PDA

Visualizza Versione Completa : tagliare

Stef_
30-05-2007, 17:34
avete suggerimenti da darmi per evitare di sbriciolare un torta quando la divido in due per farcirla??
si spezza sempre un pò, o viene stortissima :o

tosca
30-05-2007, 17:38
io faccio col coltello lungo seghettato da pane
ho anche quell'atttrezzo col filo ma non sono riuscita ad usarlo:\

Stef_
30-05-2007, 17:40
ma la lasci in orizzontale o la posizioni in verticale? :D

amajoo
30-05-2007, 17:42
allora,io lo taglio così: comincio a tagliare con il coltello lungo del pane,poi continuo con il filo di seta...a metà incrocio i due fili e li tiro verso di me...ecco che il pds è ben tagliato e dritto!:D;)

tosca
30-05-2007, 17:52
in orizzontale:D, cmq metto una mano sopra al dolce e poi taglio piano piano.
magari fai labase un giorno prima e la conservi in un sacchetto di plastica per alimenti, così non si secca, e una volta riposato lo tagli meglio.

Stef_
30-05-2007, 17:54
:eek::eek::eek: quindi un altro errore sta nel fatto che non aspetto tanto prima di tagliarla!!
proverò a fare come mi suggerite, grazie! (:-* (:-*

Cinzia
30-05-2007, 18:18
si aspetta che sia ben fredda e poi taglia
io di solito uso un coltello che uso per le tagliatelle perchè è lunghissimo e bello alto

:)

tosca
30-05-2007, 21:17
:eek::eek::eek: quindi un altro errore sta nel fatto che non aspetto tanto prima di tagliarla!!
proverò a fare come mi suggerite, grazie! (:-* (:-*
in genere è meglio...anche se io a volte faccio tutto di corsa e il più delle volte si vede>:->

gattino2
30-05-2007, 21:24
Io faccio come Cinzia, uso anche l'avvertenza di passare un :)po' di farina sul bordo laterale, cosi' quando ricompongo la torta la riposiziono al posto esatto

@nn@
31-05-2007, 08:27
Io faccio come Cinzia, uso anche l'avvertenza di passare un :)po' di farina sul bordo laterale, cosi' quando ricompongo la torta la riposiziono al posto esatto

questa è geniale!!! ...io cerco sempre di tenere a mente un particolare, tipo un piccolo difetto nel bordo per capire come ricomporla ...ma da lì a che la taglio (...io uso il filo ...interdentale:o ...va benissimo:D) mi sono dimenticata il mio punto di riferimento e passo un quarto d'ora ad ispezionare la torta per capire:confused: ...di solito mi si forma intorno un capannello di sfaccendati:rolleyes: che vogliono dire la loro e mi confondono ancora di più le idee>:-> ...alla fine ricompongo alla "comevieneviene":\:D:D:D

Cinzia
31-05-2007, 15:54
gattino, geniale davvero!!!!!
non ci avevo pensato
è proprio vero che se ne impara una ogni giorno qua

:)