PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutino per vacanze a Parigi

ropa55
06-07-2004, 18:40
Dovendo stare un pò di giorni a Parigi,zona Eiffel qualcuno sa darmi qualche dritta come ristoranti,non vorrei cadere in qualche locale da turisti,non dico ristoranti necessariamente raffinati,anche questi comunque benvenuti........................
Ma qualche osticino caratteristico per pappare in modo decente ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
07-07-2004, 10:25
quando si va a Paris non ci si può esimere da "visitare" ;) la "Maison d'Alsace" :P :P :P sui Champs Elisèes, andando in direzione dell'arco sulla sinistra....
Imperdibili il fois gras e les escargots !!!!!!!
Ti conviene passarci prima per riservare il tavolo ed andarci abbastanza presto (intendo intorno alle 20) perchè è un locale estremamente affollato fino a tarda ora (fino alle prime ore del mattino!!!!)
Buona vacanza e... bon apetit ;D ;D ;D

ropa55
07-07-2004, 10:38
Grazie vapjazz,attendo se possibile qualche altra dritta,dato che ho intenzione distare una settimana.

vapjazz
07-07-2004, 15:39
Allora, vediamo se ti riesco a dare qualche informazione più "strutturata"....:

“CHARTIER”, Rue du Faubourg Montmartre. La fila c'è sempre ma è comunque scorrevole e, giunto il vostro turno, uno dei “buttadentro” vi accompagnerà a un tavolo da quattro o da sei che dividerete con altre persone… :-\ :-\ :-\
L’interno è un salone vastissimo, affollato' con decine di camerieri che vanno e vengono con diversi piatti sulle braccia, portate buone anche per la freschezza dei prodotti dovuti al grande smercio; in Chartier, classificato monumento nazionale, si è immersi in un simpatico e chiassoso miscuglio tra turisti (inevitabile, data la notorietà) e frequentatori abituali. Per una cena si può spendere tra i 20 e i 35 € (sans boissons ;) ;) ;)).
Un indirizzo che mi è stato raccomandato è “NOS ANCÊTRES LES GAULOIS” sull’Isola Saint Louis: si mangia in abbondanza (anche a buffet) spendendo tra i 35 e i 50 euro.
Ed ora .... :-X
Passando dalla ristorazione a prezzi “umani” a quella tipo “non bado a spese”, devo per forza di cose fidarmi degli amici che almeno una volta si sono tolto lo sfizio. Citerò, senza entrare nei particolari, qualche nome a titolo di esempio, ma è sufficiente aprire una guida di viaggio alla pagina dei ristoranti e partire dall’alto… :o :o :o
Indicati per fare un figurone o provare a conquistare una donna (…) :P :P :P :P:
>> LA TOUR D’ARGENT (Quartier Latin)
Basterebbe il nome. E’ un pezzo di Parigi, della sua storia e della sua gastronomia, con l’aggiunta delle stupende viste sulla Senna e su Notre Dame. Il conto può toccare senza sforzo i 350 euro.
>> PLAZA ATHENÉE (zona Champs Elysées)
Alla corte di Alain Ducasse, uno dei cuochi più quotati del mondo (e, caro Ropa, forse anche IL PIU', sentendo gamberorosso channel). I 350 euro di cui sopra potrebbero non bastare… :o :o :o
>> PIERRE GAGNAIRE (anch’esso in zona Champs Elysées)
Cucina creativa al massimo grado e sempre aperta a nuove trovate. Dei 350 euro può anche avanzare un discreto resto (se proprio uno è così cafone ??? da non lasciarlo come mancia… ;D ;D ;D).
>> L’AMBOISIE (zona Marais)
Pare sia uno dei ristoranti di Parigi in cui sia più difficile trovare posto anche in largo anticipo. Grande valore aggiunto, trovarsi in Place des Vosges, per me la piazza più ammaliante della città. Non ti schiodi dai soliti 350 euro…
>> LE JULES VERNE
Ubicazione tra le più romantiche, in cima alla Tour Eiffel. Cucina di classe, di euro possono bastarne 250, cosa vuoi di più? ;) ;)
>> LE PROCOPE (Quartier Latin)
Vuol dire prendere posto nel luogo dove sedettero, tra gli altri, Voltaire, Rousseau, Robespierre e Franklin. Fu fondato nel 1686 dal gentiluomo palermitano Francesco Procopio dei Coltelli. Menù con piatti tra i 15 e i 40 euro. Vino all'altezza dai 50 euro ... :-*

Ora basta caro Paolo, altrimenti mi viene la saudade di Paris, ma un conto è andarci in vacanza con famiglia, un conto è andarci per lavoro .... ;D ;D ;D

Comunque, per consolarti, nella zona indicata ci sono davvero tante "brasserie" che preparano buoni piatti a prezzi abbordabili... ;D

ropa55
07-07-2004, 19:36
Hi hi meno male se no mi partono 1200 euro al colpo e torno in Italy dopo 48 ore ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
11-07-2004, 10:40
Dài, non ti lamentare ;) ;) ;)
...Guarda che i DENTISTI molto spesso invece di una pietanza comprano tutto il locale solo per avere la ricetta dallo chef !!!
;D ;D ;D ;D ;D

LordArathom
29-09-2004, 00:41
Ah guarda vai sul sicuro ...
Pizza Hut!!!! ;D

Luca
29-09-2004, 00:50
Naaaaaaaaa ... pizza hut naaaaaaaaaaa ... meglio KFC .... pizza hut secondo me fa tristezza :-X

vapjazz
29-09-2004, 08:57
Grande, Capo!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

woody
09-07-2005, 21:15
Mitico Vapjazz, sei anche internazionale con i consigli!!
UN VERO ESPERTO.
Io haimè non ho consigli da darvi su Parigi, anzi ho letto il post perchè speravo di trovare notizuole utili pure per me.
Grazie per le segnalazioni.

brigidaa
09-07-2005, 21:24
aspetta e vedrai...abbiamo règine...che ti potrà dare tutti consigli che vuoi!:)