PDA

Visualizza Versione Completa : a proposito di congelamento.....

ciliegiablu
23-05-2007, 11:11
BUONGIORNO A TUTTI.

il 10 giugno io ed un'altra mamma, abbiamo organizzato un mega festa di compleanno in un parco per le nostre figlie.

Vorrei preparare qualche danubio e crostata con salsiccia.

Cosa ne pensate se dovessi prepararli in questi giorni e metterli in freezer???

Dovrei scongelarli la sera prima o la mattina del 10? Devo anche ripassarli in forno???

grazie paola

Cinzia
23-05-2007, 11:19
si riesci tranquillamente a preparare le torte salate, il danubio prima, le congeli, le tiri fuori il tempo che si scongelino bene e ti suggerisco di passarle in forno per farle riprendere

secondo me la soluzione ottimale è cuocerle a metà cottura, congelarle, tirarle fuori, lasciarle scongelare e terminare la cottura (ma questa soluzione è valida se hai un pò di tempo a disposizione)

facci sapere

:)

ciliegiablu
23-05-2007, 11:22
esatto tempo a disposizione non ne ho.

Mi sa che faccio una prova. Faccio un danubbio, lo metto in freezer e poi lo scongelo come se fosse il giorno della festa.

ciao

Cinzia
23-05-2007, 11:23
vedrai che comunque viene bene

Emanuela68
23-05-2007, 11:42
Io ne ho fatti tanti che ho, poi, congelato subito. Li faccio scongelare e li metto, per pochi minuti in forno. In ogni caso anche se non li ripassi in forno sono buoni lo stesso.

Buona festa !!

laura1973
23-05-2007, 11:43
esatto tempo a disposizione non ne ho.

Mi sa che faccio una prova. Faccio un danubbio, lo metto in freezer e poi lo scongelo come se fosse il giorno della festa.

ciao

Io l'ho fatto per compli mio bimbo quest?inverno: ho congelato tutto (danubio, treccia, torte ecc) ,scongelato a temp. ambiente e mangiato....certo con una ripassatina in forno è più "fragante", ma viene buono anche così collaudato......:D

ciliegiablu
23-05-2007, 11:46
grazie mille a tutti

Hachiko
23-05-2007, 14:18
io ho fatto il danubio, l'ho congelato e poi l'ho fatto scongelare a temperatura ambiente. non potevo ripassarlo in forno ma era buonissimo comunque!!

ciccipallina
23-05-2007, 21:39
insomma congelando il sapore è sempre quello o cambia?
io ho paura di dover buttare via tutto e soprattutto non vorrei che congelandoli poi facciano male....non ho molto tempo per preparare tutto lo stesso giorno e vorrei cominciare a preparare e congelare una settimana prima...il compleanno di Rebecca è il 30 ma lo festeggerò il 2 giugno,vorri preparare il danubio(dolce e salato),le trecce morbide di hellyna(sempre dolce e salata)il pan brioche di luca,le pizzette di luca,i fiori di pane e la torta angelica;devo congelarli cotti o crudi?scusate x le 1000 domande ma non vorrei fare brutta figura e soprattutto non vorrei avvelenare nessuno considerando che ci saranno circa 25 bambini......grazie a tutte