Visualizza Versione Completa : [MMF] -Torta battesimo
dormiglia
20-06-2007, 14:41
Vedo solo ora questa meraviglia:eek:
Bravissima!!
marsupiale
20-06-2007, 14:49
Ma brava! Manco per un po' e che ti ritrovo? Un capolavoro!
Sei stata veramente brava ma anche di grande ingegno. Tanti complimenti
Bravissima
;);)
serenacinzia
20-06-2007, 16:40
Complimenti x le torte!
Grazie, grazie di tutto! Ma il merito é di questo forum, se non avessi scoperto cookaround non mi sarei mai sognata di potere fare una torta per un battesimo. Danke!:)
byebyebaby68
21-06-2007, 22:42
Bellissime tutte e due le torte ma qella del battesimo è ECCEZIONALE
si vede proprio che è stata fatta con tanto amore! Brava davvero:)
complimenti x le torte!!!volevo farti 1 domanda ma quanta panna hai usato?xkè la sett prossima devo fare una torta x 20 persone e nn ho idea di quanta panna devo comprare!!!!!
complimenti x le torte!!!volevo farti 1 domanda ma quanta panna hai usato?xkè la sett prossima devo fare una torta x 20 persone e nn ho idea di quanta panna devo comprare!!!!!
scusa Roxy se rispondo solo adesso, ma mi sono appena ricollegata. ho usato un litro di panna, un pó ne é avanzata ma pochina. spero di esserti stata utile. buona giornata.v.
bellissima!!!!
complimenti!
potresti dirmi come si fanno quelle decorazioni bellissime?
oppure indicarmi un post nel forum dove trovo il procedimento che hai seguito tu?
mi piacerebbe imp0arare a farle!
grazie!
bellissima!!!!
complimenti!
potresti dirmi come si fanno quelle decorazioni bellissime?
oppure indicarmi un post nel forum dove trovo il procedimento che hai seguito tu?
mi piacerebbe imp0arare a farle!
grazie!
Ciao Cook,
scusa se rispondo solo adesso ma questi giorni non ho mai avuto tempo per collegarmi. allora se vuoi fare delle rose in questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36815) marsupiale (Miriam) spiega benissimo la tecnica. Nella sezione "creme e decorazioni" trovi inoltre altri post di Miriam dove spiega come fare altri fiori, un cagnolino, un pesciolino ....
Per fare le calle come sulla torta del battesimo prendi uno stampo ovale e ritagli la parte bianca del fiore, fai un pistillo giallo che appoggi sulla parte bianca e poi richiudi. é difficile da spiegare ma facilissimo da fare. Le farfalle e gli altri fiorellini piccoli li ho fatti con una formina per fare i biscotti. Invece il fiore con il bambino che dorme l'avevo visto su un sito tedesco, non c'erano spiegazioni allora ho fatto un pó di testa mia...ho ritagliato sulla carta forno un petalo e l'ho usato come formina, ho ritagliato con un coltello cinque petali, li ho messi insieme e ho appoggiato i singoli petali ad un cilindro per i cannoli per dargli la forma, quando il fiore si é asciugato per bene ho inserito il bambino e la copertina.
Spero di esserti stata utile!!! buona giornata v.