Mostra versione intera : Tortino Di Peperoni
lillamarzo
18/06/07, 10.23
Tortino di peperoni.
non ho dosi , però posso darvi gli ingredienti, in quanto l'idea mi è venuta solo dopo avere arrostito i peperoni.
Peperoni arrostiti ( come quelli di Laura)
Mollica condita
pomodorini
mozzarella
Dopo avere spellato i peperoni, ero indecisa se fare gli involtini....peròmi è venuta un idea.
Ho inaugurato uno stampo al silicone ,quello con il buco nel mezzo ( per fare la bavarese, quello ondulato)
Ho adagiato le fette di peperone sino a coprire la base, sbordando un pò.
Ho fatto uno strato di mollica condita un pò di olio pomodorini tagliati a pezzetti, ho coperto con l mozzarella , un pizzico di orgiano, poi pangrattato olio , pomodorini e formaggio. Ho cercato di chiudere con pezzi di peperoni , pangrattato ed olio , e poi in forno per 20 minuti.
Appena tolto dal forno , l'ho sformato era veramente carino, si vedevano le scalanature dello stampo , e poi il gusto buono.
avevo detto a mio figlio di fare una foto....stava caricando la batteria, ne è rimasto un pò, vediamo se oggi lo convinco f afare la foto.
:D
Mi ispira sta ricetta! :) Brava metti la foto così si capisce meglio ;) (:-*
lillamarzo
18/06/07, 17.53
:D:DAlen la riccetta è di una semplicità enorme..........per le foto mi dispiace a pranzo c'era mia figlia Laura, Giulia una amica.......e vai l'hanno fatta fuori.......:D fredda era nche buona.:D
Davvero Molto Carina Come Idea! Te La Copio;) E Poi Io Adoro I Peperoni Ripieni Di Pangrattato!!
:D:DAlen la riccetta è di una semplicità enorme..........per le foto mi dispiace a pranzo c'era mia figlia Laura, Giulia una amica.......e vai l'hanno fatta fuori.......:D fredda era nche buona.:D
immagino! doveva essere una bontà! :p:
Senti mi spiegheresti bene come hai disposto le fette di peperone...non ho capito se hai fatto uno strato per coprire la base e poi un altro per coprire i laterali...o come hai coperto dopo che hai messo gli altri ingredienti :(. Ed hai riempito fino all'orlo dello stampo? quando si sforma non si rompe?
Scusa per le mille domande...ma se ho capito di che stampo si tratta...non mi immagino come si possa fare a non romperlo :confused:
lillamarzo
19/06/07, 09.43
immagino! doveva essere una bontà! :p:
Senti mi spiegheresti bene come hai disposto le fette di peperone...non ho capito se hai fatto uno strato per coprire la base e poi un altro per coprire i laterali...o come hai coperto dopo che hai messo gli altri ingredienti :(. Ed hai riempito fino all'orlo dello stampo? quando si sforma non si rompe?
Scusa per le mille domande...ma se ho capito di che stampo si tratta...non mi immagino come si possa fare a non romperlo :confused:
Le fette di peperone li ho adagiate nella teglia , dal centro verso l'esterno quasi sovrapponedole, ed essendo il peperone abbastanza grande, usciva un pò dal bordo. i laterali naturalmente erano già coperti. E' come se avessi formato dei petali....non so se sono stata chiara. La teglia è in silicone , tipo ciambella ondulata ottima per fare la bavarese.
Con questo formato di teglia sono riuscita a fare uno strato di pangrattato, pomodorini, mozzarella, di nuovo pangrattato ( naturlamente condito), pomodorini e mozzarella, infine mi erano rimaste altre piccole fette di peperone ed ho coperto il tutto e spolverato con del pangrattato. Ma se non bastassero i peproni, non sarebbe un problema,in quanto la parte di sopra andrà sotto.
Qunado si sforma non si rompe.......Alen è venuta uno spettacolo, bendette teglie.
Infatti con queste teglie, con quella a forma di girasole ho sperimentato la frittata con uova e patate. Prima ho fritto le patate, poi ho sbattuto le uova in una ciotola, ho messo il condimento, prezzemolo formaggio sale , pepe, ho mescolato le patate all'uovo,infine li ho messe nella teglia e poi infornate.........appena uscita dal forno l'ho capovolta è voilà........una meraviglia !!!! questa mia idea è andata a ruba :D:D
Se vuoi qualche chiarimento sono a tua disposizione.-
Le fette di peperone li ho adagiate nella teglia , dal centro verso l'esterno quasi sovrapponedole, ed essendo il peperone abbastanza grande, usciva un pò dal bordo. i laterali naturalmente erano già coperti. E' come se avessi formato dei petali....non so se sono stata chiara. La teglia è in silicone , tipo ciambella ondulata ottima per fare la bavarese.
Con questo formato di teglia sono riuscita a fare uno strato di pangrattato, pomodorini, mozzarella, di nuovo pangrattato ( naturlamente condito), pomodorini e mozzarella, infine mi erano rimaste altre piccole fette di peperone ed ho coperto il tutto e spolverato con del pangrattato. Ma se non bastassero i peproni, non sarebbe un problema,in quanto la parte di sopra andrà sotto.
Qunado si sforma non si rompe.......Alen è venuta uno spettacolo, bendette teglie.
Infatti con queste teglie, con quella a forma di girasole ho sperimentato la frittata con uova e patate. Prima ho fritto le patate, poi ho sbattuto le uova in una ciotola, ho messo il condimento, prezzemolo formaggio sale , pepe, ho mescolato le patate all'uovo,infine li ho messe nella teglia e poi infornate.........appena uscita dal forno l'ho capovolta è voilà........una meraviglia !!!! questa mia idea è andata a ruba :D:D
Se vuoi qualche chiarimento sono a tua disposizione.-
Ho capito le hai disposte come si fa con le fette di melenzane per fare il timballo di anelletti! :D Solo che mi chiedevo quanto è alto lo stampo? perchè anche se le fette di peperone sono lunghe...non so se in quello che ho io riuscirebbero a coprire il fondo e anche a fuoriuscire dallo stampo :( non so se mi sono spiegata :o. L'idea della frittata mi piace! la proverò! ;)
bella ricetta, complimenti! copiato!:)
lillamarzo
20/06/07, 10.18
quando vado a casa misurerò lo stampo:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.