di decorazioni. Volevo fare intorno alla torta la decorazione " a canestro" ma mi sono proprio resa conto di non avere l'attrezzatura adatta....Devo rimediare! Grazie!
hei!!dolcev........ti ringrazio tanto ma non riesco ad aprire quella pagina s.o.s.
lindenblütchen
14-05-2007, 14:05
Grazie per i consigli! Per la scritta hai ragione, me ne sono resa conto mentre stavo scrivendo, di fatto devo comprare dei beccucci nuovi, piú adatti a questo tipo di decorazioni. Volevo fare intorno alla torta la decorazione " a canestro" ma mi sono proprio resa conto di non avere l'attrezzatura adatta....Devo rimediare! Grazie!Un attrezzino che hanno tutti: la carta forno per fare un conetto, come una piccola tasca da pasticceria: i dettagli(roba facile, alla mia portata:D) li ho scritti in pvt;)
hei!!dolcev........ti ringrazio tanto ma non riesco ad aprire quella pagina s.o.s.
Ops, scusa, non sono molto pratica a mettere i link, ci riprovo, trovi la spiegazione qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36815), se non dovesse funzionare trovi le istruzioni sotto "creme, marmellate e decorazioni" il thread si chiama "la rosa, tecnicamente" di marsupiale (Miriam) :)
Complimenti bellisima torta Mi sarei commossa anch'io se avessi ricevuto questa meraviglia con questa dedica dai miei figli Avrei pianto come una bambina
Valeria
cickypein
14-05-2007, 14:18
Complimenti!! Questa torta oltre ad essere molto bella deve essere anche mooooolto buona!!:p::p::p: Che ricetta hai utilizzato?
Bella la scritta di panna rosa!! E' difficile da fare? Ho qualche problemino con le cose da montare io...:p::p:>:->
Ringrazio nuovamente tutte :o:o Grazie anche dei consigli!!
per Elle: la scritta rosa é panna montata é uscita un pó troppo grossa perché non ho il beccuccio adatto, la prossima volta faró come mi ha consigliato Lindenblütchen ed useró un cono di carta da forno e magari della crema pasticcera al cacao. Anche questa volta ho usato il Dolceneve, e per fortuna che ne avevo ancora una bustina, perché ho provato a montare la panna fresca e l'ho montata troppo...é diventata burro :\:cool::rolleyes: non si poteva piú usare...
per cickypein: per il pan di spagna ho usato la ricetta di chiccamart (questa volta ho usato 5 uova, 125g zucchero, 125 g farina, una bustina di vanillina), ho bagnato il pan di spagna con il succo delle pesche sciroppate , la crema pasticcera é quella classica di Marble alla quale ho aggiunto per il primo strato le fragole e per il secondo strato le pesche sciroppate. Era ottima!
serenacinzia
14-05-2007, 17:37
E'una torta bellissima! Complimenti!|
bravissima!!!!
tua madre non solo sarà speciale... ma ha anche una figlia fantastica! ;)
E'una torta bellissima! Complimenti!|
bravissima!!!!
tua madre non solo sarà speciale... ma ha anche una figlia fantastica! ;)
Grazie, grazie di cuore!:o(:-*
stellina84
15-05-2007, 09:13
Davvero tanti tanti complimenti!E' bellissima!Ti credo che la mamma era contenta.....Vorrei vedere non lo fosse stata con una torta così.......
e complimenti!E' veramente bella!!;)
Chissà la tua mamma come sarà stata felice!Avrei voluto fare anch'io una torta x la mia ma purtroppo siamo troppo lontane (1300 km).
Posso chiederti l'indirizzo del sito tedesco dove hai preso l'idea per i fiorellini?