PDA

Visualizza Versione Completa : Panna da montare UHT

Pagine : [1] 2 3

gioella
02-06-2007, 10:03
ieri al cityper SMA Auchan, ho trovato la panna da montare UHT,non l'avevo mai vista prima è marcata SMA auchan, non è panna vegetale perchè negli ingredienti c'è scritto solo: panna,carragenina.
ne ho comprato 2 confezioni(ma per sicurezza ho preso anche quella fresca),qualcuno di voi l'ha mai usata? il risultato è uguale a quella fresca?
se è buona è ottimo il fatto che non bisogna stare subito a consumarla,in quanto la scadenza è più lunga(14/08)
grazie dell'aiuto(:-*

ropa55
02-06-2007, 10:08
Da wikipedia

"La carragenina è una gelatina di largo uso alimentare, medicinale ed industriale (serve per chiarificare miele, birra, per la fabbricazione della carta, di appretti ed altro ancora) soprattutto in Irlanda ed in Gran Bretagna; è ottenuta dalla bollitura di due alghe rosse della costa rocciosa dell'Atlantico settentrionale (chondrus crispus e gigartina mamitiosa) note coi nomi di muschio d'Irlanda, lichene marino o carragheen; il gel di tale alga ha anche la proprietà di assorbire i raggi X o altri elementi radioattivi dell'organismo."

In questo caso dovrebbe rafforzare la tenuta;)ma avevi problemi di smontaggio?

sposarosa
02-06-2007, 10:12
la panna uht da montare l'ha comprata una sola volta per errore mio marito, che l'ha confusa con quella fresca perché era nel banco frigo.... a me è successo che.... non è montata!>:-> e non ho capito perché, avevo usato tutti i trucchi del mestiere....:D
Con quella fresca non mi era mai capitato

L'Araba Felice
02-06-2007, 10:14
Qui la trovo, non SMA ovviamente:D ma di una marca francese ed una americana.
Funziona esattamente come quella fresca e per me che non posso andare ogni minuto al supermercato e' un validissimo aiuto.
Ciao:)

DONNA78
02-06-2007, 10:16
a me la panna a lunga conservazione non piace,soprattutto perchè è gia'zuccherata,ma ,almeno,qui da noi ,si trova in tutti i supermercati questa>:->quella fresca la trattano in pochissimi..(ipermercati)che rabbia!!!

L'Araba Felice
02-06-2007, 10:25
a me la panna a lunga conservazione non piace,soprattutto perchè è gia'zuccherata,ma ,almeno,qui da noi ,si trova in tutti i supermercati questa>:->quella fresca la trattano in pochissimi..(ipermercati)che rabbia!!!

quella che trovo io non e' zuccherata, e' proprio identica alla fresca, solo sterilizzata :)

DONNA78
02-06-2007, 10:28
quella che trovo io non e' zuccherata, e' proprio identica alla fresca, solo sterilizzata :)ho capito quale dici..tipo quella della parmalat,solo che sono delle confezioni piccine,per fare un dolce ce ne vogliono assai:\magari da te c'è la confezione piu'grande....:)

L'Araba Felice
02-06-2007, 10:31
ho capito quale dici..tipo quella della parmalat,solo che sono delle confezioni piccine,per fare un dolce ce ne vogliono assai:\magari da te c'è la confezione piu'grande....:)

sinceramente in Italia compro sempre quella fresca quindi non so dirti se e' uguale...comunque qui esiste in confezioni da 200ml, 500ml ed un litro :)

DONNA78
02-06-2007, 10:37
sinceramente in Italia compro sempre quella fresca quindi non so dirti se e' uguale...comunque qui esiste in confezioni da 200ml, 500ml ed un litro :)cavolo da te esiste la panna simil fresca senza zucchero a lunga conservazione formato maxi :eek:e la colla di pesce in polvere>:->non è giusto!!:-|

L'Araba Felice
02-06-2007, 10:41
cavolo da te esiste la panna simil fresca senza zucchero a lunga conservazione formato maxi :eek:e la colla di pesce in polvere>:->non è giusto!!:-|

:D:D:D

gioella
02-06-2007, 10:44
posso fidarmi,allora???

grazie ropa,per le informazioni sulla carragenina,non l'ho ancora montata aspettavo delucidazioni;)per il momento è in frigo,sulle istruzioni c'è scritto che deve essere ben fredda prima di montarla

donna questa in effetti è come se fosse a lunga conservazione, e non è zuccherata,quella che dici tu forse è quella vegetale

grazie araba se la usi anche tu,allora mi posso fidare,in effetti è molto comodo rispetto a quella fresca,non devi stare attenta alla scadenza,monterò tutte e due le panne, fresca e UHT e vedrò la differenza,

grazie a tutti ragazzi siete fantastici e sempre presenti........anche nei giorni di festa:D:D(:-*(:-*

L'Araba Felice
02-06-2007, 10:46
da me il sabato non e' un giorno di festa>:->:D

gioella
02-06-2007, 11:02
da me il sabato non e' un giorno di festa>:->:D

anche in italia non è festa,ma oggi è il 2 giugno e in italia è festa;)......peccato che sia capitato di sabato>:->

L'Araba Felice
02-06-2007, 11:04
anche in italia non è festa,ma oggi è il 2 giugno e in italia è festa;)......peccato che sia capitato di sabato>:->

che scema...non ho pensato che e' il 2 Giugno oggi:D

gioella
02-06-2007, 11:13
che scema...non ho pensato che e' il 2 Giugno oggi:D

:D(:-*

sarachan
02-06-2007, 12:32
approfitto del post già aperto.. scusate la domanda mi vergogno :o

io quando compro la panna nn sto tanto lì a guardare se è uht se è vegetale ecc.. io guardo se c'è scritto "panna da montare nn zukkerata" (nn la voglio cn lo zukkero x' nn sempre serve) e la prendo.. una ke di solito prendo è "a base vegetale, sia da montare ke per cucinare" ... ma cosa cambia??????? :confused::confused::confused::confused: e quella fresca è quella ke c'è nel frigo?? x' quelle ke prendo di solito sono di fronte al frigo, sullo scaffale nn frigo.....

gioella
02-06-2007, 12:40
approfitto del post già aperto.. scusate la domanda mi vergogno :o

io quando compro la panna nn sto tanto lì a guardare se è uht se è vegetale ecc.. io guardo se c'è scritto "panna da montare nn zukkerata" (nn la voglio cn lo zukkero x' nn sempre serve) e la prendo.. una ke di solito prendo è "a base vegetale, sia da montare ke per cucinare" ... ma cosa cambia??????? :confused::confused::confused::confused: e quella fresca è quella ke c'è nel frigo?? x' quelle ke prendo di solito sono di fronte al frigo, sullo scaffale nn frigo.....

la panna fresca la trovi al banco frigo ed è fatta dal grasso del latte fresco,è senza conservanti a volte in alcune marche è presente la carragenina(vedi postn.2 di ropa)

la panna vegetale è fatta da nomi chimici che di naturale hanno ben poco, tra cui i grassi idrogenati che fanno malissimo alla salute,

la panna UHT(che ho appena scoperto,non l'avevo mai trovata prima:\)è come il latte a lunga conservazione, dura di più e fuori dal frigo (prima di aprirla)quella che ho preso io contiene carragenina,se hai ancora dubbi fai una ricerca sui vari tipi di panna su google
ciao!

L'Araba Felice
02-06-2007, 12:41
La panna fresca nel frigo e' la migliore opzione per qulunque preparazione in cucina e viene ricavata dal latte, mentre la panna vegetale e' un miscuglio di porcherie (olii vegetali, zucchero, aromi>:-> ) .Idem per quella da cucina a lunga conservazione che si vende fuori dal frigo>:->

Ciaoooooo(:-*

sarachan
02-06-2007, 12:42
la panna fresca la trovi al banco frigo ed è fatta dal grasso del latte fresco,è senza conservanti avolte in alcune marche è presente la carragenina)(vedi postn.2 di ropa)

la panna vegetale è fatta da nomi chimici che di naturale hanno ben poco, tra cui i grassi idrogenati che fanno malissimo alla salute,

la panna UHT(che ho appena scoperto,non l'avevo mai trovata prima:\)è come il latte a lunga conservazione, dura di più e fuori dal frigo (prima di aprirla)quella che ho preso io contiene carragenina,se hai ancora dubbi fai una ricerca suli vari tipi di panna su google
ciao!

ho capitoooo grazie! (:-* quindi mi sa ke eviterò la panna vegetale adesso ke so.. :\ :D:D

L'Araba Felice
02-06-2007, 12:42
gioella ci siamo sovrapposte:D

sarachan
02-06-2007, 12:44
La panna fresca nel frigo e' la migliore opzione per qulunque preparazione in cucina e viene ricavata dal latte, mentre la panna vegetale e' un miscuglio di porcherie (olii vegetali, zucchero, aromi>:-> ) .Idem per quella da cucina a lunga conservazione che si vende fuori dal frigo>:->

Ciaoooooo(:-*

grazie anke a te!!! (:-*

DONNA78
02-06-2007, 14:38
giusto per capirci..io purtroppo sono costretta ad usare l'hopla' o la granarolo sempre zuccherata ma non ho capito se è vegetale:confused:la prossima volta uso quella da cucina ma,secondo voi è buona per i dolci????

L'Araba Felice
02-06-2007, 14:45
giusto per capirci..io purtroppo sono costretta ad usare l'hopla' o la granarolo sempre zuccherata ma non ho capito se è vegetale:confused:la prossima volta uso quella da cucina ma,secondo voi è buona per i dolci????

L'hopla' e' vegetale, la granarolo non so quale sia invece.
Quella da cucina a lunga conservazione che sta fuori dal frigo e' ancora peggio e non va bene per i dolci>:->

gioella
02-06-2007, 14:55
, .Idem per quella da cucina a lunga conservazione che si vende fuori dal frigo>:->

dici che anche quella uht non è buona? ho fatto un pò di ricerche in internet,tutte concordano nel dire che non ci siano additivi e grassi vegetali,.....:confused::D...oggi non ci voglio pensare:cool:

L'Araba Felice
02-06-2007, 14:58
dici che anche quella uht non è buona? ho fatto un pò di ricerche in internet,tutte concordano nel dire che non ci siano additivi e grassi vegetali,.....:confused::D...oggi non ci voglio pensare:cool:

quella che intendo e non userei mai e' quella panna da cucina a lunga conservazione che si usa, per esempio, per condire i tortellini ma non si potrebbe mai usare per i dolci...mi pare sia della Parmalat.
La panna invece che hai comprato e che uso pure io e' panna fresca che e' stata solo pastorizzata...quindi e' ancora buona per essere montata come l'altra, e non ha additivi o ingredienti strani...spero:D
Un po' come comprare il latte fresco e quello pastorizzato, sempre latte e' ;)