PDA

Mostra versione intera : rotolo di pancetta e salsiccia

aidan
19/06/07, 13.28
salve cookini...
vi presento una delle mie ultime creazioni salate...

il rotolo di pancetta e salsiccia... semplice e veloce!!!

si fa così:

ingredienti per 6 persone:
- 300gr farina
- 200gr pancetta affettata
- 4 cucchiai olio extravergine di oliva
- 200 gr salsiccia
- 1 pizzico cannella in polvere
- 3 uova
- sale e pepe

procedimento:

amalgamate farina, uova e una presa di sale per formare un panetto liscio e sodo.
stendete la pasta in una sfoglia sottile col mattarello e ungetene la superficie spennellandola con 2 cucchiai d'olio.

ora private la salsiccia della pelle e spezzettatela.
soffriggetela in padella per 5 minuti a fuoco vivace insieme alla pancetta, la cannella e il pepe.

ora distribuite il composto sulla sfoglia.

arrotolate la sfoglia ripiena chiudendo bene le estremità per non far uscire il ripieno durante la cottura, e disponetela in una teglia precedentemente unta d'olio.

cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti e terminata la cottura servite ben caldo...

(questa è l'unica foto che ho, prima della cottura...! è che non volevo postarla, sennò avrei fatto le foto del procedimento! spero ci capiate lo stesso qualcosa!!!)

cmq penso che sia buono (io non l'ho assaggiato!)... i miei parenti l'hanno spazzolato però!!!

baci cookini!!!

(ah... scusate l'immagine un pò sfocata!!!)

Moki
19/06/07, 14.06
Deve essere molto gustoso; ma x la pasta solo uova e farina?nient'altro?-sale a parte-.

aidan
19/06/07, 15.09
Deve essere molto gustoso; ma x la pasta solo uova e farina?nient'altro?-sale a parte-.

si...solo quello!!! e' lo stesso impasto che si usa per la pasta fresca...
(infatti in tutta sincerità, quando ho letto la ricetta ci son rimasta male...pensavo fosse fatto con l'impasto del pane... invece!!!)

comunque nonostante l'apparenza è molto buono!!!
provalo e poi mi farai sapere!!!

ciao Moki!!!
un bacio!!! http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000200C0.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10)