PDA

Visualizza Versione Completa : filetto di maiale

Pagine : [1] 2

rossadiana
15-07-2004, 09:02
Buongiorno a tutti...come faccio spesso, sono qui a chiedere consigli.
Ho comprato un filetto di maiale, mi hanno dato una ricetta che mi sembra molto buona, ma sono aperta a tutti i consigli che avete voglia di darmi...
Grazie mille!
Buona giornata a tutti! Diana

Cinzia
15-07-2004, 09:41
A questo inidirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=23;action=display;threadid=2044
puoi trovare tanti buoni suggerimenti ;D

rossadiana
15-07-2004, 09:45
Grazie mille Luna, vado subito a vedere....poi ti dico come l'ho fatto.
Ciao Diana

ropa55
15-07-2004, 09:46
Io ho provato quella di ervino la trovi in sto cercando la ricetta di,e saporitissima e tutto sommato leggera nonostate la panna,vista la gran quantità di verdure presenti

Cinzia
15-07-2004, 09:55
infatti ..... anche secodno me quella ricetta è una favola ::)

Cinzia
15-07-2004, 09:56
Diana guarda anche la foto che Ropa ha postato ..... gnam gnam
;D ;D ;D ;D ;D

ropa55
15-07-2004, 10:10
Più che fidarti di me fidati di ervino,che ha una bella esperienza ;) ;)

rossadiana
15-07-2004, 14:03
La ricetta di ervino mi pareva davvero ottima, ma purtroppo non avevo né asparagi, né piselli, x cui l'ho cucinato con la ricetta che mi aveva dato ieri una mia amica...
In una padella ho rosolato il filetto con olio, burro, rosmarino, salvia
In un'altra padella ho messo altro olio e burro, una cipolla rossa tritata, rosmarino e salvia, ho fatto rosolare un attimo e poi ho aggiunto noci sminuzzate, indi un po' di cognac e vino bianco...fatto evaporare e aggiunto panna.
Ho tagliato il filetto ancora crudo all'interno, l'ho messo nella salsa e ho lasciato finir di cuocere addensando la salsa con un po' di fecola....una delizia ve l'assicuro!!!
Cmq la prossima volta toccherà di sicuro alla ricetta di Ervino!!
Ciao a tutti e grazie x la solita solerzia con cui aiutate chi ha bisogno. :-* Diana

ropa55
15-07-2004, 21:03
Anche questa non pare niente male :P :P :P :P :P :P
alle noci presumo vada tolta la pellicina se no viene tutto amaro,oppure si lascia per contrastare il sapore della panna?

rossadiana
15-07-2004, 21:10
A dire la verità la mia amica non mi ha detto niente in proposito e io non l'ho tolta...è venuto cmq buonissimo!!!

ropa55
15-07-2004, 21:14
Meglio così perchè pelarle è sempre una gran scocciatura
;D ;D ;D ;D ;D ;D

Grazie questa è un'altra ricettina che devo provare e pubblicare con dovuta menzione.

Ciao e Grazie.

rossadiana
15-07-2004, 21:17
Ma figurati!!!! È un onore x me riuscire ad aiutare dei cuochi provetti quali sono molti di voi!!
Sono veramente felice di aver trovato questo sito! Grazie mille a tutti! :-* Diana

ropa55
15-07-2004, 21:21
Credo che in linea di massima siamo tutti autodidatti appassionati di cucina e discreti pappatori,chi più chi meno ;D
Ma nessuno è Cuoco però di sicuro ci piace cucinare,il segreto sta solo nel divertirsi ai fornelli peccato che ne risenta la linea ormai la mia è irrimediabilmente curva ;D ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
15-07-2004, 21:25
Ahahahahahah la mia non è ancora curva e non vorrei nemmeno che lo diventasse...casomai mi dedicherò a un tipo di cucina + light..... :'( Ciao Diana

rossadiana
15-07-2004, 21:36
Scusa Ropa, volevo chiederti...non so dove trovare le foto che hai postato della ricetta di Ervino...puoi dirmi dove sono x favore? Grassieeeee

rossadiana
15-07-2004, 21:39
Alt Ropa ferma tutto....l'ho trovata scusa tanto!!!
Ciaooooo D.

ropa55
15-07-2004, 21:41
Di quella ricetta ho salvato solo il risultato finale perchè con un colpo di genio sono riuscito a cancellare tutte le altre maledette macchine digitali e i loro bottoncini tutti uguali >:( >:( è la seconda volta che mi frego avevo fatto dei cannelloni bicolori con la pasta gialla e nera >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
ancora mi mordo le dita ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
15-07-2004, 21:43
pasta gialla e nera???con nero di seppia?? gnammeteeeee

ropa55
15-07-2004, 21:45
Era venuta troppo bella nero di sepia e giallo con lo zafferano ripieno di seppie piccantino e ripieno di pesce e una besciamellina col fumetto ma la rifaccio

rossadiana
15-07-2004, 21:48
Stavolta xò stai attento alle foto mi raccomando! ;)

ropa55
15-07-2004, 21:50
Non mancherò se non mi mangio tutto prima ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
16-07-2004, 10:15
Ho scoperto che le noci si trovano in commercio anche già spellate!
Comunque mia moglie quando fa la salsa di noci ligure le spella, immergendole velocemente in acqua molto calda.... non è poi difficile!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
16-07-2004, 10:18
vorrei aggiungere una considerazione, o meglio, una domanda:
poichè la carne di maiale è già di per se stessa grassa, non sarebbero da privilegiare cotture che non prevedano l'uso di burro o altri grassi animali?
Pertanto, non sarebbe preferibile una cottura in forno, sulla piastra, alla griglia ecc.... ?? ??? ??? ???
Che ne dite ???

rossadiana
16-07-2004, 10:28
Penso che tu abbia ragione x altri tagli del maiale, ma il filetto non è molto grasso e secondo me sarebbe un po' asciuttino senza nessun condimento...non credi?

vapjazz
16-07-2004, 10:40
Intendevo dire se non fosse meglio privilegiare condimeti non da grassi animali.... ;)
Mi sembra che Luca avesse suggerito una cottura in padella con finocchietto... olio e vino bianco?
Le cose, secondo me, più semplici sono, più buone sono
;D ;D ;D ;D ;D ;D