Visualizza Versione Completa : aiuto x torta salata
Ciao a tutte/i. C'è qualche anima gentile che mi possa consigliare una torta salata di pasta sfoglia? Ho comprato il solito rotolino e vorrei provare a farne una al MO, non ho molto tempo a disposizione e quindi non riesco a spulciare il forum in cerca di ricette.:):):)
Grazieeeeeeeeee!!!!!
:D:D:D:D
sarachan
14-05-2007, 23:11
nn è ke abbia moltissime idee.. mia mamma la fa sempre cn ricotta e spinaci! :p::p::p: se nn vuoi perdere tempo puoi farla prosciutto, funghi e formaggio.. è molto rapida e secondo me è buonissima!
aspettiamo le super espertissime :rolleyes:
nitaroma
14-05-2007, 23:39
Proprio prendendo spunto da una ricetta letta qui sul forum...non ricordo più di chi e chiedo scusa di ciò in anticipo, ieri sera ho preparato una torta rustica che era uno sballo....
ho srotolato la pasta sfoglia lasciandola sulla carta forno; ho steso uno strato di melanzane che quest'estate, nel pieno del raccolto, avevo gratinato e surgelato.
Nel frttempo ho preparato della ricotta lavorata con delle uova, sale e pepe e l'ho distribuita sulle melanzane.
Ho aggiunto un altro strato di melanzane, spruzzata di pepe e poi ho ricoperto con un'altro disco di pasta sfoglia.
Ho bucherellato la superficie, spennellato con un po' d'olio e messo in forno a 170° per circa mezz'ora!!!!!
Spazzolata in men che non si dica!!!
Carissime, grazie x le risposte ultrarapide... farò tesoro dei vostri suggerimenti e... vedremo cosa ne verrà fuori. Grazieeeeee!!!!
Io ne ho fatta una che mi è venuta buonissima con speck e radicchio.
Hi fatto rosolare un poò di cipolla e poi ho messo lo speck, ho fatto rosolare e ho aggiunto il radicchio e ho fatto cucinare un pò. Alla fine ho aggiunto un pò di basciamella, parmigiano e pepe. Ho steso la pasta nella tortiera, ho messo il condimento e una confezione di scamorza. Ho cucinato in forno a 180 x 40 minuti circa:p::p::p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11207/normal_25_aprile_2007_060_%28Medium%29.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11207/normal_25_aprile_2007_065_%28Medium%29%7E0.jpg
Potresti provare anche variante con funghi misti (magia di funghi) fatta cuocere con un pò di aglio, poi baciamella e formaggi vari (fontina, svizzero, provoletta, parmigiano):p::p::p:
Ciao a tutte/i. C'è qualche anima gentile che mi possa consigliare una torta salata di pasta sfoglia? Ho comprato il solito rotolino e vorrei provare a farne una al MO, non ho molto tempo a disposizione e quindi non riesco a spulciare il forum in cerca di ricette.:):):)
Grazieeeeeeeeee!!!!!
:D:D:D:D
Ricetta copiata da un altro forum:
Torta Salata
Facile, veloce, ma appetitosa. Rigorosamente per chi ama il formaggio. I formaggi nella ricetta possono essere sostituiti a piacere.
Ingredienti per 4 porzioni
1 rotolo di pasta sfoglia
3 uova
5 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 pizzico di pepe
sale q.b.
emmental 200g
ricotta 250g
galbanino 150g
würstel 1 confezione
6 alici
http://www.cooker.net/emicons/24.gif
Preparazione
In una terrina mescolate la ricotta con le uova, 4 cucchiai di parmigiano, sale, pepe, emmental e galbanino a dadini, e würstel e rondelle.
Stendete la sfoglia e farcitela con questo composto.Livellate bene, cospargete con l'ultimo cucchiaio di parmigiano rimasto, guarnite con le acciughe e infornate.
200° per circa 25 minuti.
(Per chi avesse la funzione Crisp nel microonde circa 12 minuti).
nitaroma
15-05-2007, 09:46
Spessissimo io sostituisco la besciamella con la ricotta, magari ammorbidita con del latte; la torta viene sicuramente più leggera e.....la preparazione è molto più rapida!!!!!!
Non so come ringraziarvi x le risposte. Però io chiedevo ricette al microonde, perchè in quello tradizionale ho già provato e con buoni risultati. Volevo provare al MO per risparmiare tempo. Grazie ancora, siete veramente SUPEEEEERRRR!!!
nitaroma
16-05-2007, 00:07
Non so come ringraziarvi x le risposte. Però io chiedevo ricette al microonde, perchè in quello tradizionale ho già provato e con buoni risultati. Volevo provare al MO per risparmiare tempo. Grazie ancora, siete veramente SUPEEEEERRRR!!!
Se non sbaglio, in uno dei primi post, qualcuno ti ha parlato della cottura in microonde con la funzione Crisp!!!!!
Io non ho mai provato, primo perchè non amo le cotture accelerate e secondo perchè non ho la funzione crisp!!!
Sì l'ho letto, grazie. Io ce l'ho la funzione crisp, ma non ho ancora provato a usarla, sai è da pochissimo che ho il microonde. Prima o poi lo farò. Ciao ciao
katiaric
16-05-2007, 13:03
Sì l'ho letto, grazie. Io ce l'ho la funzione crisp, ma non ho ancora provato a usarla, sai è da pochissimo che ho il microonde. Prima o poi lo farò. Ciao ciao
Per qualunque scelta che farai ricordati di scaldare il piatto crisp in funzione crisp prima di mettere la pasta sfoglia oppurtunamente preparata prima. Ti conviene farcirla prima e poi con un po' di fantasia disporla sul piatto riscaldato il più rapidamente possibile. Così non dovrebbe rimanere molliccia sul fondo... ambasciator non porta pena...me l'hanno consigliato in tanti ma non ho ancora provato.
Ciao e buoni esperimenti!
honeycake
16-05-2007, 13:06
io una volta l ho preparata molto semplicemente!!certo sono gusti!!! con salame e scamorza oppure la classica che faccio io sempre è spinaci bolliti e lessati( togli bene il liquido) e ricotta un pizzico di sale (mischia il tutto)e via!!!mmmmmmmmmmmmmm una delizia!!
faccci sapere!!
Cosa farei senza di voi??? :):) Grazie per gli utili consigli, se tutto va bene fotografo e faccio vedere. GRAZIEEEE:):):)
camilla_camilla
16-04-2010, 16:37
ma dopo averlo scaldato il piatto crisp
metto la pasta sfoglia con la carta forno o senza??
per quanti minuti??
vongolina
16-04-2010, 16:55
x le torte salate, io metto senza cartaforno, e senza preriscalare,16,18 min di crisp.