Visualizza Versione Completa : ho voglia di dolce....
Ciao ragazze!!ho gia scritto ieri un post poike avevo voglia di cucinare qualcosa di dolce..ma nn avevo il burro!beh,oggi sn uscita ma..ho dimenticato di nuovo di comprarlo!!!vi elenco i miei ingredienti,mi date una mano?
farina
olio evo
zucchero
latte
vanillina
6barrette kinder
un budino piccolo di quelli fatti in casa
lievito
2uova
...grazie x l'aiuto!!
200 g. farina, 200 g. zucchero, 2 uova, mezzo bicchiere di latte, mezzo bicchiere di olio evo, vanillina o buccia di limone grattug.: con lo sbattitore elettrico montare per 10 minuti o meno e aggiungere per ultimo il lievito...
infornare con il forno già ben caldo a 180° per 30 minuti circa...
se vuoi utilizzare pure le barrette potresti scioglierle a bagnomaria e versare a filo nell'impasto prima di infornare;)
200 g. farina, 200 g. zucchero, 2 uova, mezzo bicchiere di latte, mezzo bicchiere di olio evo, vanillina o buccia di limone grattug.: con lo sbattitore elettrico montare per 10 minuti o meno e aggiungere per ultimo il lievito...
infornare con il forno già ben caldo a 180° per 30 minuti circa...
se vuoi utilizzare pure le barrette potresti scioglierle a bagnomaria e versare a filo nell'impasto prima di infornare;)
grazie,è una ricetta veloce e carina..mi sn resa conto ke in casa ho anke il cacao in polvere,quasi quasi faccio un bicolore..ma se le barrette le lasciassi a pezzetti e le mettessi nell'impasto prima di infornare?magari al centro..ke dici?
va benissimo il cacao e l'idea di inserire le barrette intere nell'impasto credo possa andare... non so!
oppure potresti scioglierle e spalmare sul panettone dopo sfornato;)
ciao luce benvenuta:D:D
dimmi ma olio evo è una marca o cosa:confused::confused:
ho sentito spesso questo olio ma non so e non volevo chiedere ma se non lo faccio non lo sapro mai:D:D
allora dimmi...
ciao pina
ciao luce benvenuta:D:D
dimmi ma olio evo è una marca o cosa:confused::confused:
ho sentito spesso questo olio ma non so e non volevo chiedere ma se non lo faccio non lo sapro mai:D:D
allora dimmi...
ciao pina
ehehe,pina nn preoccuparti,nemmeno io lo sapevo..poi a furia d frequentare qst forum ho imparato un sacco di cose!cmq l'olio evo è l'olio ExtraVergine d'Oliva!
:D:Dche stupida le cose più sono semplici e più sembrano difficili:D:D
grazie;);)
ciao pina
no problem!...:Danche a me è successo all'inizio...non sapevo...chiedevo...ora grazie a questo forum sto imparando tanto!(:-*
Puoi sostituire nei dolci il burro con l'olio, la pasta frolla non l'ho mai fatta con l'olio ma tutti gli altri dolci si, mio suocero é intollerante al lattosio e sostituisco sempre vengono ottimi...;)
Puoi sostituire nei dolci il burro con l'olio, la pasta frolla non l'ho mai fatta con l'olio ma tutti gli altri dolci si, mio suocero é intollerante al lattosio e sostituisco sempre vengono ottimi...;)
si ma qualcuno sa dirmi in ke quantità?tipo x 15ogr d burro qnt olio devo mettere??
100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 2 uova, 1 cucchiaino di lievito
Monti i bianchi a neva. In un'altra ciotola sbatti i rossi con 4 cucchiai d'acqua bollente, dopo poco aggiungi lo zucchero e fai montare. Metti sopra i bianchi a neve e la farina setacciata con il lievito e amalgami tutto bene.
Metti in una tortiera piccola o in una placca a cuocere in forno 190°.
Quando sforni fai raffreddare, bagna con sciroppo e farcisci con budino.
Senza grassi è anche più dietetico
Qualsiasi cosa farai, ora mi sono incuriosita, ti prego, metti le foto http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif
100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 2 uova, 1 cucchiaino di lievito
Monti i bianchi a neva. In un'altra ciotola sbatti i rossi con 4 cucchiai d'acqua bollente, dopo poco aggiungi lo zucchero e fai montare. Metti sopra i bianchi a neve e la farina setacciata con il lievito e amalgami tutto bene.
Metti in una tortiera piccola o in una placca a cuocere in forno 190°.
Quando sforni fai raffreddare, bagna con sciroppo e farcisci con budino.
Senza grassi è anche più dietetico
Cavolo tizzy a saperlo!mi piace molto la tua ricetta snz grassi..io l'ho appena infornata aggiungendo a qst ingredienti 3 dita d olio ma nell'impasto si sente abbastanza...secondo te cuocendo svanirà?lo spero xke nn mi piace l'odore d olio!
Qualsiasi cosa farai, ora mi sono incuriosita, ti prego, metti le foto http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif
ok,ora controllo ke la digitale sia carica!
RAGAZZE NN AVETE IDEA DI CHE DELIZIA E' USCITA!!!!DOPO FACCIO LE FOTO E LE POSTO NEL RICETTARIO DOLCE..VI GIURO,è deliziosa!!!GRAZIE A TUTTE!
Cavolo tizzy a saperlo!mi piace molto la tua ricetta snz grassi..io l'ho appena infornata aggiungendo a qst ingredienti 3 dita d olio ma nell'impasto si sente abbastanza...secondo te cuocendo svanirà?lo spero xke nn mi piace l'odore d olio!
Vedrai che l'0lio noin si sentirà
Un'altra cosa: quella che hai fatto tu è buona da mangiare così, la ricetta che ti ho dato io è come un pan dispagna che devi inumidire e farcire con creme varie
Un'altra cosa: quella che hai fatto tu è buona da mangiare così, la ricetta che ti ho dato io è come un pan dispagna che devi inumidire e farcire con creme varie
ok grazie mille!!!!!!!!!!
sono curiosa di sapere come ti è venuto... ma non ho capito quale ricetta hai fatto??? :eek:
per l'olio non si sente dopo la cottura... vai tranquilla:);)