keka
18/06/07, 13.30
… E sempre per la cena FAST di ieri sera, sempre da Sale & Pepe, ho prparato una "tagliata" con 800g di costata lasciate insaporire almeno un'oretta in una m,arinata così composta:
150 ml vino bianco
50 ml vermouth bianco
pepe in grani pestati
2 rametti rosmarino
4 foglie alloro
1 filo d'olio.
Una volta passata l'ora l' ho cotta 3/4 min. per parte su una bistecchiera rovente. Taliata e servita irrorata dallo zabaglione.
Zabaglione
3 tuorli
2 scalogni
50 ml vino bianco
50 ml vermouth bianco
20 g burro
1 mazzetto erba cipollina
sale e pepe
Lasciar appassire nel burro lo scalogno tritato, poi passarlo e pressarlo con un cucchiao al colino ottenento una sorta "succo" che andrà aggiunto ai tuorli ben montati, aggiungere anche il vino e il vermouth, regolare di sale e pepe e cuocere a bagno-maria fino a inspessimento. Aggiungere per ultima l'erba cipollina tagliuzzata… è piaciuta!
Ciao-ciao
150 ml vino bianco
50 ml vermouth bianco
pepe in grani pestati
2 rametti rosmarino
4 foglie alloro
1 filo d'olio.
Una volta passata l'ora l' ho cotta 3/4 min. per parte su una bistecchiera rovente. Taliata e servita irrorata dallo zabaglione.
Zabaglione
3 tuorli
2 scalogni
50 ml vino bianco
50 ml vermouth bianco
20 g burro
1 mazzetto erba cipollina
sale e pepe
Lasciar appassire nel burro lo scalogno tritato, poi passarlo e pressarlo con un cucchiao al colino ottenento una sorta "succo" che andrà aggiunto ai tuorli ben montati, aggiungere anche il vino e il vermouth, regolare di sale e pepe e cuocere a bagno-maria fino a inspessimento. Aggiungere per ultima l'erba cipollina tagliuzzata… è piaciuta!
Ciao-ciao