PDA

Visualizza Versione Completa : problemino con la torta 7 vasetti

Rosa81
16-05-2007, 08:53
buon giorno amiche cook ieri ho fatto la torta 7 vasetti cotta nello stampo a forma di ciambella solo che ho notato una cosa, il sapore era buono ma ad un certo punto "attacca" un po il palato,non so come spiegarmi ma lascia una sensazione cmq non piacevole in bocca....ma è normale? devo dire che questa cosa l'ho notata anche quando faccio il plum cake e non capita solo a me (quindi non è il mio palato :D) che mi dite? sbaglio qualcosa??

Rosa81
16-05-2007, 15:55
nessuno mi aiuta??:o:o

MAILA70
16-05-2007, 16:06
Ciao Rosa81:).....a me non è mai successo.......potrebbe dipendere dal tipo di olio,io per i dolci solitamente uso quello di mais............tu quale hai usato?:)

Rosa81
16-05-2007, 16:12
chiara ho usato quello di semi di mais e lo yogurt vitasnella....però io ho notato che lascia questo sapore anche quando faccio il classico plum cake...può dipendere dalla cottura??

MAILA70
16-05-2007, 16:22
il plum cake è un dolce delicato,una cottura prolungata potrebbe alterare il gusto.......hai provato a cambiare tipo di yogurt?.............magari qualche cookina,che ha avuto il tuo stesso problema, potrà venirti in aiuto!:)

mycky86
04-05-2009, 22:03
capito per caso in questa discussione dopo due anni :D

appena ho letto dello yogurt vitasnella credo di avere capito il tuo problema..
lo yogurt vitasnella come tanti altri yogurt MAGRI (quindi il termine si riferisce solo alla quantità di grassi nello yogurt) contiene ASPARTAME e tanti altri edulcoloranti di questo tipo che si alterano con la temperatura essendo dolcificanti chimici.. insomma quasi sicuramente è quello che da il sapore poco gradevole..
esistono altri yogurt magri con fruttosio o zucchero.. è vero le calorie salgono appena ma sicuramente sono + sani

io ho smesso di usare questi yogurt come tante altre cose che contengono aspartame o altri edulcoloranti poichè ci sono troppi alimenti che li contengono e mi causavano problemi tipo nausea e mal di testa..

prova a cambiare yogurt ;)