PDA

Mostra versione intera : Svezzamento con Bimby, esperienze di un papā

Marzia&Elio
19/05/07, 11.39
Inizio con un caloroso ciao a tutte le mamme che, per curiositā???:D:D:D, hanno cliccato questa discussione.
Sono il babbo, felice, del bimbo che vedete nel profilo (ha 6 mesi) e da circa un mese seguendo i consigli del pediatra abbiamo iniziato a svezzarlo, prima con la frutta omogeneizzata poi con le prime pappe. Marzia lavora e quindi il compito di prepararle spetta a me con l'aiuto del Bimby....
Ho iniziato con la preparazione del brodo vegetale e dopo aver seguito l'indicazione del libro con risultato discreto ho fatto una modifica:
invece di inserire le verdure (2 carote, 2 patate, 2 zucchine e un gambo di sedano con 1lt d'acqua per 40 minuti a 100° vel 1) direttamente nel boccale metto le verdure nel cestello 1,5 lt d'acqua e a temperatura varoma vel 2/3 faccio andare per 1 ora. Risultato circa 650 cl di brodo vegetale pių limpido e giā filtrato. Che ne pensate?
Io lo conservo in frigo per 24 ore ma si potrā congelare e utilizzarlo al bisogno?
Tanti Saluti (:-*(:-*(:-* e rispondete numerose Elio con Marzia & Alberto

Romina
19/05/07, 12.13
:D:D:DCiao e benvenuto che tenero papā che devi essere............
per quanto riguarda il brodo anche io lo preparavo con il bimby e poi lo congelavo in vasetti monodose quindi vai sicuro!!!;););)

barbarasofia75
19/05/07, 12.21
Benvenuto! :)
Il dado fatto col bimby lo congelo anche io, lo metto nelle vaschette per il ghiaccio e dopo che si č solidificato trasferisco i cubetti di dado in un sacchetto in polietilene (che occupa meno spazio!!)

Marzia&Elio
19/05/07, 20.18
Grazie a tutte,
sono contento di sapere che posso congelare il brodo vegetale nei vasetti (quelli della A.... che usavamo per il latte materno) e cosė posso farlo una volta alla settimana :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il piccolo gradisce tutte le pappe che gli ho fatto ha giā provato coniglio e l'agnello domani pollo e poi tacchino cambio gusto ogni 4 gg.
Sembra preferire riso mais e tapioca al solo riso e quando ho aggiunto l'olio extravergine d'oliva ha mangiato di meno, é divertente vedere la sua faccina al primo cucchiaino quando cambia il gusto.
Saluti a tutte (vedo tante trentine...) Elio Marzia & Alberto

ps. non ci crederete ma cambio anche il pannolino ;););)

Romina
19/05/07, 21.57
Grazie a tutte,
sono contento di sapere che posso congelare il brodo vegetale nei vasetti (quelli della A.... che usavamo per il latte materno) e cosė posso farlo una volta alla settimana :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il piccolo gradisce tutte le pappe che gli ho fatto ha giā provato coniglio e l'agnello domani pollo e poi tacchino cambio gusto ogni 4 gg.
Sembra preferire riso mais e tapioca al solo riso e quando ho aggiunto l'olio extravergine d'oliva ha mangiato di meno, é divertente vedere la sua faccina al primo cucchiaino quando cambia il gusto.
Saluti a tutte (vedo tante trentine...) Elio Marzia & Alberto

ps. non ci crederete ma cambio anche il pannolino ;););)

:D:D:DChe donna fortunata tua moglie!!!
Comunque puoi congelare anche gli omogenizzati di carne o pesce che fai tu;)

dormiglia
19/05/07, 22.13
:eek:e tu ci credi che mio marito non ha mai cambiato un pannolino ai nostri due figli?
č pių forte di lui il suo massimo č stato toglierlo per poi chiamarmi Frrraaaaa, pensa a quando uno sta per voxxxxxr....
per le pappe, anche io facevo cosė, minestra una volta a settimana e congelavo in vasetti;)