Visualizza Versione Completa : Help me
cameriere33
24-06-2004, 11:19
Ragazzi qualcuno di voi ha la ricetta sul cannolo siciliano?
Se l'avete passatemela che la devo provare.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Vai a questo inidrizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=37;action=display;threadid=1367
c'è la versione fotografata della ricetta dei cannoli alla ricotta di Ropa
cameriere33
24-06-2004, 11:25
Si lo sò che posso andare anche nel sito ma voglio qualcosa di meglio...
No della solito cannolo..
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ropa è siciliano e ci ha presentato la ricetta fotografata dei cannoli alla ricotta e direi che sono ottimi!!!!!
Non ho capito che ricetta cerchi cameriere
cameriere33
25-06-2004, 10:04
Va bene la ricetta di ropa la stò provando adesso devo vedere solo come viene.. ;D 8) 8) 8)
.... >:( qualcosa di meglio? dovresti badare a come ti esprimi, uno di noi potrebbe esser permaloso o pensare che tu sia uno "sbruffoncello". Il problema non stà tanto, secondo ciò che ho assaggiato, nella ricetta che è perfetta, ma nel trovare gli ingredienti (ricotta..) che siano di ottima qualità. Golosa come sono, ne ho assaggiati di cannoli, anche qui da noi li fanno ottimi ma il sapore della ricotta, :-\ manca!!!! Ti dirò facendo una parentesi che io non mangio ne ricotta e neanche mozzarelle a Firenze sono proprio :-X, per me, mi sfogo quando scendo dai parenti.... ciao!!!
Ari ma gli allevamenti di bufali in toscana non dovrebbero mancare,come mai non trovi buona mozzarelle?
Qui in Sicilia non c'è grande tradizione nelle lavorazione di latticini freschi a parte la ricotta che è buona,la temperatura non consente,certo Lazio e Campania pe queste cose e la burrata.......................
Sto zitto se no metto un'altro chilo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
..infatti mangio le mozzarelle verso Salerno dai miei parenti. Le ho provate le nostre, ma proprio non mi piacciono un granchè e non ho voglia di provarne altre, me le facevo anche mandare dalla Campania, ma quando arrivano son diverse, a me piacciona quando sono belle sode, se si spappolano troppo, sapore a parte non le gradisco. Voi avete la ricotta??? Ti pare poco?Io prima di assaggiare la ricotta buona ero convinta che non mi piacesse, idem per le mozzarelle.... e sempre a proposito di ricotta da voi ho assaggiato una ricotta da tagliare a fettine, era la fine del mondo!!!
Una forma troncoconica coperta da un leggero strato di sale?
E' quella salata che si mette sulla norma,ma si trova anche affumicata,
Oppure se era un formaggio comunque fresco è quella infornata
Tutta buona.