PDA

Visualizza Versione Completa : ZENZERO!

LittleStar
20-06-2004, 18:12
Scusate ho comprato la radice di zenzero,perchè avevo letto usata come decotto/tisana è otima..in effetti è buona,ma non so le dosi..sapreste aiutarmi?
La radice è fresca,ne taglio 2 o 3 fettine sottilissime e le lascio un po nell'acqua mentre bolle...Ma...help:(

Ho letto che si usa in cucina,grattuggiato fresco, o è tutta una bufala?
E poi... in quali piatti?Insalate?
Boh..sono ignorante!

Vi prego,aiutateeeeeeeeemi!

ropa55
20-06-2004, 19:31
Altroche si usa eccome c'è un bell'esempio di Luca nelle sfide un tortino di patate acciughe e yogurh allo zenzero, è piccantino e aiuta a ravivare molti piatti.
La cucina orientale in senso lato ne fà ampio uso.
Per la tisana cerco di informarmi non è il mio campo.

ropa55
20-06-2004, 19:49
Se fresco 2 cucchiaini di radice tritata per tazza se secco 5gr per 100ml di acqua.Favorice la digestione combatte la nausea,cura i raffreddori serve come impiastro nei dolori mestruali e un sacco di altre cose pare una panacea..............
;D ;D ;D ;D ;D ;)Comunque il sapore è buono ah dimenticavo le tisane vano dolcificate con miele o zucchero.

Ciao

LittleStar
20-06-2004, 19:52
GRAAAAAAAAAAAAAZIE!
WOW!
che carini:)

a me piace il sapore quando faccio la tisana (siccome,adessoho il ciclo,non è che mi fa male?),però non la zucchero,non mi piace bere le cose zuccherate:)

ropa55
20-06-2004, 20:01
non ho troato controindicazioni ;)

LittleStar
20-06-2004, 20:19
GRAAAAAAAAAAAAAAASSIE :P

ma nessuno risponde invece riguardo il bambù nell board della cucina internazionale..mi piace così tanto ma non so dove cucinarlo :(

Bacioni!

ropa55
20-06-2004, 23:01
bhe ricette di bambù posso vedere di postartene qualcuno ma di solito accompagna carne di maiale o pollo.
Viene cotto nel wok dato che i cinesi cucinano tutto nel wok in se il bambù non dovrebbe avere molte calorie ci deve essere un mare di fibre di cellulosa però è un accompagnamento se ti interessa fammelo sapere. ;)
Io stasera me so fatto aio oio e peperoncino ;D ;D ;D ;D ;D ;D
che non sarà cinesema è bono ;D ;D ;D ;D

LittleStar
21-06-2004, 15:43
BOOOOOOOOONO!
io sto pranzando adesso :couss couss con un filo di olio..non so voi,ma lo adoro!