Mostra versione intera : Crostata..pizza Di Ornella...
Mia figlia oggi si è cimentata per la prima volta nella preparazione di una crostata con marmellata di fragole..devo dire che per essere la prima volta è venuta non buona..di piu...OTTIMA....che buona ..e non lo dico solo per amore di mamma ..:rolleyes::p:
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10434/normal_Copia_di_Crostata_pizza.jpg (javascript:;)
Ornella l'ha definita crostata pizza perche non ha voluto fare le strisce ma ha messo la pasta frolla sbriciolata come se fosse mozzarella....vabbè su lasciamole l'inventiva(:-*(:-*
Ha preparato la pasta frolla su mio consiglio e cioè, io avendo la ricetta della pasta frolla del Mulino Bianco, le ho proposto di provare a prepararla...
PASTA FROLLA:
300 gr farina
85 gr burro
65 gr margarina
1 tuorlo d'uovo
pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito pan degli angeli
buccia di limone grattugiata
120 gr zucchero
1 bustina di vanillina
marmellata di fragole per la guarnizione
cottura:
20/25 minuti a 180°
Complimenti alla piccolahttp://www.fantasygif.it/CibiBevande/29n.gif
Idea veramente originale:D
Complimenti alla piccolahttp://www.fantasygif.it/CibiBevande/29n.gif
Idea veramente originale:D
beh diciamocela tutta...le striscette non le venivano perche le si rompevano quando le faceva...ma va bene cosi...(:-*:D
per essere la prima volta la bimba si è impegnata..un bel 10:D
Bravissima Ornella,sei sulla buona strada x diventare una cookina come noi ma..... attenta alla linea già c'è mamma che ti tenta con le sue specialità ;)
Bravissima Ornella,sei sulla buona strada x diventare una cookina come noi ma..... attenta alla linea già c'è mamma che ti tenta con le sue specialità ;)
seeeeeee...quella si tenta gia di suo.....altro che lezioni di danza..le piace magnà:p::D
nightfairy
19/06/07, 10.29
E brava la piccola!:Dottima inventiva..a me la pasta frolla veniva sempre una schifezza da piccola:(la odiavoooooo!>:->
mmm adesso non so se ho più voglia di torta o di pizza..... :D:D:D brava brava!!!!!!!! ;)
brava Ornella!!!!
La prossima volta voglio mangiarla anch'io....:D
E brava la piccola!:Dottima inventiva..a me la pasta frolla veniva sempre una schifezza da piccola:(la odiavoooooo!>:->
Quando mi ha chiesto di preparare una crostata mi sono venuti i sudori freddi..ho pensato che il suo inizio non era dei piu semplici e per qualche giorno ho tergiversato...poi ho pensato..o impara presto o al massimo butteremo tutto...è andata bene:p::D
un "bravissimo" a Ornella!!!!
....e poi la crostata, fatta così, è molto bella ed originale!!!
Complimenti alla bimba!!!
Terrò in considerazione la ricetta per il corso ai bimbi!
bravissima Ornella, ha iniziato con una cosa tra le più difficili specialmente in estate:la frolla!!!
bravissima anche la mamma che ha la pazienza di insegnare. doppio applauso e 10 a tutte e due!;)
mmm adesso non so se ho più voglia di torta o di pizza..... :D:D:D brava brava!!!!!!!! ;)
brava Ornella!!!!
La prossima volta voglio mangiarla anch'io....:D
un "bravissimo" a Ornella!!!!
....e poi la crostata, fatta così, è molto bella ed originale!!!
Complimenti alla bimba!!!
Terrò in considerazione la ricetta per il corso ai bimbi!
bravissima Ornella, ha iniziato con una cosa tra le più difficili specialmente in estate:la frolla!!!
bravissima anche la mamma che ha la pazienza di insegnare. doppio applauso e 10 a tutte e due!;)
Ornella ringrazia tutti..è felicissima del risultato ottenuto e sta camminando a 10 cm da terra....:p::D
la "mia" piccola ..tanto piccola non è visto che ha gia i suoi 21 anni...:rolleyes:>:->
enzaconforto
21/06/07, 15.10
Bravissima Ornella.Sicuramente hai avuto una brava insegnante;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.