PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x Tommaso

Jessy '77
14-05-2007, 13:36
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto....... cosa posso cucinare a mio figlio di 1 anno x cambiare un po', altrimenti mangia sempre il passato di verdura con la pasta e il coniglio o pollo lesso, datemi qualche idea...... Grazie un bacio a tutti!(:-*

dormiglia
14-05-2007, 13:43
ciao jessy(:-*(:-*
Andrea ormai mangia di tutto....oggi pasta all'olio e bresaola come noi, stasera si torna alla minestra di verdura e formaggino, ma in genere ormai gli do quello che mangiamo noi, a meno che non sia proprio qualche cosa di strano o che non gli piace.....
lui ama la carne, e non tritata, la devo tagliare a pezzi piccoli e lui sembra un cartone animato , mangia con tutte e due le mani, destra sinistra destra sinistra:D
puoi fargli pasta al sugo, pasta al pesto, il petto di pollo o anche le fettine di vitello prova a farglielo a sgaloppina, con un pò di sughetto così rimane più cremoso, ieri ho fatto la pasta condita semplicemente con zucchine bollite, eh sono a dieta e ci rimettono tutti:D, a lui ho messo tanto tanto parmigiano e se l'è divorata:D
puoi fargli anche delle frittatine con le verdure, o dei tortini sempre di verdure..

cecitta
14-05-2007, 13:45
i bambini ha 1 anno mangiano di tutto.....io gli facevo le cotolette,le frittatine tutto al forno ovviamente...la pasta col pomodoro fresco,col pesto,coi legumi,col minestrone,col formaggino mio....insomma mangia un po' di tutto......ora ha 1 anno e mezzo e mangia tutto...anche l'insalata,il prosciutto senza conservanti e frutta tutta........non c'e' niente che non gli piace.....:D

magico5619
14-05-2007, 13:51
Prova a fargli un po' di carne tritata bella magra, passta in padellino con un po' di sugo di pomodoro fresco: i mei ne andavano matti tutti e due.

Poi il grande è cresciuto e la carne non la vuole più però da piccolo la mangiava volentieri.

Ogni tanto qualche uovo bello fresco alla cocque con i pezzettini di pane dentro.

la pastina piccina, con sugo fatto con pomodoro fesco e posciutto cotto tritato, un filo di olio a crudo e parmigiano.

Romina
14-05-2007, 14:50
:D:D:DAnche Luigi adesso mangia tutto quello che mangiamo noi e devo dire che guai a propinargli le sua solita pastina non vuole nemmeno vederla ormai ha conosciuti i sapori e li gradisce anche!!!

dormiglia
14-05-2007, 14:56
:D:D:DAnche Luigi adesso mangia tutto quello che mangiamo noi e devo dire che guai a propinargli le sua solita pastina non vuole nemmeno vederla ormai ha conosciuti i sapori e li gradisce anche!!!

si danno la mano i due gnomi, pensa che ieri mia madre gli ha messo nel piatto una penna, pasta, e scherzando gli ha detto, Andrea assaggia se è cotta, lui che solitamente apre subito la bocca, l'ha guardata e ha girato la faccia, e con la manina l'allontanava, allora mia madre ha pucciato la penna nel sugo, l'ha rimessa nel piatto, lui l'ha guardata e nel giro di un secondo era già in pancia, la sua:D......e che scherziamo gli da la pasta scondita?:D

Romina
14-05-2007, 15:00
si danno la mano i due gnomi, pensa che ieri mia madre gli ha messo nel piatto una penna, pasta, e scherzando gli ha detto, Andrea assaggia se è cotta, lui che solitamente apre subito la bocca, l'ha guardata e ha girato la faccia, e con la manina l'allontanava, allora mia madre ha pucciato la penna nel sugo, l'ha rimessa nel piatto, lui l'ha guardata e nel giro di un secondo era già in pancia, la sua:D......e che scherziamo gli da la pasta scondita?:D

:D:D:DMa dai anche Luigi quando non gli gusta una cosa ti butta via con la mano.........se lo vedi mangiare ravioli o cannelloni è meraviglioso e poi li assapora proprio......altro che pastina insipida e scondita

dormiglia
14-05-2007, 15:07
i ravioli!!!
pensa che mio suocero è rimasto di stucco quando l'ha visto mangiare i ravioli, anche lui con gusto, e poi con la lingua si lecca bene i baffi:D
ma allora sono proprio uguali!

Romina
14-05-2007, 15:08
i ravioli!!!
pensa che mio suocero è rimasto di stucco quando l'ha visto mangiare i ravioli, anche lui con gusto, e poi con la lingua si lecca bene i baffi:D
ma allora sono proprio uguali!

:D:D:DE si i nostri nanetti si somigliano proprio in tutto.......

dormiglia
14-05-2007, 15:14
quindi Jessy, buttati e fagli provare nuovi gusti e nuovi sapori, vedrai che avranno successo:D

Romina
14-05-2007, 15:15
quindi Jessy, buttati e fagli provare nuovi gusti e nuovi sapori, vedrai che avranno successo:D

:D:D:DStraquoto i bimbi devono provare tutto!!!

ivanka
14-05-2007, 16:45
Perche non provi a vedere qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=51948&postcount=1). E' vero che sono le ricette per il Bimby ma anche la mia amica ha trovato e provato diverse cose nonostante non ce l'ha. Nella sezione ricettari per Bimby puoi trovare altre idee (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=454599&postcount=1). Prova.:D

felsina
14-05-2007, 17:00
Posso assicurarti che i "top ten" dei miei bambini (asilo nido nel quale lavoro) sono:

pappa al ragu (NON soffritto!) all'inizio con pastine piccole piccole....

sformati di verdura

pizza (MORBIDA)

pappe e riso con verdura PASSATA ( se ci sono pezzetti si fa fatica!)

"croquettes" di pesce cucinate al forno (non puzzano tanto di pesce)

maccheroncini al pomodoro

cosce di pollo tagliuzzate (MENO asciutte del petto) cotte al forno

DETESTANO la polenta, nonostante le proposte insistenti della nostra nutrizionista .... ne hanno del tempo! e' bello scoprirla da più grandi in montagna con gli amici! :)

Sul momento non ricordo altro, ti aggiorno! (:-*

Jessy '77
16-05-2007, 12:50
Grazie 1000 a tutte, adesso guardo tutto e vi farò sapere, ma se faccio la pasta con le verdure, mi viene troppo asciutta, come posso fare..... mettendo un po' di pomodoro?:confused:

Jessy '77
16-05-2007, 13:02
Perche non provi a vedere qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=51948&postcount=1). E' vero che sono le ricette per il Bimby ma anche la mia amica ha trovato e provato diverse cose nonostante non ce l'ha. Nella sezione ricettari per Bimby puoi trovare altre idee (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=454599&postcount=1). Prova.:D
IDEE....... Mi da solo x 6 mesi, perchè???:confused:

simononline
16-05-2007, 13:45
Mia figlia quand'era piccola adorava il risottino ed allora io mi sbizzarrivo e lo facevo in tutte le maniere possibili...con carne tritata, con vardure di tutti i tipi, allo zafferano, al pomodoro...una bella spolverata di parmigiano e via!!!! Buono e sostanzioso!!!
(:-*(:-*

ivanka
16-05-2007, 15:17
IDEE....... Mi da solo x 6 mesi, perchè???:confused:
Scusami tanto ma non ho fatto caso. Prova a vedere il primo che ti ho fatto il collegamento ed intanto guardo se trovo qualcosa d'altro.

Jessy '77
18-05-2007, 12:16
Mia figlia quand'era piccola adorava il risottino ed allora io mi sbizzarrivo e lo facevo in tutte le maniere possibili...con carne tritata, con vardure di tutti i tipi, allo zafferano, al pomodoro...una bella spolverata di parmigiano e via!!!! Buono e sostanzioso!!!
(:-*(:-*
Anche a Tommaso piace tanto il riso, ma da qualche giorno non vuol essere più imboccato e mangia con le mani >:->>:->>:->, come fa a mangiarlo?:o il cucchiaio lo usa SOLO X SBATTERLO SUL TAVOLO!:D:D:D