PDA

Visualizza Versione Completa : Minitortine Gorgonzola e pomodorini

Lohikaarme
11-06-2007, 11:07
Sempre per sabato sera che avevo ospiti ho azzardato 2 mini tortine salate con quello che avevo in casa! Sono venute buone!!
Diciamo che a parte le mini girelle coi wurstel è stata una cena vegetariana.. peccato che le mie "cavie" fossero "carnivore".. sono cmq state apprezzate!

MINITORTINE GORGONZOLA E POMODORI

Cosa occorre:
- carta da forno
- 2 stampini per crostatine (diametro 9cm c.ca)

Ingredienti:
- 1/2 sfoglia integrale (anche se preferisco la normale)
- 4 pomodorini tondi
- 1 uovo
- 125 gr di Philadelpia
- 100gr di Gorgonzola dolce

Preparazione:

Amalgamate la Philadelpia al Gorgonzola.. se preferite un'impasto più delicato aumentate la philadelpia e diminute il gorgonzola.
Una volta amalgamato il tutto unite 1 uovo e incorporatelo bene alla crema di formaggi.
Tagliate a metà i 4 pomodorini e svuotateli dei semi.
Prendete la 1/2 sfoglia tagliatela in due, coprite le mini tortiere con carta da forno e adagiatevi la sfoglia, tagliate i bordi in eccesso e fatene delle striscioline che userete per fare la "griglia".
Riempite la sfoglia con la crema al formaggio, affondatevi 4 metà pomodorini per tortina e ricoprite con la griglia.
Infornate a forno già caldo.
il ripieno si gonfierà un po', non preoccupatevi, una volta cotto e tolto dal forno torna tutto alla normalità!
Fate cuocere almeno per 15 minuti ma anche 20.. vedete voi! quando il formaggio si dora bene vuol dire che è pronto!

Apprezzatissime!!! :p:

nightfairy
11-06-2007, 12:35
Buonissime!:p:le proverò senz'altro:D

zia ROBBI
11-06-2007, 13:46
OTTIME.......................MA................... .... una fotina???????

Lohikaarme
11-06-2007, 14:27
ho usato i formaggi che avevo!!! ;)

zia ROBBI
11-06-2007, 16:48
tesoro......... dicevo fotina ovvero FOTO non fontina...................... :D:D:D

Lohikaarme
11-06-2007, 17:10
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Opsss sono fusa è?!?!?!
Niente foto non ho più la macchina digitale, è a Milano..
Prima o poi me la comprerò.. se mi pagassero quegli X£%&$?!>:->>:->>:->>:->>:->>:->

Lohikaarme
11-06-2007, 17:11
Però foNtina e pomodori non deve essere affatto male! :D:D:D