PDA

Mostra versione intera : 70 anni mamma

Pagine : [1] 2

babette63
05/06/07, 20.40
Vi volevo ringraziare per avere contribuito alla riuscita di una meravigliosa festa...i 70 anni della mia mammona!!!!
Vi presento la festeggiata....

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4624.JPG

Grazie, grazie, grazie.
Un bacio
Ale

Isabelle
05/06/07, 20.43
Che bel viso felice!Bravissima!:)

pina67
05/06/07, 20.43
:D:Dauguri alla tua mamma(:-*(:-*

ciao pina

babette63
05/06/07, 20.49
Il buffet? Eccolo.....

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4589.JPG

Purtroppo la festa doveva svolgersi all'aperto, ma ha diluviato, per cui ci siamo dovuti compattare nel cucinone di mamma...
Il menų:
Panettoni gastronomici
Torte angeliche
erbazzoni
pizze di scarola
pizzette di luca
quiches
supplė e crocchette
fiadoni
panini al latte con salumi
conetti di brisče con mousse di mortadella
girandole di pancarrč
gattō di patate
ciambelline al vino bianco e agrumi
neole nutellate
cantuccini
ciambelloni
gelato angurie e meloni
torta tiramisų decorata

mi sembra di aver messo tutto......

altra visuale

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4590.JPG

Ah, dimenticavo....
a pranzo le ho fatto la mitica torta nutella e mascarpone di brix...n'apoteosi!!!!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11296/normal_100_4575.JPG

un bacio a tutte(:-*(:-*(:-*(:-*

Alessandra

nightfairy
06/06/07, 09.44
Bravissima, buffet riuscitissimo..e tanti auguri alla mamma!!!:D

monny61
06/06/07, 09.50
:eek:Complimenti per il buffet e un (:-* a mamma...

annabio
06/06/07, 10.14
che brava!!!!auguri alla tua mamma!!!!
:)ANNA

cecitta
06/06/07, 10.16
auguri e complimenti!

frida
06/06/07, 11.01
Wow! Che tavolata! Complimentissimi a te e tanti auguri alla mamma.
Frida

maria61m
06/06/07, 11.17
Tantissimi auguri alla tua mamma....a te tanti complimenti per tutto quello che hai preparato...io solo al pensiero di dover preparare un buffet del genere vado in crisi,ma prima o poi lo devo affrontare anche io:)

gioella
06/06/07, 11.31
complimentie auguri alla mamma:)

fraest
06/06/07, 12.19
Innanzitutto tantissimi auguri alla mamma
e un bravissima a te x tutte le cose che hai preparato
infatti volevo chiederti come ti sei organizzata
hai fatto tutto nello stesso giorno? nei gioni precedenti? o hai congelato qualcosa?:)

babette63
06/06/07, 13.48
:)Grazie a tutte per le belle parole!!!!
Si, la festa, malgrado la pioggia, č riuscita bene...Le cose che ho preparato a quanto pare sono piaciute, visto che i parenti si son fatti le "mappatelle" senza lasciare niente...
Per Nella : Ho iniziato i preparativi una settimana prima.
Fiadoni, panini, pan brioches (vuoti), Torte angeliche, erbazzoni, pizze di scarola preparati cotti e congelati.
I dolci fatti il sabato e la sera farcito le girelle di pancarrč e fatti i conetti di brisče
Domenica mattina presto decorata la torta per il pranzo, fatte pizzette e farciti i pan brioches ( che avevo fatto scongelare dal sabato sera).Dalla mattina messe a scongelare tutte le cose salate e poi rimesse in forno un'oretta prima dell'inizio festa. I panini farciti una mezz'oretta prima cosė come i conetti di brisče.
Mentre i parenti si abbuffavano, decorazione torta tiramisų.
Come vedi, niente di trascendentale, solo una buona pianificazione e tanta, tanta pazienza per gli imprevisti.
Sappi che ho ricevuto tantissime dritte da queste meravigliose creature che animano questo forum.....(:-*(:-*(:-*
Arrivi la sera un pō stanca, ma devo dire che la soddisfazione ripaga il mal di piedi e di testa...:D:D:D
Pensa che sto pensando di cimentarmi per la cresima di mio figlio a casa...Ci ho preso proprio gusto:rolleyes:
Un bacione
Alessandra

fralori
06/06/07, 15.03
:)Grazie a tutte per le belle parole!!!!
Si, la festa, malgrado la pioggia, č riuscita bene...Le cose che ho preparato a quanto pare sono piaciute, visto che i parenti si son fatti le "mappatelle" senza lasciare niente...
Per Nella : Ho iniziato i preparativi una settimana prima.
Fiadoni, panini, pan brioches (vuoti), Torte angeliche, erbazzoni, pizze di scarola preparati cotti e congelati.
I dolci fatti il sabato e la sera farcito le girelle di pancarrč e fatti i conetti di brisče
Domenica mattina presto decorata la torta per il pranzo, fatte pizzette e farciti i pan brioches ( che avevo fatto scongelare dal sabato sera).Dalla mattina messe a scongelare tutte le cose salate e poi rimesse in forno un'oretta prima dell'inizio festa. I panini farciti una mezz'oretta prima cosė come i conetti di brisče.
Mentre i parenti si abbuffavano, decorazione torta tiramisų.
Come vedi, niente di trascendentale, solo una buona pianificazione e tanta, tanta pazienza per gli imprevisti.
Sappi che ho ricevuto tantissime dritte da queste meravigliose creature che animano questo forum.....(:-*(:-*(:-*
Arrivi la sera un pō stanca, ma devo dire che la soddisfazione ripaga il mal di piedi e di testa...:D:D:D
Pensa che sto pensando di cimentarmi per la cresima di mio figlio a casa...Ci ho preso proprio gusto:rolleyes:
Un bacione
Alessandra
Ciao sono Fralori ....anch'io ho fatto il pranzo della Comunione in casa č stato un successo,e dovessi rifarlo lo rifarei!!! é una soddisfazione mica da poco!!!!!! se vuoi sapere il mio menų fatti sentire! Ciao lori(:-*(:-*

fedia
06/06/07, 15.07
Bravissima!!!:eek::eek::eek:
Auguri alla mamma!!!(:-*(:-*(:-*

dormiglia
06/06/07, 15.14
Auguri alla tua amma e vravissima con il buffet!!!(:-*

Chiaragiubbo
06/06/07, 15.42
Che brava:D Tanti auguri alla tua mamma. Ma la ricetta della pizza alla scarola, dove la trovo?

laura66
06/06/07, 16.17
gran bel buffet............auguri alla tua mamma:)

mamy angy
06/06/07, 16.29
Tanti auguri alla tua mamma e tanti complimenti a te x il tuo fantastico bouffet;)

Liquirizia81
06/06/07, 17.56
Bravissima :eek::eek:
Tanti auguri alla tua mamma ;)

blue73
06/06/07, 17.58
tantissimi auguri a tua mamma e complimenti per il buffet:)

simononline
06/06/07, 22.20
Ma che bella mamma felice...tanti auguri!!!!
E bravissima a te...che lavoro!!!!!!!(:-*(:-*

babette63
06/06/07, 23.59
Che brava:D Tanti auguri alla tua mamma. Ma la ricetta della pizza alla scarola, dove la trovo?

La ricetta per la pizza di scarola č una di Anna Moroni.
Per la pasta: 400g di farina 0 - 20 g di lievito di birra - 50 g olio evo - sale q.b.
Per la farcia:
1 kg di scarola - 2 spicchi di aglio - 50 g di olive nere di gaeta snocciolate - 20 g di capperi - 50 g di pinoli - 100g di uvetta - 2 acciughe sottosale - olio evo q.b.

Pulrire, lavare la scarola e cuocerla a vapore; scolarla bene.
In una padella arrostire l'aglio schiacciato nell'olio e toglierlo; aggiungere le olive, i capperi, i pinoli e l'uvetta rinvenuta in un pō di acqua tiepida.
Amalgamare bene e aggiungere la scarola e far rosolare per qualche minuto.
Per la pasta, impastare tuti gli ingredienti insieme e far riposare per 30 min.; poi stendere in due sfoglie.
Rivestire una teglia con la prima sfoglia, mettere la farcia e chiudere con la seconda sfoglia.
Spennellare tutto di olio e cuocere a 190° per c.a. 40 min.
E' buona tiepida o fredda.

alejandra
07/06/07, 07.51
(....)Arrivi la sera un pō stanca, ma devo dire che la soddisfazione ripaga il mal di piedi e di testa...:D:D:D
Un bacione
Alessandra

cosa c'č di pių bello di fare felice la propria mamma... e non sarā mai sufficiente di ripagarle per quanto hanno fatto e talvolta ancora fanno per noi....:):)

ho visto solo ora, ma non posso non farti i complimenti per il grande risultatoe.... tanti auguri anche alla mamma!:)

brigidaa
07/06/07, 08.09
complimenti ale!!! gran bella festa!
tantissimi auguri alla tua mamma.
ps. metti tutti links delle ricette per favore..cosė possiamo copiare a volontā:)