bribri
13-06-2007, 15:19
spero che questo sia il forum giusto...nel caso non me ne vogliate, lo sposteremo in altra sede:
Quello che ho appena letto penso che farà piacere a molte/i di noi..
mi è appena arrivato il Giornale della COOP LIGURIA come socia..:)
E nel vivere bene, si parla di ciliege
A parte elogiare le qualità di tale frutto..ci sono i vari abbinamenti culinari..tra cui?
ROOSTBEEF CON CILIEGE - " fonte: cookaround.
Dice....(a fine articolo..)
per chiudere...una ricetta con la carne, fra le tante presenti in rete e sui vari siti, ha catalizzato la nostra attenzione il Roostbeef con ciliege...
Ingredienti:
800gr di carne di manzo
500gr. ciliege mature
1 limone
2 cucchiaini senape in polvere
1 cucchiaino sale /1 pepe nero / 1 cucchiaio farina / 1 cucchiaio burro / 2 cucchiai zucchero di canna / 1 bicch. vino rosso.
Preparazione Mescolate il sale, pepe, senape, Cospargete la carne con il composto e fate rosolare con unpò di olio evo.
Unite lo zucchero, il vino, 3 mestoli d'acqua,succo del limone e lasciate sobbollire.
Dopodichè, mettere la carne nel forno per 2 h.
passato il tempo unire le ciliege snocciolate e cuocere ancora 30 min.
Finita la cottura togliere la carne, fare addensare il sugo aggiungendo il burro mescolato alla farina.
Affettare la carne, cospargetela con il sugo e guarnire con le ciliege.
:D:D:D:D
(non sò se la ricetta sia di qualche cookino in particolare...ho provato a cercarla..senza esito..)
Non male come pubblicità....chissà che non si uniscano altri/e cookini/e;););)
Quello che ho appena letto penso che farà piacere a molte/i di noi..
mi è appena arrivato il Giornale della COOP LIGURIA come socia..:)
E nel vivere bene, si parla di ciliege
A parte elogiare le qualità di tale frutto..ci sono i vari abbinamenti culinari..tra cui?
ROOSTBEEF CON CILIEGE - " fonte: cookaround.
Dice....(a fine articolo..)
per chiudere...una ricetta con la carne, fra le tante presenti in rete e sui vari siti, ha catalizzato la nostra attenzione il Roostbeef con ciliege...
Ingredienti:
800gr di carne di manzo
500gr. ciliege mature
1 limone
2 cucchiaini senape in polvere
1 cucchiaino sale /1 pepe nero / 1 cucchiaio farina / 1 cucchiaio burro / 2 cucchiai zucchero di canna / 1 bicch. vino rosso.
Preparazione Mescolate il sale, pepe, senape, Cospargete la carne con il composto e fate rosolare con unpò di olio evo.
Unite lo zucchero, il vino, 3 mestoli d'acqua,succo del limone e lasciate sobbollire.
Dopodichè, mettere la carne nel forno per 2 h.
passato il tempo unire le ciliege snocciolate e cuocere ancora 30 min.
Finita la cottura togliere la carne, fare addensare il sugo aggiungendo il burro mescolato alla farina.
Affettare la carne, cospargetela con il sugo e guarnire con le ciliege.
:D:D:D:D
(non sò se la ricetta sia di qualche cookino in particolare...ho provato a cercarla..senza esito..)
Non male come pubblicità....chissà che non si uniscano altri/e cookini/e;););)