PDA

Visualizza Versione Completa : risotto di zucca

LittleStar
16-07-2004, 13:53
CIAO!
Ho visto che c'è una ricetta di risotto di zucca e amarone ..ma cosa è l'amarone?

By the way..a me servirebbe la ricetta del risotto alla zucca..però non vorrei che la zucca si riducesse tutta in poltiglia,non so se mi spiego...e poi mi chiedevo s einvece del burro posso usare 2 cucchiaini di olio (siamo in due e a dieta :D ) :) che mi dite?

Grazie !un bacione

ropa55
16-07-2004, 18:16
L'Amarone è in vino rosso robusto,purtoppo anche nel prezzo
Per il resto non ti so dare altre notizie,la zucca non mi ha mai attirato quindi non ho mai provato,per evitare che si spatacchi credo che bisogna trovare una zucca di giusta consistenza,ma ripeto non ho esperienza diretta in merito ::) ::) ::) ::) ::)

vapjazz
16-07-2004, 22:42
Riso e zucca

Ingredienti: sale, pepe, cipolla 1, burro 50 g, lardo 50 g, carota 1, gambo di sedano 1, riso 300 g, parmigiano, brodo di carne 1,5 l, zucca gialla 400 g.

Procuratevi la polpa, di zucca già mondata, cioè tolti buccia e semi: la migliore è quella più soda, che tende al color arancione; tagliatela a pezzettini. Tritate la cipolla, la carota, il sedano, il lardo, mescolate tutto e mettete a soffriggere nel burro, già scaldato in tegame. Quando il soffritto prende colore unite la zucca e fate rosolare anche questa. Unite adesso il brodo, mescolate, date qualche altro minuto di cottura, aggiustate di sale e pepe; versate dentro il riso e portate a cottura. Alla fine, fuori del fuoco, unite qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato, mescolate e servite.

Buon appetito ;D ;D ;D

ropa55
16-07-2004, 22:46
Per curiosità vapjazz ha un fondo dolciastro?

LittleStar
16-07-2004, 22:48
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ;D

Però però...burro e lardo non fanno per me....credo che metterò l'olio... lo so che il sapore ne risente,ma siamo a dieta :D

Un Bacione grande quanto una montagna!
Come farei senza di voi???
:-*

vapjazz
16-07-2004, 22:54