Visualizza Versione Completa : FAGOTTINI ALLE PERE?
Tempo fa in un ristorante ho mangiato i “Fagottini alle pere”, erano come quelli della Barilla, ma nel ripieno c’erano appunto pezzetti di pera, ed erano conditi semplicemente con burro e salvia, erano squisiti!
Ho cercato sul web la ricetta ma non la trovo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie e ciao a tutti! :-*
Dato che queli della arilla non li conosco erano di sfoglia ?e conditi con burro e salvia erano serviti come portata dolce o che?
Se mi dai qualche informazincina in più cerco di aiutarti
ciao
Sì, anch'io sono rimasta perplessa davanti al burro e salvia. Lì per lì avevo pensato a qualcosa di simile alle mele in camicia. Poi mi sono venuti in mente i tortelli mantovani, che contengono, tra l'altro, mostarda tritata.
Sono divorata dalla curiosità. Bigli affrettati a illuminarci
Ciao - orsy
Ecco se si trata di un pimo alora si comincia a ragionare
perchè burro e salvia mi avevano proprio lasciato perplesso.
La mostarda bella piccantina quanto tempo che non la mangio
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
::)
No era un primo, non so se avete presente quelli della Barilla con il ripieno al radicchio rosso.
Uguali nella forma. Anch'io ero perplessa quando me li hanno proposti ma devo dire che erano buonissimi!
Nel Web ho trovato i ravioli ripieni alle pere ma negli ingredienti c'è il pecorino ed è troppo forte come sapore per esserci stato, lo avrei sentito, forse c'è ricotta per assemblare.
Scusate se non rispondo subito ai messaggi ma posso collegarmi solo durante le pause del lavoro!
Ciao!
....li ho manciati in un ristorante, erano fagottini molto piccoli, tipo una grossa nocciola con pennacchio, dentro, non so in che misura non me lo hanno detto, c'era ricotta, pera, pecorino..... noturalmente conditi con burro e salvia come i tuoi......
anche io li ho mangiati in una trattoria a Grottaferrata (roma) ... però il ripieno era con lo stracchino e le pere erano in parte impastate con il formaggio e in parte a dadini (minuscoli). Anche li condite con burro e salvia .... ed erano ottime!
Credo che sia abbastanza semplice realizzarle ... magari ci vuole occhio per bilanciare il ripieno ... batsa fare un paio di prove ;)
Grazie Luca e Ari, proverò appena possibile provando sia uno che l'altro formaggio!
Ciao ;D ;D ;D ;D