Visualizza Versione Completa : Crema al mascarpone e latte condensato (senza uova)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
L'Araba Felice
14-12-2007, 12:27
Ciao, scusa la domanda forse idiota....:o:o volevo usare questa crema per farcire una torta che però dovrà stare fuori frigo per almeno 2 ore (la devo portare all'asilo durante la festa di natale e non verrà mangiata subito). Secondo te si può fare o rinuncio??? Il dubbio è crei casi di dissenteria essendo latticini!!!!:confused::confused:
in due ore non le succede nulla :)
Secodo voi questa crema è buona anche per farcire il pandoro tagliato a fette orizzontali???? Altrimenti quale posso utilizzare???? E il pandoro devo essere bagnato??
Grazie
L'Araba Felice
14-12-2007, 13:03
Secodo voi questa crema è buona anche per farcire il pandoro tagliato a fette orizzontali???? Altrimenti quale posso utilizzare???? E il pandoro devo essere bagnato??
Grazie
certo, va benissimo, ed il pandoro non va bagnato :)
Gentilissima come sempre.Grazie.
...e scusa...ne approfitto ancora....secondo te quanta crema dovrei preparare per farcire un pandoro???
Grazie ancora
Ciao
L'Araba Felice
14-12-2007, 13:29
Gentilissima come sempre.Grazie.
...e scusa...ne approfitto ancora....secondo te quanta crema dovrei preparare per farcire un pandoro???
Grazie ancora
Ciao
non so se usi uno strato piu' o meno sottile, ma certo almeno un 3-4 etti di mascarpone li userei...:)
x Araba un consiglio: quale dolce è secondo te indicato per essere farcito con questa crema, vorrei prepararlo per Natale, grazie Caterina
annamanni
19-12-2007, 11:47
Ciao Araba fenice, vorrei chiederti se la consistenza di questa crema vada bene per farcire un tronchetto o è troppo morbida. Forse meglio usare la versione col burro? Io però vorrei evitare qualche caloria e poi il mascarpone è buonissimo! E la versione con philadelphia andrebbe bene o è sempre troppo molle?
Grazie
Ciao :)
L'Araba Felice
19-12-2007, 13:08
x Araba un consiglio: quale dolce è secondo te indicato per essere farcito con questa crema, vorrei prepararlo per Natale, grazie Caterina
qualunque dolce, dal classico pan di Spagna, ad una torta al cioccolato , alle mandorle o anche al caffe'...e' un vero jolly, vai tranquilla :)
Ciao Araba fenice, vorrei chiederti se la consistenza di questa crema vada bene per farcire un tronchetto o è troppo morbida. Forse meglio usare la versione col burro? Io però vorrei evitare qualche caloria e poi il mascarpone è buonissimo! E la versione con philadelphia andrebbe bene o è sempre troppo molle?
Grazie
Ciao :)
Secondo me va bene cosi' com'e', ma tu preparala con un poco di anticipo e tienila in frigo, cosi' potrai vedere la consistenza che prende, che non e' troppo morbida.
Anche le altre creme che hai citato vanno benissimo, la scelta sta solo al tuo gusto, io le uso tutte indifferentemente per farcire :)
Grazie Araba per il consiglio, ma potresti indicamene qualcuna in particolare qui nel forum? grazie ancora Caterina
L'Araba Felice
19-12-2007, 14:08
pan di Spagna di zia Angela (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49026)
torta al cacao la nuvola nera (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24799)
torta al caffe' (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8730&highlight=caffe%27)
torta alla ricotta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9293&highlight=caffe%27)
ciao:)
annamanni
19-12-2007, 14:24
Secondo me va bene cosi' com'e', ma tu preparala con un poco di anticipo e tienila in frigo, cosi' potrai vedere la consistenza che prende, che non e' troppo morbida.
Anche le altre creme che hai citato vanno benissimo, la scelta sta solo al tuo gusto, io le uso tutte indifferentemente per farcire :)
Gentilissima :)
Grazie mille (:-*
Grazie mille Araba, sei stata gentilissima, sai mi ispira tanto quella al caffè, l'hai mai provata? e se invece facessi il pan di spagna di zia Angela, essendo alto dovrei fare almeno tre strati, posso farcirli tutti con questa crema o risulterà troppo stucchevole?Attendo tuoi suggerimenti, grazie ancora x la tua disponibilità Caterina
si puo usare per facire il panetone ?
L'Araba Felice
20-12-2007, 14:25
Grazie mille Araba, sei stata gentilissima, sai mi ispira tanto quella al caffè, l'hai mai provata? e se invece facessi il pan di spagna di zia Angela, essendo alto dovrei fare almeno tre strati, posso farcirli tutti con questa crema o risulterà troppo stucchevole?Attendo tuoi suggerimenti, grazie ancora x la tua disponibilità Caterina
non ho provato quella torta al caffe' ma sembra ottima. Il pan di SPagna puoi farcirlo tutto con questa crema, se vuoi, e non devi per forza farlo cosi' altro, anche tagliarlo solo in due puo' andar bene :)
si puo usare per facire il panetone ?
certo! :)
annamanni
24-12-2007, 15:00
Ho appena fatto questa meravigliosa crema, stasera ci farcirò un pandoro e immagino già come sarà buono :p: . Sono d'accordo con L'Araba fenice, meglio usare 200 g di latte condensato per ogni 250 gr di mascarpone. Anche se i gusti son gusti, la crema risultante secondo me è dolce al punto giusto.
Grazie ancora Araba fenice per questa ricettina, è stupenda :D .
BUONE FESTE
L'Araba Felice
24-12-2007, 15:06
grazie Annamaria, e tanti auguri anche a te (:-*
mamiricky
28-12-2007, 21:32
Ciao a tutti,
un consiglio .... vorrei fare un tiramisu' con questa crema e utilizzare il pandoro al posto dei savoiardi.. si puo' bagnare con il caffe' o no?
Grazie in anticipo e buona serata
L'Araba Felice
28-12-2007, 21:35
Ciao a tutti,
un consiglio .... vorrei fare un tiramisu' con questa crema e utilizzare il pandoro al posto dei savoiardi.. si puo' bagnare con il caffe' o no?
Grazie in anticipo e buona serata
certo che puoi bagnarlo, viene buonissimo :)
mamiricky
28-12-2007, 21:38
Grazie per la risposta tempestiva...domani provero' senz'altro.
;)
Perchè non facciamo una lista di tutti ipossibili usi di questa crema divina?Cioè le idee,le mini-ricette(come quella con pavesini e fragole),i dolcini improvvisati che avete fatto con questa crema(farcitura delle torte a parte).Dai datemi tante tente idee.E' troooppo versatile
Una domanda. Ma il latte condensato in tubetto come lo utilizzo?
L'Araba Felice
10-01-2008, 10:40
Una domanda. Ma il latte condenato in tubetto come lo utilizzo?
in che senso? :confused:
ho letto che il barattolo va messo nella pentola a pressione. é la stessa cosa per il tubetto? o Lo utilizzo così com'è?
L'Araba Felice
10-01-2008, 11:58
ho letto che il barattolo va messo nella pentola a pressione. é la stessa cosa per il tubetto? o Lo utilizzo così com'è?
ma per fare il mou o questa crema?:confused: in questa crema il latte condensato va usato cosi' com'e' , non va cotto...:)
Secondo te questa ricetta potrebbe andar bene insieme alla crema simil ferrero rochè. Mi hanno chiesto una torta che abbia due tipi di creme ,una sicuramente sarà quella ferrero xchè è buonissima ,ma vorrei aggiungere anche la tua xchè mi ispira molto....che ne pensi?
Grazie mille:)