Visualizza Versione Completa : quesito bignè!
Lohikaarme
27-05-2007, 11:44
Visto che ha rinfescato e che la suocera mi ha regalato 9 uova :eek::eek::eek: per le torte ma io ho preso il pan di spagna già fatto (non mi uccidete ma non avevo voglia di farloo :rolleyes::rolleyes::D) ho deciso di fare dei bignè!
Ora io vi faccio 2 domande...
1) quanti ne vengono con questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21581) ricetta di marble??
2) se non ho la sacca a poche posso farli con dei cucchiaini??
Grazie in anticipo!!! Elisa
Io ti consiglio di dimezzare le dosi. Puoi tranquillamente usare un cucchiaio ma bagnalo spesso per evitare che l'impasto rimanga appiccicato...:)
non so il tuo livello di pazienza dove arriva:Dio non li farei mai col cucchiaio:eek:
Lohikaarme
27-05-2007, 12:16
Ragazze ho trovato la mia sacca!!!!! ok dimezzo le dosi ... parto!!! vi farò sapere, grazie 1000!!!! (:-*
non so il tuo livello di pazienza dove arriva:Dio non li farei mai col cucchiaio:eek:
:D:D:DPerchè Silvia? Io li faccio sempre con il cucchiaio...;)
:D:D:DPerchè Silvia? Io li faccio sempre con il cucchiaio...;)se vai sul tread..pigrizia..ho appena replicato..poi capisci perchè:D
se vai sul tread..pigrizia..ho appena replicato..poi capisci perchè:D
:D:D:DIo li ho sempre fatti col cucchiaio proprio per non dover lavare la sacca :rolleyes: ancora non avevo quelle usa e getta...;)
:D:D:DIo li ho sempre fatti col cucchiaio proprio per non dover lavare la sacca :rolleyes: ancora non avevo quelle usa e getta...;)
infatti quel compito lo lascio a mia madre :Dinvento sempre qualche scusa per non lavare i piatti:rolleyes:
Ma con la siringa o sac a poche che dir si voglia, non rimangono più precisi, sia come dose che come estetica?
infatti quel compito lo lascio a mia madre :Dinvento sempre qualche scusa per non lavare i piatti:rolleyes:
Sempre la solita............:D(:-*
Ma con la siringa o sac a poche che dir si voglia, non rimangono più precisi, sia come dose che come estetica?
ma chi se ne frega dell'estetica..la prossima volta ho deciso che faro'delle pallottole con le mani per sbrigarmi..tipo polpette:cool:
ma chi se ne frega dell'estetica..la prossima volta ho deciso che faro'delle pallottole con le mani per sbrigarmi..tipo polpette:cool:
ma va là......con quell'impasto non si può>:->...........sei tremenda:D
ma va là......con quell'impasto non si può>:->...........sei tremenda:D
mi bagno le mani:cool:
mi bagno le mani:cool:
:-|:-|:-|:-|
ziavalina
27-05-2007, 16:37
Scusa se mi intrometto ma mi hai fatto morire dal ridere:D:D:Dsei un personaggio unico!!Mi ti immagino alle prese con le "polpette-bignè">:->>:-> ....(:-*
Scusa se mi intrometto ma mi hai fatto morire dal ridere:D:D:Dsei un personaggio unico!!Mi ti immagino alle prese con le "polpette-bignè">:->>:-> ....(:-*
Ma Donna..........E'........unica:D
ATTENDIAMO FOTO BIGNE'-POLPETTE:D
ziavalina
27-05-2007, 16:48
Ma Donna..........E'........unica:D
Eh si piano piano mi sto abituando ad ognuna di noi e devo dire che anche te non scherzi eh??!:D:D(:-*
Eh si piano piano mi sto abituando ad ognuna di noi e devo dire che anche te non scherzi eh??!:D:D(:-*
:eek::eek::D
ziavalina
27-05-2007, 16:54
:eek::eek::D
:D:D
Lohikaarme
28-05-2007, 16:30
I miei "bignè" son finiti nel cestino.... si sono seccati tutti...
ci proverò un'altra volta! :\:\
Può essere stata la troppa farina oppure che li ho lasciati in forno troppo?!?!!
poverette le uova...che fine!:D
Lohikaarme
28-05-2007, 16:38
ne ho usate solo 3 ... ne ho altre 6 in frigo!!!! :mad::mad::mad::mad:
:mad: una volta è successo anche a me :le bignè erano un vero schifo!!Però avevo cambiato burro e quello usato evidentemente aveva appesantito l'impasto.Però l'errore potrebbe essere anche troppa farina.(:-*