PDA

Mostra versione intera : Farfalline Con I Piselli

barbarasofia75
14/06/07, 01.17
FARFALLINE CON I PISELLI
Per 4 persone

Ingredienti:
400 gr di farfalline
1 fetta di prosciutto cotto
300 gr di piselli
1 bicchiere di panna
70 gr di burro
¼ di cipolla
2 cucchiai d’olio d’oliva
4 cucchiai di parmigiano

Preparazione:Pulire e lavare la cipolla, tagliarla finemente con la mezzaluna; metterla nel tegame con l’olio e il burro facendola rosolare e fuoco lento.
Tagliare anche il prosciutto (una fetta di circa 100 gr.) a dadini e aggiungerlo al soffritto; intanto sgranare e lavare i piselli mettendo anch’essi nel tegame; fare insaporire per 5 minuti e aggiungere un mestolo di brodo lasciando cuocere a fuoco moderato per 20 minuti.
Le farfalline, una volta cotte, andranno versate in una zuppiera, condite con il sugo di piselli e prosciutto e, infine, legate con l’aggiunta di panna tiepida.

honeycake
14/06/07, 04.12
barbara cara!!! sono buonissime anche io le faccio così!!!(:-*(:-*
provatele cookine

barbarasofia75
16/06/07, 00.24
CARISSIMA, sono buonissime davvero ;)

manuper
16/06/07, 00.29
FARFALLINE CON I PISELLI
Per 4 persone

Ingredienti:
400 gr di farfalline
1 fetta di prosciutto cotto
300 gr di piselli
1 bicchiere di panna
70 gr di burro
¼ di cipolla
2 cucchiai d’olio d’oliva
4 cucchiai di parmigiano

Preparazione:Pulire e lavare la cipolla, tagliarla finemente con la mezzaluna; metterla nel tegame con l’olio e il burro facendola rosolare e fuoco lento.
Tagliare anche il prosciutto (una fetta di circa 100 gr.) a dadini e aggiungerlo al soffritto; intanto sgranare e lavare i piselli mettendo anch’essi nel tegame; fare insaporire per 5 minuti e aggiungere un mestolo di brodo lasciando cuocere a fuoco moderato per 20 minuti.
Le farfalline, una volta cotte, andranno versate in una zuppiera, condite con il sugo di piselli e prosciutto e, infine, legate con l’aggiunta di panna tiepida.
WOW! Stavo giusto cercando una ricettina per domani a cena;)

chiaraf
19/08/07, 13.49
le ho fatte oggi a pranzo son venute buonissime siccome non avevo la panna ho messo un pezzetto di formaggio di quelli per pizza e le farfalle avevo quelle piccolini della barilla.

barbarasofia75
26/08/07, 12.55
le ho fatte oggi a pranzo son venute buonissime siccome non avevo la panna ho messo un pezzetto di formaggio di quelli per pizza e le farfalle avevo quelle piccolini della barilla.

Immagino sia venuta ottima col formaggio filante....che fame!!

chiaraf
26/08/07, 13.56
si è venuta bene in questi giorni voglio provarle per una pasta fredda visto che devo finire la scatola

Immagino sia venuta ottima col formaggio filante....che fame!!

urmaniac13
26/08/07, 20.20
Barbara, anche io faccio le farfalline (o con i fusilli) proprio cosi, di solito uso lo speck o pancetta sofritto bene al posto di prosciutto. Come si dice in inglese, "great minds think alike"!!:D

Chiara, x fare la pasta fredda, mi piace tanto "alla caprese",
si cuoce la pasta al dente, subito dopo fare raffreddare sotto acqua fredda.
Poi si mescola con la mozzarella e pomodori tagliati a pezzetini, basilico tritati, un filo di evoo e sale e pepe... potrei mangiare un secchio di questo!!:rolleyes:

chiaraf
26/08/07, 22.25
grazie proverò a farle di solito più che insalata di pasta la faccio di riso anche se non spesso metto un pò di quello che ho in casa non ho una ricetta precisa ma mai molti ingredienti preferisco ricette semplici proverò sia come dice barbara che urmaniac.
Magari io parlassi ocsì l'inglese lo leggo e scrivo un pò capisco il senso ma quando uno parla faccio fatica proprio in questo momento sul canale bbc di sky guardo il documentario su diana conosco bene gli avvenimenti ho seguito le vicende. Sul documentario parlano in inglese senza sottotitoli e provo a capire è difficile ma qualcosa riesco vorrei riprendere meglio lo studio dopo la scuola ho fatto da sola per un pò ma poi basta i corsi costavano troppo e non avevo abbastanza tempo di applicarm ianche se mi paiceva quando ci riuscivo

Barbara, anche io faccio le farfalline (o con i fusilli) proprio cosi, di solito uso lo speck o pancetta sofritto bene al posto di prosciutto. Come si dice in inglese, "great minds think alike"!!:D

Chiara, x fare la pasta fredda, mi piace tanto "alla caprese",
si cuoce la pasta al dente, subito dopo fare raffreddare sotto acqua fredda.
Poi si mescola con la mozzarella e pomodori tagliati a pezzetini, basilico tritati, un filo di evoo e sale e pepe... potrei mangiare un secchio di questo!!:rolleyes: