PDA

Visualizza Versione Completa : Cestini di Bambù crepati

Samanza
04-06-2007, 15:44
Ciao!
Ho acquistato i cestini di bambu per cuocere a vapore, contentissima di averli trovati, torno a casa e decido di farli passare al vapore, senza cibo, per "pulirli" un po dall'odore che hanno le cose nuove.
li appoggio su una pentola della stessa misura, sotto l'acqua e il fuoco basso.
dopo un po ho spento il fuoco e ho notato che il cestino nella parte del coperchio si era sfaldato, come se i diversi strati di bambu che lo compongono si siano separati, ma non solo, uno dei cestini si è crepato in senso perpendicolare alle "vene" del legno...la cosa mi è sembrata strana e l'ho subito riportati indietro, a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? suggerimente per l'utilizzo e la conservazione dei cestini?
grazie

Samantha

marywlasalsa
04-06-2007, 17:19
Ciao!
Ho acquistato i cestini di bambu per cuocere a vapore, contentissima di averli trovati, torno a casa e decido di farli passare al vapore, senza cibo, per "pulirli" un po dall'odore che hanno le cose nuove.
li appoggio su una pentola della stessa misura, sotto l'acqua e il fuoco basso.
dopo un po ho spento il fuoco e ho notato che il cestino nella parte del coperchio si era sfaldato, come se i diversi strati di bambu che lo compongono si siano separati, ma non solo, uno dei cestini si è crepato in senso perpendicolare alle "vene" del legno...la cosa mi è sembrata strana e l'ho subito riportati indietro, a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? suggerimente per l'utilizzo e la conservazione dei cestini?
grazie

Samantha
non è che andavano tenuti in ammollo nell'acqua x una notte?

Samanza
04-06-2007, 17:25
non è che andavano tenuti in ammollo nell'acqua x una notte?

non lo so, spero che qualcuno che li usa mi dia qualche consiglio...cioè nell'acqua non saprei anche perche sono di legno e il legno assorbe...
boooh:confused:

samy