PDA

Mostra versione intera : Tortino di frittata 3 colori

_aurora_
20/05/07, 22.18
Tortino di frittata 3 colori

Ingredienti per 4 persone:
6 uova
50 g parmigiano grattugiato
2 cucchiai di salsa di pomodoro
100 g di spinaci già cotti e ben strizzati
2 o 3 cucchiai di latte
poco burro
sale e pepe
(noce moscata a piacere)

Sbattete le uova con il latte, il formaggio, sale e pepe (noce moscata).
Dopo aver diviso in tre parti il composto, amalgamate da una parte il pomodoro, e da un'altra gli spinaci tritati finemente, quindi aggiustate di sale. In una terrina da forno bene imburrata, versate il composto giallo e passatelo in forno a 180° a bagnomariafinchè si sarà rassodato.
Ripetete l'operazione con il composto rosa e quindi con quello verde, controllando che l'acqua del bagnomaria arrivi sempre e regolarmente proprio sotto il bordo della terrina.
Controllate la cottura con uno stecchino di legno, capovolgete sul piatto da portata e servite caldo con salsina di pomodoro fresco, oppure tiepido con pomodorini in insalata.

buona e colorata! :p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10508/P5180044.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10508/P5190057.jpg

Fonte: [I]47 grandi ricette di frittate, consigli pratici in cucina.

nightfairy
20/05/07, 22.25
Un'idea molto carina!grazie:)

_aurora_
20/05/07, 22.28
purtroppo non sono riuscita a far vedere bene i tre colori in foto... :o però "dal vivo" si vedono bene! :)
un'idea simpatica x presentare una frittata... :p: ;)

nanino
21/05/07, 13.13
purtroppo non sono riuscita a far vedere bene i tre colori in foto... :o però "dal vivo" si vedono bene! :)
un'idea simpatica x presentare una frittata... :p: ;)

Infatti non vedo il rosa....rimane in mezzo? Con ewc....bisogna studiarci!!

_aurora_
21/05/07, 13.21
Infatti non vedo il rosa....rimane in mezzo? Con ewc....bisogna studiarci!!sì, infatti dalla foto dov'è intera di lato si vede, dalla fetta non si vede più...
con ewc non so... deve rassodare sopra ma con i coperchi sopra non rassoda molto... :\ come dici che si può fare?

nanino
21/05/07, 13.25
sì, infatti dalla foto dov'è intera di lato si vede, dalla fetta non si vede più...
con ewc non so... deve rassodare sopra ma con i coperchi sopra non rassoda molto... :\ come dici che si può fare?

Cappero......sul mio video non vedo niente.Vabbè........
Ma certo che rassoda...basta lasciare a fuoco spento con coperchio sopra, male che vada la giri........io le farei così......

_aurora_
21/05/07, 13.32
Cappero......sul mio video non vedo niente.Vabbè........
Ma certo che rassoda...basta lasciare a fuoco spento con coperchio sopra, male che vada la giri........io le farei così......
dici? mah... si può provare... la prox volta, se mi ricordo... :)

nanino
21/05/07, 13.33
dici? mah... si può provare... la prox volta, se mi ricordo... :)

Come....se mi ricordo?? Basta che inforchi ewc e lasci perdere il sistema di cui sopra.....:D
p.s.Non ti funge la mail?

_aurora_
21/05/07, 13.37
Come....se mi ricordo?? Basta che inforchi ewc e lasci perdere il sistema di cui sopra.....:D
p.s.Non ti funge la mail?
al max viene fuori variegata!!! :eek: :D

sì, sono appena andata a rispondere...

nanino
21/05/07, 13.38
al max viene fuori variegata!!! :eek: :D

sì, sono appena andata a rispondere...

Forse non ho capito bene il procedimento....vado a rileggere.......:rolleyes: