PDA

Visualizza Versione Completa : un aiuto per farcire la torta

ciottolina
12-06-2007, 13:07
ciao a tutti,
domenica dovrei fare la torta per il io bimbo che compie due anni e vorrei sapere come fare per far venire la crema come quella della pasticceria, cioè ben soda in modo da creare un pò più di spessore....spero di essermi spiegata bene.

L'Araba Felice
12-06-2007, 13:11
Parli di crema pasticcera? Basta farla cuocere un po' di piu' perche' venga ben soda, oppure usare un pochino di farina in piu' rispetto a quando richiesto dalla ricetta :)

ciottolina
12-06-2007, 15:37
ciao grazie per il consiglio......
cmq ci avevo già pensato....volevo qualcosa di più particolare
ho visto le ricette delle creme al burro ...sembrano buone ma non vorrei appesantire troppo la torta (dato che è per dei bambini mangioni di torte )visto che la mia intenzione è di ricoprirla di panna...cosa ne pensi? ma alla fine penso che opterò x la crema bimby che è più leggera (mette solo due uova) e proverò a metterci più farina

L'Araba Felice
12-06-2007, 15:39
Sinceramente non conosco la crema bimby, te ne posto due ottime che stanno molto bene come farcitura e per la mia esperienza piacciono molto anche ai bambini :p:

crema al burro e latte condensato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36132)
crema al mascarpone e latte condensato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=44227)

zenzeles
12-06-2007, 15:43
Visto che ci sono molti bambini il mio consiglio e' quello di fare la crema pasticcera normale come fai di solito magari con l'aggiunta di un pochino di panna ti viene piu' delicata poi se dentro ci trovano qualche scaglia di cioccolato...... slurpppp

ciottolina
12-06-2007, 15:56
GRAZIE !!!!
la crema al mascarpone credo che laproverò e se mi piace ci metto quella
e dato che , se mi viene il pan dispagna bello alto, spero di farci due strate, pensate che ci sta bene con la crema passticcera?

L'Araba Felice
12-06-2007, 16:05
GRAZIE !!!!
la crema al mascarpone credo che laproverò e se mi piace ci metto quella
e dato che , se mi viene il pan dispagna bello alto, spero di farci due strate, pensate che ci sta bene con la crema passticcera?

per un mio gusto personale non amo mischiare piu' creme, alla fine mi sembra che non risalti nessuna....:\ Pero' puoi provare:)

ciottolina
12-06-2007, 16:08
grazie per il consiglio