Visualizza Versione Completa : Filetto Al Sale
per avere un filetto al sale aromatizzato posso secondo voi steccare la carne con aglio, salvia e rosmarino prima di metterla nel sale??????
conoscete qualche altro taglio di carne da fare allo stesso modo al posto del "carissimo filetto" almeno quando non ho invitati?
grazie per il Vs prezioso aiuto, ciao
L'Araba Felice
11-06-2007, 15:50
Invece che steccare la carne, puoi prepare un sale aromatizzato mischiandolo alle erbe aromatiche che vuoi utilizzare, oltre che venire di un bellissimo colore e' molto profumato.
Come carne alternativa per mia esperienza viene bene il pollo intero :)
mi piace l'idea del pollo, ma quanto deve cuocere? io il filetto lo cuocio 20 minuti per mezzo chilo, ma penso che il pollo dovrà cuocere di piu, e altra domanda, lo devo aromatizzare all'interno? scusami per tutte queste domande ma la cottura al sale per me è ancora tutta da sperimentare.
grazie mille, ciao
L'Araba Felice
11-06-2007, 16:46
Ti metto il link (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25224)a come faccio il pollo, uso una pasta di sale ma il procedimento non cambia con la crosta di sale classica.
Dentro puoi aromatizzarlo come preferisci, certo,mentre il tempo di cottura e' un po' variabile...diciamo che per un pollo medio ho fatto circa un'ora, un'ora e 10 perche' ovviamente lo voglio ben cotto....:)
ieri sera ho cotto un pezzo di roast beef da circa 1200 g per circa 50 minuti seguendo il procedimento che mi hai dato per il filetto.
e' venuto buonissimo e cotto al punto giusto (secondo il mio gusto, non troppo sanguinolento). l'ho solo assaggiato perchè l'ho cotto dopo cena, questa sera lo affetto sottile e lo servo con una insalatina mista.
grazie è veramente un'ottima ricetta!
ciao, Emy
L'Araba Felice
13-06-2007, 11:23
ieri sera ho cotto un pezzo di roast beef da circa 1200 g per circa 50 minuti seguendo il procedimento che mi hai dato per il filetto.
e' venuto buonissimo e cotto al punto giusto (secondo il mio gusto, non troppo sanguinolento). l'ho solo assaggiato perchè l'ho cotto dopo cena, questa sera lo affetto sottile e lo servo con una insalatina mista.
grazie è veramente un'ottima ricetta!
ciao, Emy
bene, mi fa piacere :)