Visualizza Versione Completa : Crema al mascarpone e latte condensato (senza uova)
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
L'Araba Felice
12-06-2007, 16:24
Allora, per questa "genialata" dobbiamo tutti essere grati ad @nn@...infatti lei e' stata la mente ed io solo il braccio.
Viene fuori una crema divina di sapore mooooolto simile a quella per il tiramisu, ma senza uova crude, quindi chi non puo' o vuole utilizzarle ha una validissima alternativa.
Si prepara davvvero in 5 minuti di orologio!
INGREDIENTI
250g di mascarpone
200g di latte condensato zuccherato (ma vanno bene anche 150g o ancora meno a seconda di quanto la volete dolce, leggete dopo)
metto il mascarpone ben freddo di frigo in una ciotola senza nulla
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_12Jun_011.jpg
E lo monto con le fruste elettriche a velocita' massima fino ad ottenere una bella crema...ci sono voluti pochi minuti!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_12Jun_012.jpg
Ora pian pianino e con le fruste sempre in funzione cominciamo ad aggiungere il latte condensato , poco per volta.
Ne bastano gia' 150g per avere una consistenza ottimale, ne ho messi 200g perche' mi piaceva un po' piu' dolce:p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_12Jun_013.jpg
Ed ecco la crema finita, dopo un altro paio di minuti
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_12Jun_014.jpg
E qui in una ciotola, per farvene vedere la consistenza.
E' ottima come farcitura per le torte, oltre che per il tiramisu'.
Provatela e ....quando vi leccate i baffi, ringraziate @nn@ !(:-*
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_12Jun_016.jpg
La crema si può surgelare. Farla poi scongelare lentamente in frigo e darle una rimescolata vigorosa con un cucchiaio di legno (no fruste elettriche)
tutti testimoni!:eek: ...l'ha ammesso!>:-> ...sappiate che in privato io e Stefania stiamo già discutendo della spartizione di eventuali diritti derivanti da questa strepitosa:eek: "invenzione" (85% a me ...col resto si fa a metà?:D:D:D ...quando si dice una "equa spartizione":rolleyes::D)
urge una spiegazione: in una vita precedente ho commesso un qualche atto abominevole nei confronti di un mascarpone ...io non mi ricordo più nulla:confused: ...ma il mascarpone ed i suoi discendenti se lo ricordano eccome!>:-> ...prova ne sia che se io ed una confezione del suddetto latticino ci troviamo nella stessa stanza (...di solito la cucina, vi giuro:o) lui fa DI TUTTO per farmela pagare>:-> ...il sistema più ricorrente è "impazzire" trasformandosi in fiocchetti di burro misti a siero ...ma siccome non escludo che la vendetta si possa manifestare in modi anche più cruenti e dolorosi (per me:rolleyes:) ...ho smesso di provare ad avere un incontro chiarificatore con lui...
...cioè, in realtà ho provato un'ultima volta ...dopo aver fatto la crema al burro e latte condensato di Stefania (per una torta che poi non sono riuscita neanche ad assaggiare ...forse anche al burro non sto mica tanto simpatica:\ ...mi evita...) mi son detta: "...e se io provassi una versione ...light;) di questa crema?" (non fate commenti sul fatto che il mascarpone, sarà anche vendicativo, ma proprio light:rolleyes:...) e sfidando la sorte ho deciso di ricomprare una confezione di mascarpone e provare ...ho fatto esattamente 2 tentativi:
tentativo 1: il mascarpone non mi ha dato neanche il tempo di frullarlo per ...che sò, 10 secondi:eek:, che eccolo là tutto infiocchettato di burro:\ ...non l'ho buttato, l'ho mescolato comunque al latte condensato ed il risultato è stato: gusto buonissimo, aspetto INGUARDABILE:cool:
tentativo 2: il precedente era stato un impazzimento così veloce che io stessa non credevo ai miei occhi:eek: e quindi avevo deciso che quel mascarpone era già pazzo di suo, che non era stata colpa mia ...compro una nuova confezione e riprovo SENZA FRULLINO ELETTRICO (...fosse mica colpa sua:confused:) ma con un inoffensivo cucchiaio di legno ...giro delicatamente manco fosse nitroglicerina, mescolo il latte condensato (mezzo barattolo) ...risultato? ...una cremina buonissima ma ...sciolta sciolta che per dargli un po' di sostegno l'ho dovuta mettere in freezer
..insomma, non volendo rischiare il terzo fiasco ed ESSENDO CERTA che il sapore meritasse, ho chiesto a Stefania di provare in quel bel clima fresco in cui vive, per vedere se se ne poteva cavare qualcosa di buono... manco a dirlo:rolleyes: LEI c'è riuscita!>:->;)(:-*(:-* ...ma di sicuro è per via del clima:rolleyes::D:D:D:D:D
PS: con quella crema brutta quanto buona ho preparato questo dolce slurposissimo
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10654/Dolce_069.jpg
...del cui procedimento vi posterò le foto presto (...magari ometto quelle in cui combatto col mascarpone:o:o:o:D:D:D:D)
PS per Araba(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*;)
L'Araba Felice
12-06-2007, 17:10
mi fai morire:D:D:D pero' secondo me gliel'hai data vinta troppo presto al mascarpone,provane uno che sotto sotto sia...musulmano:D:eek:(:-*(:-*(:-*
mi fai morire:D:D:D pero' secondo me gliel'hai data vinta troppo presto al mascarpone,provane uno che sotto sotto sia...musulmano:D:eek:(:-*(:-*(:-*
troppo presto? ...non hai idea di quanti ...mascarponi:D sono finiti nella spazzatura qui a casa mia ...forse hai ragione ...dato che con quelli cattolici apostolici romani non c'è verso ...mi converto;):D:D:D
ehm..... scusate l'intrusione,ma nella sfida tiramisù senza caffè nel mio "tiramisù stravolto"gran turchese al vermouth (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42103)" c'era uno strato di mascarpone e latte condensato:D.....perchè l'avevo provata e mi era piaciuta tantissimo!!!
.....quindi nelle spartizioni voglio entrarci anch'io:D:D
dormiglia
12-06-2007, 17:15
già facevate danni, calorici, da sole, insieme siete pericolose......
e ora chi prova per vedere se è il mascarpone italiano che si rifiuta di montare????O era solo quello di @nn@ a essere dispettoso?!?!?
L'Araba Felice
12-06-2007, 17:16
ehm..... scusate l'intrusione,ma nella sfida tiramisù senza caffè nel mio "tiramisù stravolto"gran turchese al vermouth" c'era uno strato di mascarpone e latte condensato:D.....perchè l'avevo provata e mi era piaciuta tantissimo!!!
gioella ti giuro che non me ne ero accorta! entri allora anche tu nella causa multimiliardaria per i diritti della crema:D
per @nn@: non convertirti tu>:-> converti "lui">:->:D
ehm..... scusate l'intrusione,ma nella sfida tiramisù senza caffè nel mio "tiramisù stravolto"gran turchese al vermouth" c'era uno strato di mascarpone e latte condensato:D.....perchè l'avevo provata e mi era piaciuta tantissimo!!!
noooooooooooooo:eek: ...giuro che non l'avevo vista:\...vabbè ...ho inventato l'acqua calda:rolleyes: ...scusami ...spero che anche tu, come il mascarpone, non te la leghi al dito;):D:D:D:D
L'Araba Felice
12-06-2007, 17:18
già facevate danni, calorici, da sole, insieme siete pericolose......
e ora chi prova per vedere se è il mascarpone italiano che si rifiuta di montare????O era solo quello di @nn@ a essere dispettoso?!?!?
aspe'....ho usato un mascarpone italiano io!:eek: Galbani per la precisione...ma dato che e' stato comprato qui dev'essersi convertito:cool:
noooooooooooooo:eek: ...giuro che non l'avevo vista:\...vabbè ...ho inventato l'acqua calda:rolleyes: ...scusami ...spero che anche tu, come il mascarpone, non te la leghi al dito;):D:D:D:D
ok ti cedo tutti i diritti in cambio della cialdiera per i coni:D:D:D:D
gioella ti giuro che non me ne ero accorta! entri allora anche tu nella causa multimiliardaria per i diritti della crema:D
no problem! ...ho ritoccato le percentuali: 85% a me ...sulla quota residua vedetevela tra voi (...mi sembra PIU' che ragionevole:rolleyes:)
per @nn@: non convertirti tu>:-> converti "lui">:->:D
...giusto! ...lo porto al catechismohttp://www.dietaround.com/forum/images/smilies/Angel2.gif
L'Araba Felice
12-06-2007, 17:21
ahhhhhhhhhhh:eek: al ricatto con estorsione arriviamo:D:D:D:D:D
dormiglia
12-06-2007, 17:23
dite la verità stamattina c'era una telecamera nascosta al supermercato dove sono andata e avete visto che ho comprato il mascarpone....:cool:
...colpo basso, eh?:rolleyes::D:D:D:D:D
L'Araba Felice
12-06-2007, 17:24
dite la verità stamattina c'era una telecamera nascosta al supermercato dove sono andata e avete visto che ho comprato il mascarpone....:cool:
cerrrrrto ...ma non e' al super....ce l'hai addosso:D
no, ma c'è una telecamera nella tua cucina che trasmette le immagini direttamente su "dietaround">:->:D:D:D:D
Fra te la consiglio perchè è veramente buonissima,in casa non mi mancano mai i tubetti di latte condensato e il mascarpone "PERCHE' DA QUANDO L'HO PROVATA;HO DECISO CHE E' LA MIA CREMA PREFERITA":D:D
e poi si fà veramente in un attimo
no, ma c'è una telecamera nella tua cucina che trasmette le immagini direttamente su "dietaround">:->:D:D:D:D
...lo vedi che se avessimo inventato il telefono in contemporanea, non sarebbe stato un caso?:D:D:D:D
...colpo basso, eh?:rolleyes::D:D:D:D:D
......io direi .....direttamente allo stomaco:D:D:D:D:cool:
......io direi .....direttamente allo stomaco:D:D:D:D:cool:
...ESATTO!:D:D:D
L'Araba Felice
12-06-2007, 17:30
...lo vedi che se avessimo inventato il telefono in contemporanea, non sarebbe stato un caso?:D:D:D:D
;)
dormiglia
12-06-2007, 17:34
insieme alla ciccia, si fanno compagnia:D
e siamo apposto allora
Fra te la consiglio perchè è veramente buonissima,in casa non mi mancano mai i tubetti di latte condensato e il mascarpone "PERCHE' DA QUANDO L'HO PROVATA;HO DECISO CHE E' LA MIA CREMA PREFERITA":D:D
e poi si fà veramente in un attimo
non c'è bisogno che cerchi di tentarmi sai????>:->
ora ho il mascarpone ma non ho il latte condensato.....non posso mica buttare via il mascarpone.......
dormiglia
12-06-2007, 17:41
Stefania guarda cosa ho fatto ieri sera...
che bontàààà (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=523516#post523516)
L'Araba Felice
12-06-2007, 18:07
Stefania guarda cosa ho fatto ieri sera...
che bontàààà (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=523516#post523516)
ma sei tremenda:D:D:D ;)
non c'è bisogno che cerchi di tentarmi sai????>:->
ora ho il mascarpone ma non ho il latte condensato.....non posso mica buttare via il mascarpone.......
allora ti suggerisco un altro esperimento:D sciogli le caramelle alpenliebe(se ti sono avanzate) ci fai la crema furbissima al mou e poi ci metti il mascarpone,cosi fai un'altra variante:D:D