aidan
19/06/07, 13.28
salve cookini...
vi presento una delle mie ultime creazioni salate...
il rotolo di pancetta e salsiccia... semplice e veloce!!!
si fa così:
ingredienti per 6 persone:
- 300gr farina
- 200gr pancetta affettata
- 4 cucchiai olio extravergine di oliva
- 200 gr salsiccia
- 1 pizzico cannella in polvere
- 3 uova
- sale e pepe
procedimento:
amalgamate farina, uova e una presa di sale per formare un panetto liscio e sodo.
stendete la pasta in una sfoglia sottile col mattarello e ungetene la superficie spennellandola con 2 cucchiai d'olio.
ora private la salsiccia della pelle e spezzettatela.
soffriggetela in padella per 5 minuti a fuoco vivace insieme alla pancetta, la cannella e il pepe.
ora distribuite il composto sulla sfoglia.
arrotolate la sfoglia ripiena chiudendo bene le estremità per non far uscire il ripieno durante la cottura, e disponetela in una teglia precedentemente unta d'olio.
cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti e terminata la cottura servite ben caldo...
(questa è l'unica foto che ho, prima della cottura...! è che non volevo postarla, sennò avrei fatto le foto del procedimento! spero ci capiate lo stesso qualcosa!!!)
cmq penso che sia buono (io non l'ho assaggiato!)... i miei parenti l'hanno spazzolato però!!!
baci cookini!!!
(ah... scusate l'immagine un pò sfocata!!!)
vi presento una delle mie ultime creazioni salate...
il rotolo di pancetta e salsiccia... semplice e veloce!!!
si fa così:
ingredienti per 6 persone:
- 300gr farina
- 200gr pancetta affettata
- 4 cucchiai olio extravergine di oliva
- 200 gr salsiccia
- 1 pizzico cannella in polvere
- 3 uova
- sale e pepe
procedimento:
amalgamate farina, uova e una presa di sale per formare un panetto liscio e sodo.
stendete la pasta in una sfoglia sottile col mattarello e ungetene la superficie spennellandola con 2 cucchiai d'olio.
ora private la salsiccia della pelle e spezzettatela.
soffriggetela in padella per 5 minuti a fuoco vivace insieme alla pancetta, la cannella e il pepe.
ora distribuite il composto sulla sfoglia.
arrotolate la sfoglia ripiena chiudendo bene le estremità per non far uscire il ripieno durante la cottura, e disponetela in una teglia precedentemente unta d'olio.
cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti e terminata la cottura servite ben caldo...
(questa è l'unica foto che ho, prima della cottura...! è che non volevo postarla, sennò avrei fatto le foto del procedimento! spero ci capiate lo stesso qualcosa!!!)
cmq penso che sia buono (io non l'ho assaggiato!)... i miei parenti l'hanno spazzolato però!!!
baci cookini!!!
(ah... scusate l'immagine un pò sfocata!!!)