Mostra versione intera : 70 anni mamma
Vi volevo ringraziare per avere contribuito alla riuscita di una meravigliosa festa...i 70 anni della mia mammona!!!!
Vi presento la festeggiata....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4624.JPG
Grazie, grazie, grazie.
Un bacio
Ale
Che bel viso felice!Bravissima!:)
:D:Dauguri alla tua mamma(:-*(:-*
ciao pina
Il buffet? Eccolo.....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4589.JPG
Purtroppo la festa doveva svolgersi all'aperto, ma ha diluviato, per cui ci siamo dovuti compattare nel cucinone di mamma...
Il menų:
Panettoni gastronomici
Torte angeliche
erbazzoni
pizze di scarola
pizzette di luca
quiches
supplė e crocchette
fiadoni
panini al latte con salumi
conetti di brisče con mousse di mortadella
girandole di pancarrč
gattō di patate
ciambelline al vino bianco e agrumi
neole nutellate
cantuccini
ciambelloni
gelato angurie e meloni
torta tiramisų decorata
mi sembra di aver messo tutto......
altra visuale
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4590.JPG
Ah, dimenticavo....
a pranzo le ho fatto la mitica torta nutella e mascarpone di brix...n'apoteosi!!!!!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4575.JPG
un bacio a tutte(:-*(:-*(:-*(:-*
Alessandra
nightfairy
06/06/07, 09.44
Bravissima, buffet riuscitissimo..e tanti auguri alla mamma!!!:D
:eek:Complimenti per il buffet e un (:-* a mamma...
che brava!!!!auguri alla tua mamma!!!!
:)ANNA
Wow! Che tavolata! Complimentissimi a te e tanti auguri alla mamma.
Frida
Tantissimi auguri alla tua mamma....a te tanti complimenti per tutto quello che hai preparato...io solo al pensiero di dover preparare un buffet del genere vado in crisi,ma prima o poi lo devo affrontare anche io:)
complimentie auguri alla mamma:)
Innanzitutto tantissimi auguri alla mamma
e un bravissima a te x tutte le cose che hai preparato
infatti volevo chiederti come ti sei organizzata
hai fatto tutto nello stesso giorno? nei gioni precedenti? o hai congelato qualcosa?:)
:)Grazie a tutte per le belle parole!!!!
Si, la festa, malgrado la pioggia, č riuscita bene...Le cose che ho preparato a quanto pare sono piaciute, visto che i parenti si son fatti le "mappatelle" senza lasciare niente...
Per Nella : Ho iniziato i preparativi una settimana prima.
Fiadoni, panini, pan brioches (vuoti), Torte angeliche, erbazzoni, pizze di scarola preparati cotti e congelati.
I dolci fatti il sabato e la sera farcito le girelle di pancarrč e fatti i conetti di brisče
Domenica mattina presto decorata la torta per il pranzo, fatte pizzette e farciti i pan brioches ( che avevo fatto scongelare dal sabato sera).Dalla mattina messe a scongelare tutte le cose salate e poi rimesse in forno un'oretta prima dell'inizio festa. I panini farciti una mezz'oretta prima cosė come i conetti di brisče.
Mentre i parenti si abbuffavano, decorazione torta tiramisų.
Come vedi, niente di trascendentale, solo una buona pianificazione e tanta, tanta pazienza per gli imprevisti.
Sappi che ho ricevuto tantissime dritte da queste meravigliose creature che animano questo forum.....(:-*(:-*(:-*
Arrivi la sera un pō stanca, ma devo dire che la soddisfazione ripaga il mal di piedi e di testa...:D:D:D
Pensa che sto pensando di cimentarmi per la cresima di mio figlio a casa...Ci ho preso proprio gusto:rolleyes:
Un bacione
Alessandra
:)Grazie a tutte per le belle parole!!!!
Si, la festa, malgrado la pioggia, č riuscita bene...Le cose che ho preparato a quanto pare sono piaciute, visto che i parenti si son fatti le "mappatelle" senza lasciare niente...
Per Nella : Ho iniziato i preparativi una settimana prima.
Fiadoni, panini, pan brioches (vuoti), Torte angeliche, erbazzoni, pizze di scarola preparati cotti e congelati.
I dolci fatti il sabato e la sera farcito le girelle di pancarrč e fatti i conetti di brisče
Domenica mattina presto decorata la torta per il pranzo, fatte pizzette e farciti i pan brioches ( che avevo fatto scongelare dal sabato sera).Dalla mattina messe a scongelare tutte le cose salate e poi rimesse in forno un'oretta prima dell'inizio festa. I panini farciti una mezz'oretta prima cosė come i conetti di brisče.
Mentre i parenti si abbuffavano, decorazione torta tiramisų.
Come vedi, niente di trascendentale, solo una buona pianificazione e tanta, tanta pazienza per gli imprevisti.
Sappi che ho ricevuto tantissime dritte da queste meravigliose creature che animano questo forum.....(:-*(:-*(:-*
Arrivi la sera un pō stanca, ma devo dire che la soddisfazione ripaga il mal di piedi e di testa...:D:D:D
Pensa che sto pensando di cimentarmi per la cresima di mio figlio a casa...Ci ho preso proprio gusto:rolleyes:
Un bacione
Alessandra
Ciao sono Fralori ....anch'io ho fatto il pranzo della Comunione in casa č stato un successo,e dovessi rifarlo lo rifarei!!! é una soddisfazione mica da poco!!!!!! se vuoi sapere il mio menų fatti sentire! Ciao lori(:-*(:-*
Bravissima!!!:eek::eek::eek:
Auguri alla mamma!!!(:-*(:-*(:-*
Auguri alla tua amma e vravissima con il buffet!!!(:-*
Chiaragiubbo
06/06/07, 15.42
Che brava:D Tanti auguri alla tua mamma. Ma la ricetta della pizza alla scarola, dove la trovo?
gran bel buffet............auguri alla tua mamma:)
Tanti auguri alla tua mamma e tanti complimenti a te x il tuo fantastico bouffet;)
Liquirizia81
06/06/07, 17.56
Bravissima :eek::eek:
Tanti auguri alla tua mamma ;)
tantissimi auguri a tua mamma e complimenti per il buffet:)
simononline
06/06/07, 22.20
Ma che bella mamma felice...tanti auguri!!!!
E bravissima a te...che lavoro!!!!!!!(:-*(:-*
Che brava:D Tanti auguri alla tua mamma. Ma la ricetta della pizza alla scarola, dove la trovo?
La ricetta per la pizza di scarola č una di Anna Moroni.
Per la pasta: 400g di farina 0 - 20 g di lievito di birra - 50 g olio evo - sale q.b.
Per la farcia:
1 kg di scarola - 2 spicchi di aglio - 50 g di olive nere di gaeta snocciolate - 20 g di capperi - 50 g di pinoli - 100g di uvetta - 2 acciughe sottosale - olio evo q.b.
Pulrire, lavare la scarola e cuocerla a vapore; scolarla bene.
In una padella arrostire l'aglio schiacciato nell'olio e toglierlo; aggiungere le olive, i capperi, i pinoli e l'uvetta rinvenuta in un pō di acqua tiepida.
Amalgamare bene e aggiungere la scarola e far rosolare per qualche minuto.
Per la pasta, impastare tuti gli ingredienti insieme e far riposare per 30 min.; poi stendere in due sfoglie.
Rivestire una teglia con la prima sfoglia, mettere la farcia e chiudere con la seconda sfoglia.
Spennellare tutto di olio e cuocere a 190° per c.a. 40 min.
E' buona tiepida o fredda.
(....)Arrivi la sera un pō stanca, ma devo dire che la soddisfazione ripaga il mal di piedi e di testa...:D:D:D
Un bacione
Alessandra
cosa c'č di pių bello di fare felice la propria mamma... e non sarā mai sufficiente di ripagarle per quanto hanno fatto e talvolta ancora fanno per noi....:):)
ho visto solo ora, ma non posso non farti i complimenti per il grande risultatoe.... tanti auguri anche alla mamma!:)
complimenti ale!!! gran bella festa!
tantissimi auguri alla tua mamma.
ps. metti tutti links delle ricette per favore..cosė possiamo copiare a volontā:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.