ziavalina
15-05-2007, 18:04
Io vi vorrei postare una splendida crema di una nonnina che adesso non è più qui con noi. Non la faccio spesso solo per le grandi occasioni perchè è in effetti una bomba calorica di mega proporzioni ma è qualcosa di fantastico credetemi e mi piacerebbe dividere con voi questa bontà!Le proporzioni sono per farcire una torta grande (circa 10 persone).
Ingredienti:
6 Tuorli d’Uovo
½ kg di Mascarpone
250 gr. di Zucchero a velo
600 gr. di Panna montata
¼ Crema Pasticciera molto dura
1 dito di Cognac (o a piacere)
Come prima cosa monto bene i tuorli con lo zucchero (tipo zabaione per intenderci:D) poi a mano a mano ci aggiungo il mascarpone poco alla volta amalgamando molto bene poi la crema pasticcera, stesso procedimento di prima ed infine metto la panna montata girando sempre per benino. Il tocco finale 1 dito di cognac
Per la crema Pasticciera dura:
¼ di latte, 2 tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di maizena e ½ di farina, 2 cucchiai di zucchero
Provatela e mi direte;)
Ingredienti:
6 Tuorli d’Uovo
½ kg di Mascarpone
250 gr. di Zucchero a velo
600 gr. di Panna montata
¼ Crema Pasticciera molto dura
1 dito di Cognac (o a piacere)
Come prima cosa monto bene i tuorli con lo zucchero (tipo zabaione per intenderci:D) poi a mano a mano ci aggiungo il mascarpone poco alla volta amalgamando molto bene poi la crema pasticcera, stesso procedimento di prima ed infine metto la panna montata girando sempre per benino. Il tocco finale 1 dito di cognac
Per la crema Pasticciera dura:
¼ di latte, 2 tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di maizena e ½ di farina, 2 cucchiai di zucchero
Provatela e mi direte;)