PDA

Mostra versione intera : Tagliatelle al pesto rosso

Brontolo
17/06/07, 15.38
ciao

come primo piatto ho fatto una pasta semplice perņ veramente gustosa.

pesto:

100 g di pomodori secchi sott'olio
100 g di noci pelate
100 d di parmigiano gratuggiato
2 spicchi d'aglio
olio q.b.
pepe
sale se occorre

pasta:

250-300 g di farina
4 tuorli
1 uovo intero
1 cucchiaio d'olio
1 cucchiaino di sale

mettete tutti gli ingredienti per il pesto in un mixer e aggiungete tanto olio quanto basta per fare un impasto cremoso. se occorre salatelo.

poi fate una sfoglia molto sottile.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10583/normal_tagliatelle_pesto_rosso_III_fuer_cook.jpg

finalmente adesso ho un mattarello bolognese. la pasta viene tirata sottilissima. a farla č diventato un divertimento:D

arrotolatela e tagliate delle tagliatelle che fate cuocere in acqua salata per 2 minuti. scolatele e mischiatele col pesto.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10583/normal_tagliatelle_pesto_rosso_I_fuer_cook.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10583/tagliatelle_pesto_rosso_II_fuer_cook.jpg

buon appetito

roxi76
17/06/07, 16.29
:p::p::p::p::p::p::p::p::p: a mai finire!
domanda: la pasta che dici di arrotolare, su se stessa? o sul mattarello?:o
non ho ancora provato a fare le tagliatelle in casa...qualche consiglio particolare?:rolleyes::cool:
quante porzioni di pasta saltano fuori con questa farina?
grazie.
buona domenica!
:)

laura66
17/06/07, 16.36
la dose dovrebbe essere per 4 persone, in media 1 uovo e 100g di farina a persona
la sfoglia la devi arrotolare su sč stessa tipo strudel, ma non sul mattarello
Bella ricetta complimenti, sempre impeccabile Brontolo!:p: ma per guarnire hai usato gamberetti o vedo male:confused::D

roxi76
17/06/07, 16.38
la dose dovrebbe essere per 4 persone, in media 1 uovo e 100g di farina a persona
Bella ricetta complimenti, sempre impeccabile Brontolo!:p: ma per guarnire hai usato gamberetti o vedo male:confused::D

bene bene bene.....grazie lauretta...tra uno scatolone e l'altro...faccio PAUSA COOk:cool::cool::cool: e prendo appunti:D:D:D
mi sa che procederņ in settimana(:-*

laura66
17/06/07, 16.39
;) vedo(:-*

Brontolo
17/06/07, 17.47
:p::p::p::p::p::p::p::p::p: a mai finire!
domanda: la pasta che dici di arrotolare, su se stessa? o sul mattarello?:o
non ho ancora provato a fare le tagliatelle in casa...qualche consiglio particolare?:rolleyes::cool:
quante porzioni di pasta saltano fuori con questa farina?
grazie.
buona domenica!
:)

la risposta l'hai gią ricevuta ;)

grazie :)

si erano gamberetti, per amore a mia figlia che li ama :D:D