keka
18/06/07, 13.09
Ieri sera sono andata a vedere il saggio di danza della mia nipotina Giorgia, dato che lo spettacolo iniziava verso le 21:00 e dovevo cucinare per me, mio marito e degli amici con i quali saremmo andati al balletto, ho preparato questa ricetta, tratta da Sale & Pepe di giugno, aggiungendo alla fine anche delle cigliegie di mozzarella, ora la ricetta:
Ingredienti per 4:
320 g tortiglioni
100 g olive taggiasche
4 filetti di acciuga
2 cucchiate di fiori di cappero (io ho usato i capperi normali)
500 g pomodorini ciliegia
150 g ciliegie di mozzarella
1 mazzetto erba cipollina
1 spicchio d'aglio
Olio extravergine
sale e pepe.
Una volta buttata la pasta in acqua, soffriggere in 6 cucchiai d'olio l'aglio pelato e diviso a metà, aggiungere i pomodorini interi e saltare per 1 min., aggiungere le olive, i capperi e i filetti spezzettati di acciuga, salare e pepare.
Scolare la pasta e mantecarla nella pentola.
A fuoco spento aggiungere le mozzrelline e l'erba cipollina e saltare così da ammorbidire il formaggio con il calore della padella senza fonderlo e servire…
Si sono leccati i baffi!!! Provatela!
Ingredienti per 4:
320 g tortiglioni
100 g olive taggiasche
4 filetti di acciuga
2 cucchiate di fiori di cappero (io ho usato i capperi normali)
500 g pomodorini ciliegia
150 g ciliegie di mozzarella
1 mazzetto erba cipollina
1 spicchio d'aglio
Olio extravergine
sale e pepe.
Una volta buttata la pasta in acqua, soffriggere in 6 cucchiai d'olio l'aglio pelato e diviso a metà, aggiungere i pomodorini interi e saltare per 1 min., aggiungere le olive, i capperi e i filetti spezzettati di acciuga, salare e pepare.
Scolare la pasta e mantecarla nella pentola.
A fuoco spento aggiungere le mozzrelline e l'erba cipollina e saltare così da ammorbidire il formaggio con il calore della padella senza fonderlo e servire…
Si sono leccati i baffi!!! Provatela!