PDA

Visualizza Versione Completa : CROCCHETTE DI RISO, PATATE E SALSICCIA

golosanna
23-07-2004, 17:08
CROCCHETTE DI RISO PATATE E SALSICCIA
(dosi per 4 persone)
200 gr. di risotto (anche avanzato ;D ), 150 gr. salsiccia, 1 patata medio-grande
4 cucchiai di Grana, 3 uova, pangrattato, farina bianca, noce moscata, sale q.b.,
olio di semi.

Bollite la patata e schiacciatela in una ciotola. Sbriciolate la salsiccia (senza pellicina) e fatela saltare in padella.
Mescolate il risotto in una ciotola con un uovo, il formaggio grattugiato e un pizzichino di noce moscata.
Unite la salsiccia cotta, la purea di patata e regolate di sale.
Formate 16 crocchette, dando all’impasto una forma cilindrica.
Passate le crocchette nella farina, nelle due uova rimanenti che avrete battuto per 30 secondi, e infine nel pangrattato.
Friggetele in olio caldo e doratele da entrambi i lati.
Fatele sgocciolare su carta da cucina e servitele tiepide.
BUON APPETITO!!!!!!

ropa55
23-07-2004, 21:33
Stasera ho fatto un risottino di asparagi,abbondante(apposta ;) ;D ;D ;D ;D ;D,)mi sa che domani provo ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D

vapjazz
24-07-2004, 11:04
...Gnammm.. :P :P
Credo però che le temperature di questi giorni consiglino di consumare pesce ed insalata...
;D ;D ;D ;D ;D ;D

ropa55
24-07-2004, 13:06
In effeti a mezzogiorno una fritturina di calamarie latugacon cipola di tropea ma stasera un paio di crocchette come aertura
;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
24-07-2004, 18:18
Paolo, voglio farti soffrire: sai come sono buone le croquetttes con l'aceto balsamico? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
eh eh eh eh eh eh
Comunque abbi fede ::) ::) ::) ::)

ropa55
24-07-2004, 18:25
Dai che ste apparecchiature anticalcare sono proprio curiso di provarle ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

vapjazz
24-07-2004, 18:27
;)

golosanna
26-07-2004, 10:07
Avete provato le mie crocchette?? Io le faccio in settimana :P :P :P

:-*

Anna

ropa55
26-07-2004, 11:01
In effeti a mezzogiorno una fritturina di calamarie latugacon cipola di tropea ma stasera un paio di crocchette come aertura
;D ;D ;D ;D ;D ;D

provate come apertura e come chiusura so bone ma essendo venute abbondantine ::) ::) ::) ::) ::) ::)ne è scaturito un piatto unico poi c'è entrata un pò di frutta ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma quando cala la temperatura le rifaccio ;D ;D ;D ;D

golosanna
26-07-2004, 11:15
;D ;D ;D

barbara75
24-01-2005, 16:55
ottima questa ricetta! gnam gnam......adesso me la stampo!

CROCCHETTE DI RISO PATATE E SALSICCIA
(dosi per 4 persone)
200 gr. di risotto (anche avanzato ;D ), 150 gr. salsiccia, 1 patata medio-grande
4 cucchiai di Grana, 3 uova, pangrattato, farina bianca, noce moscata, sale q.b.,
olio di semi.

Bollite la patata e schiacciatela in una ciotola. Sbriciolate la salsiccia (senza pellicina) e fatela saltare in padella.
Mescolate il risotto in una ciotola con un uovo, il formaggio grattugiato e un pizzichino di noce moscata.
Unite la salsiccia cotta, la purea di patata e regolate di sale.
Formate 16 crocchette, dando all’impasto una forma cilindrica.
Passate le crocchette nella farina, nelle due uova rimanenti che avrete battuto per 30 secondi, e infine nel pangrattato.
Friggetele in olio caldo e doratele da entrambi i lati.
Fatele sgocciolare su carta da cucina e servitele tiepide.
BUON APPETITO!!!!!!