PDA

Mostra versione intera : PIZZA DURA

Pagine : 1 2 [3]

golosanna
02/12/04, 10.29
Dai, non arrabbiarti! Spesso le idee più golose nascono da improvvisazioni! ;)

ropa55
02/12/04, 10.52
Sììì! e si schiacciano un pochino con le dita per fare le fossette... e poi. si mette una spruzzatina di sale grosso e un filo d'olio che finisce dentro le fossette... Quando si sfornano sono una bontà!! :p: :p:

Io ci metto pure una spruzzatina leggera di pepe nero e un trito di rosmarino e in altre di salvia sapori che coi salumi ci stanno proprio bene...................

golosanna
02/12/04, 11.04
Io invece la salamoia bolognese.... però siccome non tutti riescono a trovarla indico il sale grosso un po' tritato... Anche perché i normali insaporitori non mi piacciono affatto nelle focaccine! :-| :-|
W la salamoia!!!! :D

Rita_B
02/12/04, 22.58
Ma nell impasto delle focaccine metti il sale o ti limiti a salarne la superficie. Ancora mezz ora di tempo poi vado ad infornare la pizza

golosanna
03/12/04, 11.01
Ho postato la ricetta nel Ricettario - secondi piatti, con il titolo "Focaccine di pizza"! ;) In bocca al lupo!!!!

Rita_B
03/12/04, 22.08
Buona la pizza con la frumina avevate ragione la facevo lievitare troppo. Domani provo a fare quella di violalice ciao :) :)

Rita_B
05/12/04, 21.55
anche la pizza di violalice è molto buona......ora ho l imbarazzo della scelta. Vi ringrazio per l'aiuto.

Asmodeus
18/12/04, 17.16
Il problema del forno normale è che non reggiunge la temperatura giusta per la pizza (350°) quindi per evitare croste bisogna usare una cottura veloce con un preriscaldamento del forno alla temperatura max.

stendere la pasta , aggiungere il pomodoro ed infornare per dieci quindici minuti, ripiano medio

toglierla dal forno aggiungere gli altri ingredienti e riinfornarla per altri dieci minuti.

io la faccio così e mi viene sempre morbida

proverò con il latte yauzzzzz

bizio
09/01/05, 09.18
Mi sembra molto giusto questo intervento ma io aggiungerei che quando si fa la pizza o il pane non si può non parlare di forza (W) e di estensibilità/tenacità (P/L) della farina che si usa.
Al variare della farina variano tutti i tempi di lievitazione, di acqua, di ...........
Io non sono bravo a farla ma però ci provo!
Buon divertimento a tutte/i
Il problema del forno normale è che non reggiunge la temperatura giusta per la pizza (350°) quindi per evitare croste bisogna usare una cottura veloce con un preriscaldamento del forno alla temperatura max.

stendere la pasta , aggiungere il pomodoro ed infornare per dieci quindici minuti, ripiano medio

toglierla dal forno aggiungere gli altri ingredienti e riinfornarla per altri dieci minuti.

io la faccio così e mi viene sempre morbida

proverò con il latte yauzzzzz