PDA

Visualizza Versione Completa : Help me

cameriere33
24-06-2004, 11:19
Ragazzi qualcuno di voi ha la ricetta sul cannolo siciliano?

Se l'avete passatemela che la devo provare.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Cinzia
24-06-2004, 11:23
Vai a questo inidrizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=37;action=display;threadid=1367
c'è la versione fotografata della ricetta dei cannoli alla ricotta di Ropa

cameriere33
24-06-2004, 11:25
Si lo sò che posso andare anche nel sito ma voglio qualcosa di meglio...

No della solito cannolo..
;) ;) ;) ;) ;) ;)

Cinzia
24-06-2004, 18:51
Ropa è siciliano e ci ha presentato la ricetta fotografata dei cannoli alla ricotta e direi che sono ottimi!!!!!

Non ho capito che ricetta cerchi cameriere

cameriere33
25-06-2004, 10:04
Va bene la ricetta di ropa la stò provando adesso devo vedere solo come viene.. ;D 8) 8) 8)

Arianna
25-06-2004, 11:17
.... >:( qualcosa di meglio? dovresti badare a come ti esprimi, uno di noi potrebbe esser permaloso o pensare che tu sia uno "sbruffoncello". Il problema non stà tanto, secondo ciò che ho assaggiato, nella ricetta che è perfetta, ma nel trovare gli ingredienti (ricotta..) che siano di ottima qualità. Golosa come sono, ne ho assaggiati di cannoli, anche qui da noi li fanno ottimi ma il sapore della ricotta, :-\ manca!!!! Ti dirò facendo una parentesi che io non mangio ne ricotta e neanche mozzarelle a Firenze sono proprio :-X, per me, mi sfogo quando scendo dai parenti.... ciao!!!

ropa55
25-06-2004, 11:29
Ari ma gli allevamenti di bufali in toscana non dovrebbero mancare,come mai non trovi buona mozzarelle?
Qui in Sicilia non c'è grande tradizione nelle lavorazione di latticini freschi a parte la ricotta che è buona,la temperatura non consente,certo Lazio e Campania pe queste cose e la burrata.......................
Sto zitto se no metto un'altro chilo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Arianna
25-06-2004, 11:36
..infatti mangio le mozzarelle verso Salerno dai miei parenti. Le ho provate le nostre, ma proprio non mi piacciono un granchè e non ho voglia di provarne altre, me le facevo anche mandare dalla Campania, ma quando arrivano son diverse, a me piacciona quando sono belle sode, se si spappolano troppo, sapore a parte non le gradisco. Voi avete la ricotta??? Ti pare poco?Io prima di assaggiare la ricotta buona ero convinta che non mi piacesse, idem per le mozzarelle.... e sempre a proposito di ricotta da voi ho assaggiato una ricotta da tagliare a fettine, era la fine del mondo!!!

ropa55
25-06-2004, 11:46
Una forma troncoconica coperta da un leggero strato di sale?
E' quella salata che si mette sulla norma,ma si trova anche affumicata,
Oppure se era un formaggio comunque fresco è quella infornata
Tutta buona.