PDA

Mostra versione intera : ragł bianco versatile

fralori
20/05/07, 15.44
:p::p: oggi ho provato questo , puņ darsi che esiste gią ma ve lo dico : ho preparato un ragł bianco cioč: ho fatto un trito con uno scalogno poco prezzemolo 1/2 spicchio aglio 2 foglie di sedano , 2 foglie di salvia un ciuffetto di rosmarino ,i sapori non devono essere troppi sennņ coprono il sapore del ragł. soffritto il trito ho aggiunto carne tritata 250 gr.l'ho rosolata circa 20 min. deve risultare asciutta,e sgranata,poi ho versato 1/2 bicchiere di latte una foglia d'alloro e subito una manciata di piselli andando a fine cottura (circa45 min.) con pochini di latte alla fine deve essere ben asciutto,aggiustare di sale e pepe. Nel frattempo ho cotto i paccheri o lumaconi giganti ,ho preparato la besciamella (anche quella pronta vą bene) poi ho proceduto cosģ: ho amalgamato ragł besciamella e grana, ho riempito i lumaconi o p accheri ,in una pirofila metto qualche cucchiaio di salsa di pomodoro adagio i miei lumaconi belli ripieni li copro con un cucchiaio di salsa poi besciamella e un bel pņ di grana inforno x 20min. finchč sono dorati . SONO PIACIUTIIIIIII A TUTTU:p::p::p: fatemi sapere si fa prima fare che spiegare !!! CIAO fralori ps. questo ragł bianco va bene x canelloni pappardelle lasagne tagliatelle naturalmente tutta pasta che prepara mio marito !!