PDA

Mostra versione intera : Crema Di Mascarpone


Pagine : 1 [2]

cindystar
22/04/08, 15.18
Ciao Cindy, vorrei provare a farcire con la tua crema il Pan di Spagna di zia Angela nella versione al cioccolato, volevo chiederti se posso aggiungere alla crema un po' di caffè ristretto e se dopo averfarcito gli strati del pan di spagna con la crema ci starebbe bene una spolverata di cacao in polvere amaro prima dell'altro strato.Aspetto suggerimenti, grazie Caterina

Si può aggiungere il caffè, io aumenterei un pò lo zucchero e il mascarpone per paura che il liquido del caffè la rendesse piuttosto liquida. Se usassi un liofilizzato di caffé? In ogni caso, lo aggiungerei dopo aver montato le uova con lo zucchero, prima del mascarpone.
Piuttosto del cacao in polvere, che secondo me lega e impasta la bocca, metterei delle scaglie di cioccolato fondente.

ciao Cindy,
allora se ho capito bene, posso mettere liquore dentro questa crema?
non impazzisce?
poichè non amo il sapore d'uovo nel tirami su, ma temevo l'impazzimento.
grazie e a presto

Io, quando occorre, ne metto un paio di cucchiai, non di più, dopo aver mpntato le uova e prima del mascarpone.

marchia
22/09/08, 14.42
Ho usato questa crema x farcire una torta..grazie per la ricetta..è fantastica!!:)

cindystar
22/09/08, 21.06
Ho usato questa crema x farcire una torta..grazie per la ricetta..è fantastica!!:)

Grazie a te per averla provata ;)
Che tipo di torta hai farcito?

19pamy85
30/09/08, 16.22
l'ho fatta prima!
è davvero ottima!
buonissima...

e non corri il rischio che diventi liquida...

cindystar
30/09/08, 22.33
l'ho fatta prima!
è davvero ottima!
buonissima...

e non corri il rischio che diventi liquida...

Esatto :D;)
Complimenti ;)

Pintucat
12/10/08, 11.52
Io la crema al mascarpone la faccio così:
Ingredienti
500 gr. mascarpone
2 tuorli
4 cucchiaini di zucchero
Procedimento
Mescolo tutto a mano e metto in frigo per qualche ora.

Per me è buonissima perché c'è poco zucchero e si fa in due minuti, non mi ha mai delusa!
La uso per tutto: tiramisù, per farcire il pandoro per Natale e ieri anche come farcia per una torta (per la torta per sicurezza ho aggiunto gli albumi montati a neve, ma comunque anche senza viene abbastanza consistente).
ciaociao!

futura.86
16/10/08, 22.20
ragazze ma si può aggiungere del cacao alla crema al mascarpone???
per farlo al cioccolato???
vorrei farcire una torta e fare due gusti;)

cindystar
17/10/08, 16.48
ragazze ma si può aggiungere del cacao alla crema al mascarpone???
per farlo al cioccolato???
vorrei farcire una torta e fare due gusti;)

Certo, puoi aggiungere la polvere di cacao quando aggiungi il mascarpone, oppure se preferisci un gusto più forte il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, raffreddato un pochino.
Puoi anche mescolare della nutella al mascarpone e poi aggiungere il tutto ;)...sai che bomba? :D:D:p: