Visualizza Versione Completa : Cerchio Apribile.. si o no?
sarachan
17-05-2007, 16:21
ho scoperto ke vendo in negozio quel cerchio apribile in metallo.. quello per qualsiasi diametro di torta.......... con le mollettine x tenerlo fermo (nn so se mi sn spiegata :o)
ora sono in dubbio.. lo prendo o non lo prendo?? lo userò?? aiuto.. prima ero tanto contenta di averlo trovato.. adesso nn so se prenderlo.... :'-(
se fai dolci o salati a strati è di grande aiuto
guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=23723
marble ne parla
:)
Assolutamente Si! :d E' Fantastico Io Ce L'ho Da Anni E Per Me E' Fondamentale Per Fare Alcuni Tipi Di Torte! Il Cheesecake Ad Esempio, Ma Anche Semplicemente Per Montare Con Facilita' I Vari Strati Di Una Torta! ;)
sarachan
17-05-2007, 17:06
grazieeeeeeeeeeeeeeee (:-*(:-*
io lo trovo molto utile,poi dipende da che usi puoi farne tu,come ti hanno detto per il cheese cake,per il tiramisù tondo,e per qualsiasi semifreddo,è ottimo, per le cose salate ancora non l'ho adoperato,ora vado a guardare anch'io il post di marble:D
anch'io ho lo stesso cerchio di marble e mi trovo benissimo...l'avevo preso tempo fa dall'Auchan:).....prima usavo il cerchio di una teglia a cerniera,ma ero costretta a utilizzarlo per torte solo di quella misura:(.........questo cerchio, invece,ha un diametro che varia da 15cm a 31cm;)
sarachan
17-05-2007, 20:16
grazie a tutte! (:-* sì dai lo prendo!!!!!! :D tanto x 4€........ :rolleyes:
solo ke.. l'ho dimenticato al lavoro.. aperto al massimo.. speriamo bene ihihih :cool:
alejandra
17-05-2007, 20:17
io l'ho comprato recentemente, e l'houtilizzato per preparare il pan di spagna base per la torta in occasione della prima comunione della mia cucciola la settimana scorsa... ho sfruttato l'intero diametro di 30 cm...:D
silvia91
17-05-2007, 21:16
io ce l'ho e in effetti è comodo..quello da 22 e da 26..però ho il prpblema che per qunto le torte non sono per casa devo trasportarle su un altro piatto, ma mettendoci sotto anche la carta forno e sempre un problema "scollarla" integra..avete qualche soluzione a proprosito?comunque quoto..anche per il costo..;)
sarachan
17-05-2007, 21:59
io l'ho comprato recentemente, e l'houtilizzato per preparare il pan di spagna base per la torta in occasione della prima comunione della mia cucciola la settimana scorsa... ho sfruttato l'intero diametro di 30 cm...:D
la miseria ke tortona!!!!!! :eek::eek::eek: :D:D
io ce l'ho e in effetti è comodo..quello da 22 e da 26..però ho il prpblema che per qunto le torte non sono per casa devo trasportarle su un altro piatto, ma mettendoci sotto anche la carta forno e sempre un problema "scollarla" integra..avete qualche soluzione a proprosito?comunque quoto..anche per il costo..;)
io x trasportarle (succede cmq di rado) ho recuperato da una torta di pasticceria il cartone a valigetta con il sottotorta :cool:
e la butto: quando metti torta completa di cartaforno sotto e cerchio intorno sul piatto da portata, togli prima la cartaforno tenendo la torta ferma col cerkio e poi togli il cerkio.. immagino tu l'abbia già fatto ma è l'unica ke mi viene visto ke nn ho mai provato :rolleyes: