Visualizza Versione Completa : panna montata
ciao a tutti!
vi faccio una domanda stupida..
c'è qualche accorgimento per far si che la panna una volta montata e utilizzata per decorare una torta rimanga il più soda possibile senza smontarsi??? ho paura che decorando mi si scatafasci tutto dopo 10 min!!!
la torta deve viaggiare un 20 minuti in macchina e la cosa mi inquieta!!!:\
potrei usare il dolceneve della paneangeli e tagliare la testa al toro.. ma non mi piace molto l'idea perchè non so che sapore ha!!
meglio la panna vera.. ma posso fare qualcosa per renderla soda più a lungo?
grazie mille!!!
Il dolceneve assolutamente no, non te lo consiglio, nè per questa preparazione nè per altre.
Non potresti montare la panna e decorare dove devi recarti se è una casa privata? Sarebbe l'ideale!
20 minuti di macchina non sono tanti, se devi mangiarla a pranzo preparala la sera prima e metti in frigo............se la devi mangiare la sera preparala la mattina.....la torta ha il tempo di assaporarsi e la panna non si affloscia;)
.... Comunque la panna montata 20 minuti dovrebbere reggere!
Se hai proprio paura mettici una bustina di Pannafix è della Paneangeli e serve appunto a non far smontare la panna...(:-*
paneburroezucchero
15-05-2007, 13:12
Monny ma sai che sto benedetto pannafix io l'ho cercato in diversi iper e non lo trovo? è normale?
la dolceneve l'ho provata una volta pensando di rislvere lo stesso problema, meno male che era la prova ed era per noi...
non trovo una faccina che vomita...:-|
>:->Faccina vomitosa anche per me...:rolleyes: il Dolceneve non mi piace...
Il Pannafix non è facile da trovare, la confezione somiglia al tortagel e ci sono tre bustine. Io lo uso solo per torte molto grandi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:non si sa mai...:D:D:D
mmm.. che paura!!
la porto a casa di mio padre.. ma è escluso di decorarla lì! devo farla per forza a casa!!!
la faccio la mattina.
dite allora che se la lascio diverse ore in frigo poi i 20 minuti li regge??
ma regge in frigo si??
speriamo bene.. non ho proprio altri modi.. e non ho tempo di andare a cercare il pannafix che mi suggeriva monny (e che tra l'altro non ho mai visto.. dubito che ce l'abbiano al supermercato..) dato che la torta la devo decorare domattina..
aaaaaaarrrrgh!!!!!
a voi non è mai capitato di dover trasportare?? non ci credo!!
con tutte le meraviglie che fate!!
quanto la devo montare?? 10 minuti? 20? sono disposta a tutto!!
ziavalina
15-05-2007, 13:18
ciao a tutti!
vi faccio una domanda stupida..
c'è qualche accorgimento per far si che la panna una volta montata e utilizzata per decorare una torta rimanga il più soda possibile senza smontarsi??? ho paura che decorando mi si scatafasci tutto dopo 10 min!!!
la torta deve viaggiare un 20 minuti in macchina e la cosa mi inquieta!!!:\
potrei usare il dolceneve della paneangeli e tagliare la testa al toro.. ma non mi piace molto l'idea perchè non so che sapore ha!!
meglio la panna vera.. ma posso fare qualcosa per renderla soda più a lungo?
grazie mille!!!
Io ne ho fatte di prove e ti posso dire che la dolce neve assolutamente non te la consiglio si smonta in un niente! Solo la hoplà è fantastica e secondo me è l'unica che resta soda per molto tempo, prova e poi dicci com'è andata ;)
la faccina che vomita...........ci ho pensato anch'io tante volte.......manca e farebbe comodo:D concordo col dolceneve:-|
paneburroezucchero
15-05-2007, 13:19
certo che regge:D
io mi regolo così..c'è un punto in cui diventa al max del volume e poi incomincia a diventare più densa, meno soffice... è questione di un attimo.
Io mi fermo lì, è un po' meno spumosa (tanto non sarà mai come quella dei bar che han la macchina che la riempie di aria!) ma regge meglio nel trasporto.
Occhio a fermarti in tempo altrimenti fai il burro;)
mmm.. che paura!!
la porto a casa di mio padre.. ma è escluso di decorarla lì! devo farla per forza a casa!!!
la faccio la mattina.
dite allora che se la lascio diverse ore in frigo poi i 20 minuti li regge??
ma regge in frigo si??
speriamo bene.. non ho proprio altri modi.. e non ho tempo di andare a cercare il pannafix che mi suggeriva monny (e che tra l'altro non ho mai visto.. dubito che ce l'abbiano al supermercato..) dato che la torta la devo decorare domattina..
aaaaaaarrrrgh!!!!!
a voi non è mai capitato di dover trasportare?? non ci credo!!
con tutte le meraviglie che fate!!
quanto la devo montare?? 10 minuti? 20? sono disposta a tutto!!
:\Non c'è un tempo da consigliare, devi capirlo tu quando è pronta. Usa solo utensili freddi, montala con lo sbattitore e quando vedi che comincia a montare stai attenta a non montarla troppo o diventa burro. Se proprio hai paura che non regga ( ma 20 minuti di auto sono niente ;))mettila per una mezz'oretta in congelatore prima di partire...
Solo la hoplà è fantastica e secondo me è l'unica che resta soda per molto tempo, prova e poi dicci com'è andata ;)
niente hoplà.. ho già comprato la panna fresca da montare della centrale del latte.. proverò..
fruste fredde, recipiente freddo, (panna fredda ovviamente) e tante dita incrociate!!!
cmq se un giorno trovo il pannafix da qualche parte lo compro subito!!! e passa la paura! ;)
cavolo! siete sempre così pronte a rispondere!!
grazie mille!!! (:-*