Visualizza Versione Completa : Tagliare Il Coniglio
HO UN CONIGLIO INTERO CONGELATO NEL FREEZER, COME SI TAGLIA? :confused:
o lo cuoci intero e lo tagli cotto, o la scongeli e lo tagli crudo:)
Brontolo
01-06-2007, 16:24
lo tagli così:
- tagli la testa vicino alle spalle.
- se ci sono le zampe con i peli, le tagli.
apri con le forbici il torace.
- adesso lo stendi sul torace aperto e tagli la schiena proprio
sotto alle spalle.
- tagli la schiena nel mezzo
- tagli la schiena prprio sopra le cosce.
- le cosce doppie le tagli a metà nel mezzo per aver due cosce uniche.
- fai così anche per le zampe anteriori.
- il torace rimangono attaccati alla schiena se vuoi. se nò lo togli.
per capire meglio quello che ho spiegato, clicca quì http://www.chefkoch.de/user-fotos.php?id=8982 è una pagina tedesca, ma per seguire le foto non occorre una traduzione.
saluti
lascialo scongelare poi stendilo bene con la schiena sul tavolo, le spalle e le cosce pen aperte (se la pancia non è già tagliata tagliala per il lungo dalla fine pancia al collo)
vedrai che il corpo è ben divisibile:
taglia la testa (io la uso, le guanciotte sono la parte più buona del coniglio :p::p::p::p::p:)
segui il segno delle spalle con il coltello così avrai taglaito i primi due pezzi (attenzione alla nocetta degli ossi)
fai la stessa cosa per le cosce
a questo punto volta il busto a pancia in giù e sempre con un buon coltello taglia il busto in più parti (più o meno della larghezza di due - tre dita) cercando di tagliare nelle giunture delle vertebre
ecco fatto
:)
NOTA BENE: stai molto attenta a non rompere le ossa, le ossa di coniglio sono terribili, ti ritrovi dei pezzettini taglienti dappertutto!!!!!
lava molto bene la carne perchè i peli di coniglio si attaccano dappertutto!!!!!