Visualizza Versione Completa : salsiccia e zucchine
rossadiana
07-07-2004, 22:23
Ciao a tutti...ho bisogno di aiuto...ho in frigo salsiccia e zucchine e devo cucinarli domani...qualcuno sa consigliarmi un modo "diverso"?
Grazie mille
:)Diana :)
Il modo più semplice che ci sia:
affetta le zucchine per la lunghezza (fettine alte 1-2 mm). Poi arrotolale intorno ad un pezzo di salsiccia e chiudi con uno stecchino.
Poi passi il forno a 180° finchè non vedi che le zucchine sono ben "abbronzate" .... ti assicuro che saranno buonissime!
rossadiana
08-07-2004, 08:11
Grazie...seguirò il tuo consiglio...mi sembra davvero buono...unico dubbio...la salsiccia cuocerà abbastanza?
Ciao Diana
:D :o 8) ::) :P :-* :)
Come vedi Rossadiana il nostro Luca ha sempre un'idea semplice, veloce e soprattutto molto molto golosa.......anche che sono solo le 9 del mattino io le sto già pregustando.......buona giornata a tutti!!!! :P :P :P :P
rossadiana
08-07-2004, 09:02
Ho visto che Luca è sempre molto efficiente... :)
Stasera sperimenterò la sua ricetta e poi vi dirò il risultato.
Ciao e buona giornata! Diana
golosanna
08-07-2004, 11:30
Perchè non usi salsiccia e zucchine per farci un cous cous o un risotto? Se ci aggiungi anche un po' di cipolla viene un sugo da urlo!!
ciao ciao
Anna
rossadiana
08-07-2004, 13:53
Avevo già pensato di fare un risotto, ma volevo trovare qualcosa di un po' "diverso" dal solito...credo che un po' le farò come mi ha consigliato Luca, e un po' tipo zucchine ripiene, ma mettendo dentro soltanto un pezzo di salsiccia intera...ciao e grazie!! :)Diana
rossadiana
08-07-2004, 21:08
:D mmmmm mi sto ancora leccando i baffi (anche se non li ho...), allora vi racconto tutto...ho preso le zucchine, le ho tagliate a metà x la lunghezza, ho scavato la polpa e l'ho tenuta da parte, poi ho tolto la pelle alla salsiccia e l'ho messa nelle zucchine, in seguito ho frullato la polpa scavata con pangrattato, un po' di sale e un filo d'olio, per poi metterla sopra le zucchine con dentro la salsiccia...in forno a 180°...gnammete vi assicuro che erano deliziose!!!
Ciao a tutti Diana :-*