Visualizza Versione Completa : Agnolotti con ripieno di radicchio rosso e stracchino
Ciao Paolo, vorrei preparare questo piatto per la cena di Natale.
Avremo un tris di primi e io vorrei provare a fare questi.
Domani faccio il test prova in casa per 2......
Non ho idea degli altri 2 piatti.....ma per 7 persone quanta farina devo considerare?
grazie e complimenti....domani ti saprò dire altro..:)
Sandra45
16-12-2007, 15:45
Presa dal sacro fuoco dell'entusiasmo, ho fatto questa ricetta e, devo dire, che è proprio buona!;)
Mi sono avanzati degli agnolotti: posso conservarli e cucinarli domani?
Meglio metterli in frigo?
li ho fatti anche io oggi. buoni :):). certo il raffreddore porca paletta nn ci ha permesso di sentire il gusto bene...che peccato....>:->
ma a proposito della consistenza, cosa si potrebbe aggiungere per rendere il composto più "corposo"?......qualcuno mi ha suggerito speck o mortadella chi ancora semplicemente del pane ammorbidito nel latte..........non ne sono convinta......... vorrei rifarli per natale:eek::eek::):)
Io direi poca patata lessa o pan grattato ma mollica ricavata da pane a cassetta toltala crosta,dopo averlo lasciato all'aria almeno un paio di giorni.
Nel primo caso vengon più pesantini :D
Sandra45
24-12-2007, 02:38
Che ne dite di una leggera besciamella, grana grattuggiato, semi di papavero e una passatina al forno?;)
Mortadellina
06-02-2008, 09:24
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la ricetta mi garba molto :p::p::p:
una domanda sola....
il sapore amarognolo del radicchio, si sente molto? (maritino scass maron):D
Mortadellina
06-02-2008, 09:35
Vabbè io li vado a fare...
poi se sono troppo amari, ve li mando a casa vostra :D:D:D
:p:
L'amarottico si sente certo anche usando il radiccho lungo e non quello a palletta,se non piace l'amarottico non te li consiglio.:)
Mortadellina
06-02-2008, 11:31
Fatto, speriamo bene :D (cmq a me piace il radicchio) :p:
http://img340.imageshack.us/img340/7238/agnone7.jpg
Poi dimmi che te ne è parso;)
oggi li faccio é anche il mercoledì delle ceneri quindi niente carne!
roberta0689
06-02-2008, 11:44
Li ho fatti domenica a pranzo non sono buoni ....molto di piu'.....
Il maritino se li ricordera' a lungo !!!
Grazie di cuore, sono da poco entrata a far perte di questo forum e mi trovo benissimo con voi, mi tenete compagnia e mi date tante idee grazie grazie Roberta:):):):)
Mortadellina
06-02-2008, 15:35
Poi dimmi che te ne è parso;)
Eccomi qui con il breve resoconto :p:
Dunque ,li ho conditi con burro, un poco di salvia e un pizzichino di pepe.. a mio marito gli ho messo un bel po di parmigiano con la speranza che mascherasse un pò di piu l'aroma del radicchio:D
Ne ha lasciata meno della metà di porzione.
Questo significa che erano ECCEZIONALI :D
Li rifarò sicuro.. per qualche familiare però perchè altrimenti non c'è soddisfazione:p:
Ps. ma perchè il radicchio a molti che conosco non piace? Ufff a me piace tanto...
Grazie della ricetta :cool:
Come promesso ieri li ho preparati. Una delle paste più buone che abbia mai mangiato!
10743
Come potete vedere però non li ho conditi con solo burro. E' avanzato metà del radicchio con il quale ho fatto il ripieno, la parte più bianca, l'ho stufato in padella con olio e sale l'ho frullato aggiunto una noce di burro, pepe nero e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta...M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I! Grazie!
Variazione interessante.............;)
Fatti ieri sera e sono soddisfatta la mia prima pasta fatta in casa.
Unico neo ho sbagliato la cottura: pensavo venissero a galla una volta cotti invece non sono mai affondati. Voi come vi regolate? Più o meno quanto tempo la tenete in cottura? :confused:
pochi minuti 5 6 poi assaggio;) e dipende dallo spessore della pasta.
Bluframon
17-04-2008, 12:49
booooooooooooooooooooooooiiiiiiiiii:p:
Bluframon
17-04-2008, 12:49
booooooooooooooooooooooooiiiiiiiiii:p:
hemmm boooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D:D