PDA

Visualizza Versione Completa : Spaghetti per 16 persone

Marie-Ann
16-07-2004, 10:52
Ciao,
Sono belga ed ho un website in fiammingo sulla cucina italiana. Un visitatore mi ha chiesto il seguente :
Deve prepare un piatto (di spaghetti) per 16 persone : vogliono un piatto con molte verdure, senza la carne di maiale macinata, ma con carne finemente tritata.
Qualcuno puo' darmi una ricetta? (se possibile con le quantità per tante persone).
Grazie mille in anticipo.
Saluti dal Belgio
Marie-Ann

LittleStar
16-07-2004, 13:51
Ciao!
Posso solo dirti che potrebbe prendere ilmacinato di vitello... oppure comprare del vitello e tagliarlo lui finemente...
Però ti conviene aspettare un po' che ti rispondano gli altri :)

Robison
30-08-2004, 21:02
segnati questa ricetta la carne nn è importante..

ricetta delle trofie in crema di zucchine e arselle!!!

allora x 16 persone
almeno 2.5 kg di linguine anche se adremme meglio della pasta corta tipo trofie (se son di pasta fresca meglio ancora)
otto zucchine 2 carote due cipolle pweperoncino a piacere
2.5 kg di arselle con il guscio e fresche!!

metti a bollire dell acqua in un pentolino quando bolle buttaci dentro le cipolle spaccate in quarti le zucchine tagliate a fette di 4 /5 cm di spessore e le carote tagliate in 2/3 pezzi
fai bollire aggingi sale un bel po di sale e olio quando le zucchine son cotte (punglile con la forchetta e te ne accorgerai) tieni da parte sei o sette mestoli di acqua di cottura metti tutto nel frullatore(acua zucchine ecc) aggiungi molto olio piu o meno lo stesso tando del brodo abbondante prezzemolo uno spicchio d'aglio..
intanto fai bollire l'aqcua x la pasta..(calcolando che le trofie fresche cuocion prima).
in una padella o in una pentola abbastanza larga fai soffriggere aglio aggingi le arselle quando iniziano ad aprirsi bagna con 4/5 bicchieri di vino bianco fai cuocer per altri 5 minuti poi aggiungi la crema di zucchine quando la pasta sarà pronta fai saltare il tutto aggiungi del prezzemolo tritato e quanche mestolo dell acqua dove bolliva la pasta.. servire subito mi raccomando altrimenti rischi di presentare una poltiglia verde..

rossadiana
30-08-2004, 21:45
magari sono un po' spocchiosa, ma a me pare che la richiesta parli di spaghetti con verdure e carne...non trofie, arselle e zucchine... :-\
Direi che vuole la ricetta x fare spaghetti con ragù, ma sinceramente io non saprei dare le dosi x 16 persone!

rossadiana
30-08-2004, 23:26
Ovvio che qs non vuol togliere niente alla ricetta di Robison :)

cosepazzzz
31-08-2004, 17:23
magari sono un po' spocchiosa, ma a me pare che la richiesta parli di spaghetti con verdure e carne...non trofie, arselle e zucchine... :-\
Direi che vuole la ricetta x fare spaghetti con ragù, ma sinceramente io non saprei dare le dosi x 16 persone!

Non credo sia ragù..il ragù è privo di verdure.
Sul nostro sito c'è una ricetta molto carina prima però di carne

http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/confro-1a.php?id_ric=2415

cosepazzzz
31-08-2004, 17:25
Cmq cara MARIe-ANN

qui troverai una serie di ricette tutte a base di spaghetti.

http://www.pastaround.com/ricette/pasta-3.php?tipo=Spaghetti

ovviamente scegli la ricetta e ti aiutiamo per le quantità ;)

Robison
31-08-2004, 21:04
lo so ma io volevo consigliarli una ricetta particolare .. nulla di piu ..

rossadiana
01-09-2004, 00:29
Scusa Robinson, io non volevo togliere nessun merito alla tua ricetta (che anzi, credo che proverô molto presto, come ti ho scritto in un altro post), semplicemente mi pareva che non corrispondesse alla richiesta.
P.S. cosepazzz, ma io nel ragù ci metto sedano, carote, cipolle, pomodori (salsa) e carne trita...sbaglio?