PDA

Visualizza Versione Completa : AMERICANO

vapjazz
20-07-2004, 13:21
Vediamo se la memoria mi aiuta ::) ::) ::)

L'Americano ;)

Sembra un aperitivo aggressivo, in realtà è abbastanza leggero. Si consiglia sempre di usare la soda, infatti se l’americano si prende prima del pasto è meglio che non sia troppo alcolico.
Genere: pre dinner. Ingredienti: 1/2 bitter, 1/2 vermouth rosso.
Preparazione: miscelare direttamente sul ghiaccio nel bicchiere, completare con soda water. Decorare con mezza fetta arancia e scorza di limone.

Ha un colore rosso rubino molto intenso con riflessi vermigli ed un profumo abbastanza fine di agrumi di Sicilia, erbe alpine e spezie d'oriente. II dolce del vermouth e l’amaro del bitter si fondono nel gusto molto equilibrato che parte da un'iniziale nota fresca per la presenza della soda, verso una sempre e più complessa armonia di sensazioni che accompagnano il palato per lungo tempo.

Cin cin ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ropa55
22-07-2004, 23:35
Ragazzi se andiamo avanti così oltre che una diciamo lieve ::) ::
::) ::)tendenza all'obesità divento pure un alcolizzato ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D
Ma tu intanto vai avanti coi ricordi ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ervino
23-07-2004, 16:55
Le volte che preparo un Americano a casa preferisco se il tempo me lo permette raffreddare le bottiglie in frigo e poi miscelare senza ghiaccio.

vapjazz
24-07-2004, 12:25
In linea di massima sono d'accordo con te, Ervino, però nel caso dell'Americano, dovendo allungare con soda, non mi preoccuperei troppo di annacquare la miscela aggiungendo del ghiaccio.....
;D ;D ;D

ervino
25-07-2004, 02:02
Uno spruzzo di selz e' una cosa, Uno spruzzo di selz piu' del ghiaccio sono due cose.
Senza scherzi:se aggiungo del selz a due liquori e) una cosa , se lo aggiungo a due liquori gia' diluiti mi sembra di bere acqua aromatizzata ( per esagerazione ma il concetto e' quello)

linoleum
23-08-2004, 14:16
io lo preferisco con vermouth bianco anzichè rosso!!