Mostra versione intera : patate smile
Alcuni giorni fà ho fatto queste patate smile.Ho fatto l'impasto per le patate duchessa.
patate500gr.
2 tuorli
50 gr .burro
sale e
pepe
Mettere a lessare le patate,schiacciarle ,unire il burro ,i tuorli ,il sale e il pepe.Formare delle palline, schiacciarle, dare la forma delle faccine,fare con un cucchiaino gli occhi e la bocca.Infornare a forno caldo per 20 minuti circa.
Fanno un po impressione!!Pero' sono buone.:D:D
Come si riducono le foto????HELP ME!
il sapore deve essere ottimo,anche se dall'aspetto sembrano più per hallowen:D:D:D:D:D
cmq le farò oggi mi intrigano
nightfairy
02/06/07, 10.14
Che carine, mi piacciono un sacco le smile!:D
che carine!piaceranno molto ai bambini...............;)
da provare sicuramente http://www.miss777.com/faccine/Cibo/48.gif
che buffe!!!! devo fare una sorpresa alla mia bimba! che sicuramente si farà una grande risata vedendole nel piatto! brava!
:D:D:Dbrava ma che bella idea:D:D:D
i bambini ne vanno matti di smile:D:D:D
ciao pina
L'Araba Felice
02/06/07, 10.39
Melinaa ti scrivo in privato per le foto;)
VOREI SAPERE A QUANTI GRADI SCALDARE IL FORNO?NONE VERO CHE SONO BRUTI SONO BELLI:p::D
le ho fatte oggi,il sapore è buono bisogna migliorare l'estetica...........le mie sembrano le faccette degli extraterrestre del film cocoon:D......http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10944/normal_smile.JPG (javascript:;)
forse basterà far rapprendere meglio il composto in frigo;)
........si accettano suggerimenti
VOREI SAPERE A QUANTI GRADI SCALDARE IL FORNO?NONE VERO CHE SONO BRUTI SONO BELLI:p::DGrazie,il forno l'ho messo sui 180 gradi.:):)
Brava Melinaa! Ma hai dovuto anche usare condimento prima di passarle al forno?:confused:
No,perchè nell'impasto c'è il burro,la teglia era unta.
O.K. Devo solo procurarmi delle patate e le preparo ai bambini, GRAZIE;)
Sicuramente a Napoli ,anche di domenica riuscirai a trovare le patate.:D:D
le patate novele vanno bene o no?:confused:
ma secondo voi si possono congelare?:)
io credo di si anche le originali lo sono,anzi ho pensato di fare un rotolo con la carta stagnola tipo salame,di metterlo al frezeer per un'oretta e poi di tagliarlo a fette e di fare le facce,secondo me vengono meglio a farle cosi, da morbide si deformano un pò, anche se la seconda volta che le ho fatte sono venute meglio(ho usato un paio di forbici da cucina aperte un pò per fare gli occhi e un cucchiaio di legno per la bocca)
io credo di si anche le originali lo sono,anzi ho pensato di fare un rotolo con la carta stagnola tipo salame,di metterlo al frezeer per un'oretta e poi di tagliarlo a fette e di fare le facce,secondo me vengono meglio a farle cosi, da morbide si deformano un pò, anche se la seconda volta che le ho fatte sono venute meglio(ho usato un paio di forbici da cucina aperte un pò per fare gli occhi e un cucchiaio di legno per la bocca)
grazie mille.... allora le preparo!:D
stellina84
06/06/07, 12.11
Ma che dici???Non fanno impressone; sono bellissime!!!!!Brava!!!
I miei figli adorano le smiles (e non solo i mie figli :rolleyes:)....quindi le devo assolutamente provare , sono sicuramente più genuine di quelle compere...:D
:o:o:oscusate sono stordita.........ma le surgelo crude vero? pronte per cuocere?:o
Si,crude poi le tiri fuori dal frigo un'oretta prima e le inforni a forno caldo.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.