PDA

Visualizza Versione Completa : help..liquore al cocco..

rospetta
18-05-2007, 21:24
Ultimamente mi sto dilettando in liquori e liquorini con grande soddisfazione, mi piacerebbe un bel intruglio al cocco ma non trovo idee nè esperienze di qualcuno che ci ha provato! Chissà se in questo sito di vulcani creativi buongustai, c'è qualcuno che mi può aiutare..aspetto con ansia..un abbraccio ciao.

noska
18-05-2007, 23:01
Ultimamente mi sto dilettando in liquori e liquorini con grande soddisfazione, mi piacerebbe un bel intruglio al cocco ma non trovo idee nè esperienze di qualcuno che ci ha provato! Chissà se in questo sito di vulcani creativi buongustai, c'è qualcuno che mi può aiutare..aspetto con ansia..un abbraccio ciao.
:)Ciao sono Noska se mi darai un pò di tempo vedrò cosa posso rovistare tra i meandri delle mie ricette:)

barbarasofia75
19-05-2007, 15:02
Questo liquorino potrebbe interessare anche me...
SI CERCANO RICETTE DI LIQUORI AL COCCOOOOOO

noska
19-05-2007, 16:19
:)nON HO ABBANDONATO LA RICERCA, ESITO NEGATIVO PER QUANTO RIGUARDA TUTTI I MIEI LIBRI E ENCICLOPEDIE VARIE MA NON MOLLO;);)CIAO DA NOSKA VADO A CONTINUAREEEEEE!!!!!;);)

Tammy30
19-05-2007, 16:22
Io la butto li....se provassimo a prendere esempio dal liquore al ciocco bianco di Brigidaa e lo sostituissimo con il latte di cocco???(meglio quello che si trova in lattina credo sia più forte come sapore)?!?!Da provare...:p:

fralori
20-05-2007, 17:09
ho parlato co Noska ti posso aiutare forse:confused::confused: un cocco fresco 1l alcool 95° 1l acqua 600 gr zucchero. Prendere il cocco aprirlo mantenendo il lattice all'interno, si praticano 2 fori all'apice in mododa permettere l'uscita , poisi spacca,in un vaso a chiusura ermrtica si pone la polpa dicocco il suo latte e l'alcool.Dopo 15 giorni ,si filtrae si aggiunge uno sciroppo freddo preparato con l'acqua e lo zucchero dopo 3 mesi si può bere !!!!!!:p::p::p: CIAO fralori (ps. penso che la ricetta sia di Manu )

noska
20-05-2007, 17:36
:):):)ciao, Spero Che Rospetta Sarà Contenta Grazie Lori Per Avermi Dato Una Mano Ciao:):):)(:-*(:-*(:-*noska

barbarasofia75
20-05-2007, 17:42
:):):)ciao, Spero Che Rospetta Sarà Contenta Grazie Lori Per Avermi Dato Una Mano Ciao:):):)(:-*(:-*(:-*noska

Dopo tante ricerche, dove l'hai trovata la ricetta??

fralori
20-05-2007, 18:23
L'ho trovata in internet cara noska va bene il carattere di scrittura?(:-*

noska
20-05-2007, 18:46
L'ho trovata in internet cara noska va bene il carattere di scrittura?(:-*
:) CIAO MOLTO MEGLIO MA USA IL "NERO " NORMALE NON IL "NERETTO" STANCA DI MENO:eek::eek::eek: SCAPOOOOO VADO A "CUSINAR EL POLO CIAO COCOLA!!!:):):):)(:-*(:-*(:-*(:-*

rospetta
20-05-2007, 19:51
Grazie 1000 ragazzuole, lo proverò! E magari con qusta base nell'altra metà provo a metterci un pò di crema di cocco di quella un barattolo, mi piacerebbe ottenere un effetto Batida, avete presente, bella cremosina, oppure potrei fare lo sciroppo con il latte invece che con l'acqua ...mah sperimenteremo ....baci ciao

noska
20-05-2007, 20:18
:):):):)(:-*(:-*(:-*noska