PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per danubio

melinaa
07-06-2007, 14:39
Salve, qualcuna può gentilmente dirmi, se posso preparare il danubio la sera prima, farlo crescere tutta la notte e infornarlo la mattina dopo ?Viene bene?Ah!...dimenticavo dimezzando la dose del ldb.Grazie:D

L'Araba Felice
07-06-2007, 14:44
certo, con una dose inferiore di lievito si puo' fare :)

biribissi
07-06-2007, 14:46
Salve, qualcuna può gentilmente dirmi, se posso preparare il danubio la sera prima, farlo crescere tutta la notte e infornarlo la mattina dopo ?Viene bene?Ah!...dimenticavo dimezzando la dose del ldb.Grazie:D
secondo me anche dimezzando il lievito di birra tutta la notte mi pare troppo

Io lascerei la dose di ldb normale farei lievitare e poi bloccherei con la surgelazione Oppure puoi surgelare a metà lievitazione e poi finire il mattino

In ogni caso va riportato a temperatura ambiente e cotto

Aloia
07-06-2007, 14:48
Certo che viene bene!
Anzi, viene decisamente meglio che con un intero cubetto (25 gr) di lievito!
Per 500 grammi di farina, se lo lasci crescere tutta la notte, basta molto, ma molto meno di mezzo cubetto.
Io ne metto proprio una briciola, un angolino di panetto (pesato alla bilancia elettronica: 2 o 3 grammi al massimo).
Buon danubio :)

melinaa
07-06-2007, 14:53
Grazie,Araba Felice ero quasi sicura che mi avresti risposto tu ,sei sempre molto gentile con tutte e sei molto competente ,a questo proposito ,siccome oggi farò un pds con la tua crema burro e latte condensato volevo chiederti se posso assemblarla oggi e decorarla domani e se devo dire a mio figlio(la torta come pure il danubio e per la sua fidanzatina)di tirarla fuori dal frigo una mezzoretta prima o di più ,tenendo presente che fa caldo e la festa e sul terrazzo.:):)

L'Araba Felice
07-06-2007, 14:54
Grazie, ero quasi sicura che mi avresti risposto tu ,sei sempre molto gentile con tutte e sei molto competente ,a questo proposito ,siccome oggi farò un pds con la tua crema burro e latte condensato volevo chiederti se posso assemblarla oggi e decorarla domani e se devo dire a mio figlio(la torta come pure il danubio e per la sua fidanzatina)di tirarla fuori dal frigo una mezzoretta prima o di più ,tenendo presente che fa caldo e la festa e sul terrazzo.:):)

beh, ti abbiamo risposto in diverse;)

ma la crema al burro la usi per farcirla o anche come copertura?

melinaa
07-06-2007, 14:59
beh, ti abbiamo risposto in diverse;)

ma la crema al burro la usi per farcirla o anche come copertura?

Sì,ho notato:D
Ma il primo messaggio che ho letto era il tuo,ma siccome sono lenta a scrivere ho notato che mi hanno risposto anche altre,e ringrazio tutte:):)
La crema la userò per farcire con aggiunta di fragole,se le trovo:cool::cool:
Vorrei usarla anche per la decorazione,ma ho paura di sbagliare,ho sempre decorato con la panna...

Grazie a tutte cmq:):):)

L'Araba Felice
07-06-2007, 15:02
Va benissimo allora se fai la torta assemblata oggi e domani la decori. Mezz'ora secondo me e' troppo fuori dal frigo specialmente se fa caldo e la festa e' all'aperto, un quindici minuti prima di mangiarla basteranno.
Ciao:D