PDA

Visualizza Versione Completa : ho voglia di dolce....

-luce_
04-06-2007, 21:47
Ciao ragazze!!ho gia scritto ieri un post poike avevo voglia di cucinare qualcosa di dolce..ma nn avevo il burro!beh,oggi sn uscita ma..ho dimenticato di nuovo di comprarlo!!!vi elenco i miei ingredienti,mi date una mano?
farina
olio evo
zucchero
latte
vanillina
6barrette kinder
un budino piccolo di quelli fatti in casa
lievito
2uova
...grazie x l'aiuto!!

blue73
04-06-2007, 22:52
200 g. farina, 200 g. zucchero, 2 uova, mezzo bicchiere di latte, mezzo bicchiere di olio evo, vanillina o buccia di limone grattug.: con lo sbattitore elettrico montare per 10 minuti o meno e aggiungere per ultimo il lievito...
infornare con il forno già ben caldo a 180° per 30 minuti circa...

se vuoi utilizzare pure le barrette potresti scioglierle a bagnomaria e versare a filo nell'impasto prima di infornare;)

-luce_
04-06-2007, 23:03
200 g. farina, 200 g. zucchero, 2 uova, mezzo bicchiere di latte, mezzo bicchiere di olio evo, vanillina o buccia di limone grattug.: con lo sbattitore elettrico montare per 10 minuti o meno e aggiungere per ultimo il lievito...
infornare con il forno già ben caldo a 180° per 30 minuti circa...

se vuoi utilizzare pure le barrette potresti scioglierle a bagnomaria e versare a filo nell'impasto prima di infornare;)

grazie,è una ricetta veloce e carina..mi sn resa conto ke in casa ho anke il cacao in polvere,quasi quasi faccio un bicolore..ma se le barrette le lasciassi a pezzetti e le mettessi nell'impasto prima di infornare?magari al centro..ke dici?

blue73
04-06-2007, 23:05
va benissimo il cacao e l'idea di inserire le barrette intere nell'impasto credo possa andare... non so!
oppure potresti scioglierle e spalmare sul panettone dopo sfornato;)

pina67
05-06-2007, 00:02
ciao luce benvenuta:D:D
dimmi ma olio evo è una marca o cosa:confused::confused:
ho sentito spesso questo olio ma non so e non volevo chiedere ma se non lo faccio non lo sapro mai:D:D
allora dimmi...

ciao pina

-luce_
05-06-2007, 00:13
ciao luce benvenuta:D:D
dimmi ma olio evo è una marca o cosa:confused::confused:
ho sentito spesso questo olio ma non so e non volevo chiedere ma se non lo faccio non lo sapro mai:D:D
allora dimmi...

ciao pina

ehehe,pina nn preoccuparti,nemmeno io lo sapevo..poi a furia d frequentare qst forum ho imparato un sacco di cose!cmq l'olio evo è l'olio ExtraVergine d'Oliva!

pina67
05-06-2007, 00:16
:D:Dche stupida le cose più sono semplici e più sembrano difficili:D:D
grazie;);)

ciao pina

amajoo
05-06-2007, 00:22
no problem!...:Danche a me è successo all'inizio...non sapevo...chiedevo...ora grazie a questo forum sto imparando tanto!(:-*

ilaria2
05-06-2007, 08:46
Puoi sostituire nei dolci il burro con l'olio, la pasta frolla non l'ho mai fatta con l'olio ma tutti gli altri dolci si, mio suocero é intollerante al lattosio e sostituisco sempre vengono ottimi...;)

-luce_
05-06-2007, 09:19
Puoi sostituire nei dolci il burro con l'olio, la pasta frolla non l'ho mai fatta con l'olio ma tutti gli altri dolci si, mio suocero é intollerante al lattosio e sostituisco sempre vengono ottimi...;)

si ma qualcuno sa dirmi in ke quantità?tipo x 15ogr d burro qnt olio devo mettere??

tizzy
05-06-2007, 09:39
100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 2 uova, 1 cucchiaino di lievito
Monti i bianchi a neva. In un'altra ciotola sbatti i rossi con 4 cucchiai d'acqua bollente, dopo poco aggiungi lo zucchero e fai montare. Metti sopra i bianchi a neve e la farina setacciata con il lievito e amalgami tutto bene.
Metti in una tortiera piccola o in una placca a cuocere in forno 190°.
Quando sforni fai raffreddare, bagna con sciroppo e farcisci con budino.
Senza grassi è anche più dietetico

Danita
05-06-2007, 09:45
Qualsiasi cosa farai, ora mi sono incuriosita, ti prego, metti le foto http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif

-luce_
05-06-2007, 09:50
100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 2 uova, 1 cucchiaino di lievito
Monti i bianchi a neva. In un'altra ciotola sbatti i rossi con 4 cucchiai d'acqua bollente, dopo poco aggiungi lo zucchero e fai montare. Metti sopra i bianchi a neve e la farina setacciata con il lievito e amalgami tutto bene.
Metti in una tortiera piccola o in una placca a cuocere in forno 190°.
Quando sforni fai raffreddare, bagna con sciroppo e farcisci con budino.
Senza grassi è anche più dietetico
Cavolo tizzy a saperlo!mi piace molto la tua ricetta snz grassi..io l'ho appena infornata aggiungendo a qst ingredienti 3 dita d olio ma nell'impasto si sente abbastanza...secondo te cuocendo svanirà?lo spero xke nn mi piace l'odore d olio!

-luce_
05-06-2007, 09:50
Qualsiasi cosa farai, ora mi sono incuriosita, ti prego, metti le foto http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif

ok,ora controllo ke la digitale sia carica!

-luce_
05-06-2007, 10:13
RAGAZZE NN AVETE IDEA DI CHE DELIZIA E' USCITA!!!!DOPO FACCIO LE FOTO E LE POSTO NEL RICETTARIO DOLCE..VI GIURO,è deliziosa!!!GRAZIE A TUTTE!

tizzy
05-06-2007, 11:59
Cavolo tizzy a saperlo!mi piace molto la tua ricetta snz grassi..io l'ho appena infornata aggiungendo a qst ingredienti 3 dita d olio ma nell'impasto si sente abbastanza...secondo te cuocendo svanirà?lo spero xke nn mi piace l'odore d olio!
Vedrai che l'0lio noin si sentirà

tizzy
05-06-2007, 12:05
Un'altra cosa: quella che hai fatto tu è buona da mangiare così, la ricetta che ti ho dato io è come un pan dispagna che devi inumidire e farcire con creme varie

-luce_
05-06-2007, 12:14
Un'altra cosa: quella che hai fatto tu è buona da mangiare così, la ricetta che ti ho dato io è come un pan dispagna che devi inumidire e farcire con creme varie

ok grazie mille!!!!!!!!!!

blue73
05-06-2007, 15:20
sono curiosa di sapere come ti è venuto... ma non ho capito quale ricetta hai fatto??? :eek:
per l'olio non si sente dopo la cottura... vai tranquilla:);)