Mostra versione intera : PIZZA DURA
Dai, non arrabbiarti! Spesso le idee più golose nascono da improvvisazioni! ;)
Sììì! e si schiacciano un pochino con le dita per fare le fossette... e poi. si mette una spruzzatina di sale grosso e un filo d'olio che finisce dentro le fossette... Quando si sfornano sono una bontà!! :p: :p:
Io ci metto pure una spruzzatina leggera di pepe nero e un trito di rosmarino e in altre di salvia sapori che coi salumi ci stanno proprio bene...................
Io invece la salamoia bolognese.... però siccome non tutti riescono a trovarla indico il sale grosso un po' tritato... Anche perché i normali insaporitori non mi piacciono affatto nelle focaccine! :-| :-|
W la salamoia!!!! :D
Ma nell impasto delle focaccine metti il sale o ti limiti a salarne la superficie. Ancora mezz ora di tempo poi vado ad infornare la pizza
Ho postato la ricetta nel Ricettario - secondi piatti, con il titolo "Focaccine di pizza"! ;) In bocca al lupo!!!!
Buona la pizza con la frumina avevate ragione la facevo lievitare troppo. Domani provo a fare quella di violalice ciao :) :)
anche la pizza di violalice è molto buona......ora ho l imbarazzo della scelta. Vi ringrazio per l'aiuto.
Il problema del forno normale è che non reggiunge la temperatura giusta per la pizza (350°) quindi per evitare croste bisogna usare una cottura veloce con un preriscaldamento del forno alla temperatura max.
stendere la pasta , aggiungere il pomodoro ed infornare per dieci quindici minuti, ripiano medio
toglierla dal forno aggiungere gli altri ingredienti e riinfornarla per altri dieci minuti.
io la faccio così e mi viene sempre morbida
proverò con il latte yauzzzzz
Mi sembra molto giusto questo intervento ma io aggiungerei che quando si fa la pizza o il pane non si può non parlare di forza (W) e di estensibilità/tenacità (P/L) della farina che si usa.
Al variare della farina variano tutti i tempi di lievitazione, di acqua, di ...........
Io non sono bravo a farla ma però ci provo!
Buon divertimento a tutte/i
Il problema del forno normale è che non reggiunge la temperatura giusta per la pizza (350°) quindi per evitare croste bisogna usare una cottura veloce con un preriscaldamento del forno alla temperatura max.
stendere la pasta , aggiungere il pomodoro ed infornare per dieci quindici minuti, ripiano medio
toglierla dal forno aggiungere gli altri ingredienti e riinfornarla per altri dieci minuti.
io la faccio così e mi viene sempre morbida
proverò con il latte yauzzzzz
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.