PDA

Mostra versione intera : Beef in Guinness

trinity
04/08/04, 13.38
Beef in Guinness

INGREDIENTI Per 6 persone

1,5 kg di carne di manzo da stufato, un po' di farina, una presa di zucchero di canna o un cucchiaio di miele, 6 cipolle, 0,33litri di guinness, 1 etto di pancetta - preferibile quella tesa - in una fetta sola, burro, sale, pepe, prezzemolo tritato

Tagliate la carne a cubetti di 3 cm di lato, le cipolle a fettine, la pancetta a cubettini di 3 mm di lato. Fate dorare pancetta e cipolla in poco burro, poi mettete da parte, infarinate la carne e quando è rosolata aggiungete le cipolle e la pancetta. Sfumate con la guinness, aggiungete lo zucchero o il miele, sale e pepe, abbassate il fuoco al minimo e lasciate cuocere coperto per 2 ore, 2 ore 1/2, aggiungendo ogni tanto un po' d'acqua o di brodo se dovesse asciugare troppo. Concludete cospargendo abbondantemente di prezzemolo tritato. L'aspetto finale dovra' essere bruno scuro e lucido, la salsa abbastanza densa. Arrivati a questo punto potete scegliere se fermarvi qui oppure far scattare la variante "pie". In questo caso prendete della pasta sfoglia e foderate una tortiera imburrata, bucherellatela e fatela cuocere piena di fagioli secchi per diciamo 15 minuti a 170° - 180°. Al posto dei fagioli mettete lo stufato, ricoprite con un disco di pasta, bucherellate la superficie e rimettete in forno per una mezzoretta, finché non è bella dorata.

::) Ricetta presa dal web!

mikiness
15/02/05, 16.46
o poi che sono un malato d'irlanda

trinity
16/02/05, 11.37
IO SONO MALATA DI IRLANDA!!!!!
Ci sono stata l'estate scorsa un bel viaggio in moto con il mio ragazzo e un bel gruppo di amici... Italia-Francia-Irlanda e ritorno!
Uno spettacolo ho bevuto tanta tanta tanta guinness e ho visitato anche la fabbrica dove hemm hemmm lo ammetto ho rubato un bicchiere!!!! :D :D :D :D

mikiness
16/02/05, 16.36
Non parlare a mè d'Irlanda, ho il virus irlandese da almeno 20 anni l'ho girata in tuti i modi, treno, macchina, autobus e bici, ebbene sì ho portato mia moglie a fare il viaggio di nozze in bici in Irlanda, mi odia ancora,.
Sei stata alle Skelling?

mikiness
16/02/05, 16.37
Enon si rubano ibicchieri alla Guinnes, ma all'Irish Folk Festival

trinity
17/02/05, 11.05
Non parlare a mè d'Irlanda, ho il virus irlandese da almeno 20 anni l'ho girata in tuti i modi, treno, macchina, autobus e bici, ebbene sì ho portato mia moglie a fare il viaggio di nozze in bici in Irlanda, mi odia ancora,.
Sei stata alle Skelling?

Ma daiiiiiiiiiiiii è stupendo il viaggio di nozze in bici! Bello bello ed originale!

Se ti piacciono i viaggi un po' diversi so che un tour operator che organizza il coast to coast USA in autobus!!!!!!!

Ma ci si dorme anche... sono organizatissimi nel pulman hanno i letti!

mikiness
17/02/05, 13.39
ì, ma tosto, 700 km. sotto la pioggia, e lei che piangwva ogni giorno,e io a comperare dolci e torte per confortarla, non ti dico poi la fatidica prima notte, dopo 80km di acqua, e il sedere distrutto.

COAST TO COAST NO, HO UN FRATELLO CHE VIVE IN USA, E POTREI ANDArci ogni anno, ma ci sono troppi americani lì,meglio le Faeroer, o le Shetland, per non parlare dell'Islanda o le Svalbard.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO