Visualizza Versione Completa : cosce di pollo
Ciao a tutti,
qualcuno percaso é a conoscenza di una buona ricetta con le cosce di pollo?
Grazie. :)
Questa ricetta credo di averla già postata .. ma non so dove ;D .. la riposto:
Prendi le cosce di pollo e le metti i una marinata così fatta: il succo di un pompelmo, un cucchiaio di miele (sciolto), sale, pepe bianco, molto rosmarino fresco e un po' d'olio.
Lasci almeno un paio d'ore in questa marinata, rigirando più volte il pollo.
Poi togli le cosce dalla marinata e cuoci in forno a 180-200° (annaffiando con la marinata via via che prosegue la cottura).
Trita rosmarino FRESCO, aglio, maggiorana, metti in una marinata con olio, limone, pepe, sale ed un goccio di aceto balsamico. Lasci tre ore almeno poi metti sulla piastra, meglio ancora sulla griglia con una bella brace di legna, ove avrai avuto l'accortezza di bruciare diversi stecchi di rosmarino.
Buon appetito ;D ;D ;D
Gino e Pino
11-07-2004, 15:15
io faccio la marinata con limone, vino bianco, cipolle bianche, sale, pepe e molto rosmarino, poi faccio il pollo in padella , sempre bqgnandolo con la marinata in cui è stato.. :D :D
che bello scoprire così tante varianti di una ricetta che pensavo di conoscere!!
:) :) :) :)
Grazie per il vostro prezioso consiglio.
Mi avete dato delle idee semplici ma sicuramente il risultato sará delizioso.
Grazie ;D
rossadiana
11-07-2004, 18:10
Io le faccio in forno nel modo classico, unico segreto x renderle + saporite, spennellarle di senape.
Ciao diana